annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A 30 anni credo ancora a babbo natale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

ciao sconsolato ,ti capisco ,anch'io dopo 10 anni di concorsi e varie esperienze in aziende private (compresi stage senza essere pagati!),sono riuscito a vincere a 30 anni un concorso in una pa e sono dovuto andare lontano dalla mia terra.

io sono di bari e la situazione qui giù è veramente al paradossale.io conosco guardie giurate che lavorano in aziende locali , si ritrovano con 750-800 euro a gestire famiglie monoreddito.non solo ,queste aziende fanno risultare che gli addetti al servizio effettuano p.e 10 ore ,per poi pagarne solo 6-8.e negli ultimi mesi ci sono state inchieste su diverse

aziende di vigilanza che utilizzavano addetti al servizio ,ai limiti della sopravvivenza per il numero di ore lavorate elevato. dietro queste società ,purtroppo ci sono figure losche e prive di scrupolo.

se vuoi un consiglio non ti abbattere e non credere a nessun politico che ti promette mare e monti ,se vuoi la strada giusta

devi studiare con le tue forze come ho fatto io.inoltre inizia a cercare anche un altro lavoro,magari cambiando settore.ciao
    sindacalista-c1

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">angy ha scritto dom, 14 gennaio 2007 00&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
      ciao gio. Con tutto il cuore spero che il sole ma anche la luna splendano nel tuo futuro. Dai che meriti tutto il meglio della vita!!!!!!!!!
      </td></tr></table>

Gioia mia, a te auguro un cielo pieno di stelle. Non te lo dico per scaramanzia, ma credo che il tuo sudore ed il tuo impegno presto verrà ripagato. Nessuno sà quando, ma ne sono sicura. E' solo questione di tempo. Tu sei la prima persona, in questo forum. a non stare ad aspettare la cosiddetta manna dal cielo. Ed io ti auguro solo il meglio
      Giogiò

Commenta

Ma guarda che la pa non è mica l'Eldorado!

Poi adesso stanno tagliando praticamente su

tutto.

Io resto dell'opinione che il privato offre

molte più opportunità per chi ha capacità e

voglia di lavorare.

Poi è chiaro che bisogna cercare se possibile

di evitare aziende e persone poco serie, che

purtroppo oggi sono molto numerose.

Commenta

Mah...Oggi il titolo di studio non è fondamentale...Io ho una laurea in Economia con lode, un master e mi ritrovo a lavorare già da due anni in un call center per 2 euro all'ora...Altri miei amici con un semplice diploma sono entrati a lavorare in Banca...

Commenta

ciao Sconsolato. leggendo la tua mail credo di aver trovato una persona che in questo preciso momento si sente come me! Innanzitutto ci tengo a dirti che sò perfettamente che nessuna cosa io possa dirti potrà farti sentire meglio...tu vorresti vedere i &quot;fatti&quot; e premiati tutti i tuoi sogni e tutti i tuoi sforzi fatti fino a questo momento! posso capirti perchè io ho 34 anni e alcuni concorsi provati alle spalle; inoltre un'attesa di + di quattro anni (ero in una graduatoria come idonea) di una chiamata di un concorso a cui tenevo moltissimo in quanto era il mio sogno e il lavoro che mi avrebbe gratificato e non ho potuto accettare perchè mio marito aveva appena ottenuto trasferimento nella ns città lo stesso giorno che a me arrivò la chiamata (lui lavora nella pa da diverso tempo e ha buonissima posizione)! i posti naturalmente neanche a dirlo tutti estremo nord... noi qui abbiamo casa (con mutuo) e tutto il resto... il lavoro ce l'ho ma ne stò soffrendo in salute (le stesse tue patologie) e gratificazioni zero! Inoltre penso a tutti gli sforzi anche nello studio e tutto ciò mi fa star male... certo a volte pensiamo che dobbiamo tener duro e altre volte invece che dovremmo rinunciare, quello che però credo ci faccia + male e che sentiamo che le persone che ci stanno vicine non ci capiscono, ma penso che il problema non sia nemmeno questo, forse stà a noi guardare meno gli altri (intendo quelli sistemati con raccomandazioni) e concentrarci su cosa vogliamo veramente ottenere dalla vita. Tu continua sul tuo percorso nonostante tutto, non è facile nè semplice lo sò ma non sei da meno rispetto a tutti gli altri, abbiamo ognuno di noi strade diverse e crisi di crescita e crisi di identità come tutti gli individui, ora magari stiamo attraversando un passaggio... non aggiungo altro e spero che tu ce la possa fare .. anzi devi farlo per te stesso, e sorridi sempre nonstante tutto ..

