OK...Domenica...grazie per la specificazione. Sono stata in libreria ho trovato un compendio di contabilità e ragioneria di base, edizioni Simone. Ma mi sono accorta che è solo teoria. Il bando parla di prova pratica...dovrei cercare di esercitarmi su qualcosa di pratico...devo solo provare qualche testo delle superiori come tu giustamente consigliavi. Un caro saluto. Ciao. P.S. Siamo tranquilli al Tribunale di Reggio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio dell'Ordine degli avvocati Reggio Emilia
Comprimi
X
-
Ciao,
in effetti ti conviene provare con qualche esercizio che ti consenta di capire come funziona effettivamente la contabilità. Se trovi un testo delle superiori dovresti riuscire.
A parte quel che è successo ieri in udienza, dove, di solito, gli impiegati dell'ordine non vannola situazione è tranquilla e direi che il lavoro non è granchè impegnativo.
Ancora in bocca al lupo e fammi sapere.
Domenica
Commenta
-
Ciao Domenica come stai? Il concorso diciamo che è andato benino, i test non erano molto difficili, quelli di contabilità un po più specifici. Le modalità alquanto anomale, tipo la possibilità di correggere le risposte, correzione e commento a piacimento di un testo, una cosa molto libera insomma. I risultati si pensa usciranno a gennaio, se sai qualcosa nel frattempo mi fai sapere? Non nutro molte speranze, ho individuato i possibili vincitori...poi tu che frequenti l'ambiente mi dirai se sbaglio o meno..un bacio e ciao e grazie ancora per i suggerimenti
Commenta
-
Originariamente inviato da kaly Visualizza il messaggioCiao Domenica come stai? Il concorso diciamo che è andato benino, i test non erano molto difficili, quelli di contabilità un po più specifici. Le modalità alquanto anomale, tipo la possibilità di correggere le risposte, correzione e commento a piacimento di un testo, una cosa molto libera insomma. I risultati si pensa usciranno a gennaio, se sai qualcosa nel frattempo mi fai sapere? Non nutro molte speranze, ho individuato i possibili vincitori...poi tu che frequenti l'ambiente mi dirai se sbaglio o meno..un bacio e ciao e grazie ancora per i suggerimenti
sono contenta che tu, cmq, sia abbastanza soddisfatta. Se so qualcosa ti faccio sapere. Può darsi che qualche privilegiato ci sia, ma, da quel che so, tutto si gioca sulle prove.
In bocca al lupo.
Domenica
Commenta
-
Ancora nessuna notizia. Ci hanno detto che avrebbero avvisato tramite lettera raccomandata ma credo solo per chi abbia superato lo scritto...penso anche io che slitterà tutto ad anno nuovo anche se ricordo che per l'ultima prova qualche commissario parlò di aspettare a fine novembre x gli esiti....in bocca al lupo
Commenta
-
concorso Consiglio dell'Ordine degli avvocati di R. E.
Ciao, ieri mi sono arrivate le raccomandate. Ho superato la prova scritta per il concorso Area B posizione B 1, ma non l'altro. Ho chiamato all'Ordine per avere noizie più dettagliate sulla prova orale , ma non sanno niente, neppure quate persone hanno superato gli scritti.
Commenta
Commenta