annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A 30 anni credo ancora a babbo natale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A 30 anni credo ancora a babbo natale

    Vorrei solo dire la mia riguardo all'argomento concorsi e raccomandazioni,questo messaggio è un puro esemplice sfogo,col quale spero di trovare un pò di solidarietà e perchè no,qualche buon consiglio. Senza pudori ne vergogna io mi metto fra le persone che sostengono a spada tratta che senza una raccomandazione non combini nulla di decente nella vita.... Parlo per esperienza personale,perchè comunque a 30 anni mi ritrovo con un lavoretto mal pagato che mi da meno di zero soddisfazioni e soprattutto nel quale vengo maltrattato e ricattato come se fossi una bestia. I sindacati in questi casi non bisogna nemmeno nominarli per scherzo,dove lavoro io rivolgersi ad un sindacato equivale a firmare le dimissioni....Molti miei amici,grazie ad "aiutini" di vario genere sono riusciti a sistemarsi nel settore pubblico, non hanno posti da dirigente o chissà che cosa,ma questo non mi interessa,nemmeno io voglio un posto da presidente,vorrei solo ritrovare un pò di salute(cosa che ho perso da quando faccio questo lavoro...in 5 anni sono riuscito ad ammalarmi di gastrite e stati d'ansia)e condizioni umane,tutte cose che nel privato ormai sono sempre più introvabili...e così a 30 anni mi illudo,e continuo a fae concorsi pubblici,sperando in chissà che cosa,anche se alla fine mi sento ridicolo,mi sento come uno che a quest'età crede ancora a babbo natale.Faccio concorsi pubblici da quando avevo 19 anni,quindi da 11 anni,e le storie sempre le stesse, quando lottando con tutte le mie forze sono riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria sempre un ostacolo...una visita medica che non andava bene(eppure per fare il militare mi anno fatto idoneo,e pure con punteggi alti!).Ho incontrato tanti figuri più o meno loschi nella mia vita di concorsi, di solito la promessa è stata sempre la stessa...."se passi le preselezioni ti do una mano io,sei un bravissimo ragazzo e quel posto te lo meriti!" poi le preselezioni non le passavo mai,sempre per una misera manciata di voti... ma credete che una raccomandazione sia veramente così? E' possibile che oltre ad essere raccomandato devi anche essere un genio e passare le preselezioni con le tue forze???

    #2
    Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

    Per concludere a 30 anni ormai il sorriso l'ho perso, la salute pure(sai,non ti rimane molta integrità fisica quando,sotto ricatti di varia natura sei costretto a fare turnazioni che arrivano anche a 14 ore di file),mi è rimasto un sottile filo di speranza che uno di questi giorni spunti ancora un personaggio potente che prenda a cuore la mia causa e mi dimostri che se è vero che una raccomandazione è necessaria per vivere bene è vero anche che puoi cambiare la tua vita se riesci,topo tanti e disumani sforzi, a trovare la persona giusta... io aspetto....

    Commenta


      #3
      Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sconsolato ha scritto dom, 14 gennaio 2007 00&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
      Per concludere a 30 anni ormai il sorriso l'ho perso, la salute pure(sai,non ti rimane molta integrità fisica quando,sotto ricatti di varia natura sei costretto a fare turnazioni che arrivano anche a 14 ore di file),mi è rimasto un sottile filo di speranza che uno di questi giorni spunti ancora un personaggio potente che prenda a cuore la mia causa e mi dimostri che se è vero che una raccomandazione è necessaria per vivere bene è vero anche che puoi cambiare la tua vita se riesci,topo tanti e disumani sforzi, a trovare la persona giusta... io aspetto....
      </td></tr></table>



      Non so quando, ma prima o pi il sole splenderà anche per te. Questo è un messaggio che dò a te, ma anche a me e quanti credono che ce la possiamo fare senza spinte...non mollare mai!
      Giogiò

      Commenta


        #4
        Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

        non so che tipo di lavoro ti porti ad essere ricattato e trattato come una bestia; da quel che ho capito forse lavori in fabbrica visto che parli di turnazione, e non so nemmeno cosa dirti visto che stai scrivendo su un post in cui la maggior parte delle persone discute sui concorsi pubblici. Cmq l'unica cosa che posso dirti è di trovare assolutamente un altro lavoro: è vero che stare senza lavoro è umiliante ma lavorare in queste condizioni è ancora più abominevole. Magari prova ad emigrare in un'altra città. Buona fortuna.

