annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ispettore polizia sì/no/magari!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ispettore polizia sì/no/magari!!

    Mi presento,ho 23 anni,prossima laurea triennale in scienze politiche (indirizzo sociologico)e tanta voglia d entrare in polizia...andata alla grande a quel paese dopo aver visto la carenza di concorsi x civili (e di fare un anno di militare ci ho pensato ma nicchio),dopo aver letto i vostri post sulle raccomandazioni,insomma...visto ke dovrei aspettare il concorso x ispettori (a quando sarà???),forse riuscirò a tentarlo una volta entro i 32 anni,qualcuno ha qualche consiglio?qualcuno l'ha già provato?Qualcuno mi consiglia la strada del settore privato?(ho in mente un master in criminologia...)Grazie...aspetto commenti spassionati [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    #2
    Re: Ispettore polizia sì/no/magari!!

    un consiglio da chi è già dentro e aspetta ansioso come te che esca questo concorso ma con un fattore molto differente...fra 2 anni posso fare quello interno...tu no...

    quindi dato che hai l'età giusta..se tieni ad entrare fatti 1 anno di VFP1,(se ci riesci) ti togli il pensiero e provi tutti i concorsi che puoi perchè se aspetti quello pubblico...ciao ciao!! specie che oltre a non esserci soldi..1/6 + 1/6 è riservato agli interni, miliardi di persone vi parteciperanno e i titoli non sono ammessi...anche se sei il miglior criminologo...

    FAI IL VFP1(max 25 anni) E TENTA IL CONCORSO DA AGENTE..se poi snobbi questo ruolo..o peggio il vfp1(strada obbligata, che può sempre cambiare) ARRANGIATI E IN BOCCA AL LUPO

    ultimo concorso da 1500 agenti si parla di migliaia di domande anche se solo x i vfp1

    Commenta


      #3
      Re: Ispettore polizia sì/no/magari!!

      Ma cosa snobbare o non snobbare l'agente,o il VFP1,scherzi???

      Parlavo con cognizione di causa,non uno ma ben 3 agenti in un colpo solo mi hanno consigliato d fare il concorso x ispettore,e non perchè sono snob o titolata...semplicemente xkè,almeno così mi han detto,ne fanno di più per i civili!!

      Commenta


        #4
        Re: Ispettore polizia sì/no/magari!!

        Cmq a quanto ho capito è tutto una grande incognita!Conosco persone che aspettando un concorso x agente sono riuscite a passare l'età idonea,e questo mi fa proprio incavolare. Chiunque chiede più sicurezza,più forze dell'ordine e poi guarda che caos di leggi,di finanziarie dobbiamo sorbirci...

        Commenta


          #5
          Re: Ispettore polizia sì/no/magari!!

          che dirti....io ti parlo lealmente e con i regolamenti alla mano.....dovrebbe uscire un concorso x soli INTERNI x viceispettore che manca da 7 anni si parla di migliaia di posti!!

          cmq per i posti dal 31/12/2001 al 31/12/2004 il 75% dei posti x Visp x x interni il 35% pubblico

          normalmente è 50% pubblico di cui le varie riserve(1/6 +1/6) e 50% interno di cui 30% ai sovrintendenti...

          nei CC ad esempio è 70% pubblico e 30% interno se vedi sono 350 posti pubblico e 150 interno aumentati di volta in volta...cmq loro sono molti di più

          cmq aggiornati sui regolamenti di pubblica sicurezza se vuoi e fai il VFP1...ti conviene

          chi ti garantisce che esce il conc x v isp e lo superi?

          sicur quello x agente uscirà + spesso e + posti meno raccomandati..ecc

          Commenta

          Sto operando...
          X