un salutone

Commenta

ciao caro scosolato posso perfettamente capire la tua situazione ....è ormai da anni che faccio concorsi prima nel militare poi nel civile (ho sempre superato brillantemete le prove preliminari..)sia per un motivo(allergico alle fave...)sia per un altro(voti bassi agli orali.....)vedo andare avanti teste di ***** (nn tutti,ma buona parte ).Dopo le ultime delusioni agenzia dogane e entrate dove alle fasi preselettive sono arrivato molto alto e me lo son visto mettere nel **** agli orali,dove sebbene idoneo e preparato ho visto attribuirmi voti bassi per favorire qualcuno.....beh allora ho mandato tutto a farsi nel **** per concrete esperienze nel mondo del lavoro....sono andato via da casa...per lavorare nel nord per trovare un lavoro del ***** con uno stipendio di ***** che a stento mi consente di mentenermi......questa è l'Italia!!!!!!!!

Commenta

sconsolato mi dispiace per la tua condizione,ma non condivido assolutamente quello che dici e in particolare che senza raccomandazione non si vincono i concorsi,quello che fai cioe' cercarti la raccomandazione è una cosa deprecabile oltre che inlegale, inoltre è un insulto per tutti quelli che studiano dalla mattina alla sera per vincere un concorso in maniera pulita,mimeraviglio anche di chi ti ha risposto fino ad ora.... se tu lavori 12 ore al giorno e non hai il tempo per studiare non è colpa tua ma non puoi neanche pretendere di andare a un concorso preparato come uno che non lavora e sta a casa a distruggersi sui libri.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">salvo ha scritto dom, 14 gennaio 2007 18&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
                  ciao caro scosolato posso perfettamente capire la tua situazione ....è ormai da anni che faccio concorsi prima nel militare poi nel civile (ho sempre superato brillantemete le prove preliminari..)sia per un motivo(allergico alle fave...)sia per un altro(voti bassi agli orali.....)vedo andare avanti teste di ***** (nn tutti,ma buona parte ).Dopo le ultime delusioni agenzia dogane e entrate dove alle fasi preselettive sono arrivato molto alto e me lo son visto mettere nel **** agli orali,dove sebbene idoneo e preparato ho visto attribuirmi voti bassi per favorire qualcuno.....beh allora ho mandato tutto a farsi nel **** per concrete esperienze nel mondo del lavoro....sono andato via da casa...per lavorare nel nord per trovare un lavoro del ***** con uno stipendio di ***** che a stento mi consente di mentenermi......questa è l'Italia!!!!!!!!
                  </td></tr></table>

Ho seguito le tue vicende...la descrizione e l'amarezza combaciano con il mio vissuto. Tutto uno schifo del kaz, davvero....
                  Giogiò

Commenta

Cara Kris,forse pretendo troppo e forse dovrei rassegnarmi ad essere trattato peggio di una bestia fino alla pensione,ma penso che sognare un pò faccia bene,per lo meno aiuta a dimenticare una vita lavorativa che da meno di zero sodisfazioni. Sicuramente adesso non ho il tempo di studiare,eppure oltre a cercare un aiuto sto cercando con tutte le forze di prepararmi per un concorso, non so quale sia la tua situazione,ma ti assicuro che non è piacevole studiare fino alle 2 o alle 3 di notte come faccio io per poi doversi svegliare l'indomani alle 6 per andare a lavoro. E comunque se ora sono così fino a 4 anni fa non lavoravo nemmeno,ed in quel caso passavo giornate intere sui libri cercando di prepararmi per sostenere concorsi pubblici nei quali non passavo nemmeno le preselezioni...E allora in questo caso come la mettiamo?

Commenta

Cara Kris, posso chiederti quanti concorsi pubblici hai fatto in vita tua? ed onestamente quanto tempo hai speso nella preparazione di essi? Come ti ho detto prima di iniziare a lavorare ho dedicato giornate(e nottate) intere allo studio, hosempre contato con me stesso e mi sono sempre presentato con la convinzione che volere è potere,se vuoi una cosa ti impegni e la conquisti. Peccato che nella PA le cose non sembrano andare così. Di concorsi ne ho fatti veramente a decine,e tutte le volte i miei sforzi sono stati &quot;premiati&quot; buttandomi fuori per poche manciate di punti. A questo punto potrei ipotizzare anche che la mia intelligenza sia scarsa oppure che quelli che si presentano ai concorsi pubblici siano tutti dei superuomini....

Commenta

Sto operando...
                      X