        Commenta


          #5
          Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

          ciao gio. Con tutto il cuore spero che il sole ma anche la luna splendano nel tuo futuro. Dai che meriti tutto il meglio della vita!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

            Te lo posso dire... come lavoro faccio la guardia giurata.... se hai qualche amico che fa lo stesso lavoro ti racconterà cose simili, poi la situazione varia da istituto ad istituto,ma in linea di massima il trattamento è lo stesso. Si vive in un perenne stato di ansia..... ansia per la turnazione,poichè se è vero che esiste un programma scritto dei servizi è vero anche che nel 90 per cento dei casi arriva sempre una telefonata all'ultimo minuto che ti sconvolge tutti i piani, e siccome in passato ho provato a ribellarmi so che le ritorsioni sono molto pesanti..... Anche da noi a sua volta ci sono le raccomandazioni,perchè spesso le guerre si combattono fra poveri. così io che sono entrato senza conoscere nessuno vengo mandato nei posti peggiori,nella maggior parte dei casi cantieri,dove oltre a sguazzare in mezzo al fango sono esposto ad un rischio maggiore rispetto a colleghi che magari piantonano uffici al chiuso. Ne avrei tantissime da dire,ma era giusto per soddisfare la tua curiosità.

            Commenta


              #7
              Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

              Grazie per gli incoraggiamenti,ragazzi.... Sicuramente un giorno ce la farò,ma non con le mie forze... un giorno ce la farò perchè sto cercando di sbattere la testa in più posti possibili per trovare una raccomandazione decente. Volevo un parere sulla promessa che continuo a sentirmi fare da anni ed anni... ma secondo voi è vero che se uno ti vuole aiutare non può fare niente ai quiz di preselezione? credetemi, tutte le volte che mi è stata fatta questa promessa io ho dato sempre l'anima per studiare,giorno a notte.... ma i quiz non li ho mai passati,forse sarò stupido io....

              Commenta


                #8
                Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

                Dovrei fare un concorso a breve, anche se mi sembra uno dei più taroccati che abbia mai fatto in 11 anni, anche stavolta è comparso il solito figuro che mi ha promesso i miracoli se riesco a passare i quiz di preselezione.... sinceramente ormai non ci credo più studio senza voglia,senza convinzione,soprattutto non ci capisco molto sia perchè si tratta di materie di diritto e sia perchè col lavoro che faccio ed essendo sposato(aiuto molto mia moglie in casa,perchè lavorando tutti e 2 è giusto darsi una mano a vicenda) di tempo non ne ho moltissimo.... e così studio di notte,magari inizio dopo cena e vado avanti fino alle 2 o anche oltre, dormendo al massimo 4 ore a notte,ma proprio per questo la mia testa è nella confusione più totale... Qualcuno sa suggerirmi un metodo di studio valido in questa situazione?

                Commenta


                  #9
                  Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

                  PS.

                  Una curiosità..... ma perchè quando vai a fare un concorso per diplomati ti fanno domande di diritto alle quali penso che nemmeno un giudicedella Superma Corte di Cassazione saprebbe rispondere????

                  Commenta


                    #10
                    Re: A 30 anni credo ancora a babbo natale

                    senti, non per demoralizzarti, ma studiare di notte nonè che abbia mai portato buoni frutti e figuriamoci dopo una giornata di lavoro! Cmq se uno ha una raccomadazione forte non c'è preselezione che tenga; nel senso che potresti diventare che papa. E' il bello è proprio li.........essere fortunata ad averla. Cmq hai30 anni e ancora sei giovane e cmq capisco che avere una famiglia sulle spalle non sia facile però tutto si aggiusta.. nell'attesa dei concorsi cerca un lavoro che rispetti la tua dignità umana.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X