annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo concorso..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il mio primo concorso..

    ciao a tutti.. prima di tutto vorrei ringraziarvi per coloro che mi aiuteranno e mi daranno una mano dandomi delle spiegazioni.. prima di tutto è il mio rpimo concorso.. quindi oltre a sapere che rientro come termini.. e titoli di studio.. credo che dovrò iniziare a studiare.. ehhh il concorso in oggetto è operatore tecnico specializzato nel campo informatico ...



    1) come ci si prepara

    2) come e dove si trovano i testi

    3) che consigli mi date

    4) il bando fa riferimento alle prove ma non al dettaglio .. su cosa verte.. cosa fare?

    #2
    Re: il mio primo concorso..

    cmq grazie della risposta...

    Commenta


      #3
      Re: il mio primo concorso..

      Ti rispondo io.

      Ovviamente non perchè io sappia già le risposte esatte a tutte le tue domande, ma per una discreta anzianità di servizio ( come concorsista, intendo).

      Hai già letto il bando ed hai già mandato la tua domanda e questo è già un buon punto di partenza.

      Per quanto riguarda le comunicazioni di ordine tecnico ( es. rinvii, date di eventuali quiz, luoghi di svolgimento degli scritti) devi controllare la gazzetta ufficiale alla quale il tuo bando farà sicuramente riferimento oppure se volessi ulteriori informaz puoi telefonare all'ufficio concorsi di quell'area ministeriale ke ha bandito in concorso.

      Il num d telefono o lo trovi direttam sul bando ( ma questo è un po' difficile) oppure facendo una rapida ricerca dell'ufficio concorsi dello specifico dipartimento nel sito ufficiale del ministero di riferimento ( es: sito ufficiale del ministero della giustizia, dipartim amministraz penitenziaria, ufficio concorsi).

      A volte xò l'ufficio concorsi è chiamato anche uffici risorse umane opp a volte esiste genericam l'ufficio URP ( UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO), che ti daranno tutte le altre info tecniche.



      x i libri da studiare, posso dirti ke esistono alcune case editrici ke si occupano praticam solo ed esclusivam della preparaz ai concorsi ( es la simone) e le puoi trovare in tutte le tradizionali librerie.

      A volte ( soprattuto x i concorsi con posto numerosi) , infatti, fanno uscire i libri di preparaz utili in particolare x 1 specifico concorso.

      Normalmente ti offrono una discreta preparazione su tutte le materie, ma qualora tu volessi approfondire una specifica disciplina allora potresti prendere un testo universitario.



      spero d esserti stata utile.ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X