annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione CAF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Preparazione CAF

Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo in particolare a coloro che lavorano attualmente all'Agenzia delle Entrate (ma non solo) per sapere da loro che materiale utilizzare per prepararmi a delle selezioni che devo sostenere per il CAF. Lo chiedo perchè le selezioni sono fra poco meno di un mese ma il materiale su cui prepararsi purtroppo lo consegnano solo fra 2 settimane perchè dicono che prima non è pronto, solo che il problema è che fra una settimana io comincerò la pratica forense e da quel momento in poi non so quanto tempo avrò a disposizione per la preparazione, così ho intenzione di mettermi avanti.

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di darmi delle dritte.

Re: Preparazione CAF

Potresti spiegarmi come si articolano le selezioni o dove trovare materiale in proposito? Che tipo di possibilità offre e via dicendo?

Grazie in anticipo.

Commenta

Si tratta del Centro di Assistenza Fiscale di Bologna, presso la società Teorema Srl della Cgil; le selezioni consistono in 2 prove, una per accedere ad un corso di formazione, l'altra al termine dello stesso per essere assunti; il materiale su cui prepararsi te lo danno loro a partire dal 22-23 Gennaio, la prima selezione si terrà il 5 di Febbraio. Le assunzioni sono a tempo determinato: se ti va male fai 2 mesi (marzo-Aprile), se ti va bene ne fai 4 (da Marzo a Giugno), normalmente sono 3 (da Marzo a Maggio); possibilità di rinnovo 0; possibilità di essere richiamato ogni anno, in coincindenza, sempre in questo periodo, che è il periodo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, tutte le volte che vuoi. Non ne sono sicuro al 100%, ma temo che il termine per presentare la domanda sia scaduto. Di più temo di non poterti dire qua su questo Forum di concorsi.it perchè indicazioni più precise di solito i moderatori le cancellano. Comunque, se vuoi altre info, lasciami la tua email e/o scrivimi a marcellovitale@vitale-cenacchi.it

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Marcello Vitale ha scritto lun, 08 gennaio 2007 22&#58;47</td></tr><tr><td class="quote">
        Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo in particolare a coloro che lavorano attualmente all'Agenzia delle Entrate (ma non solo) per sapere da loro che materiale utilizzare per prepararmi a delle selezioni che devo sostenere per il CAF. Lo chiedo perchè le selezioni sono fra poco meno di un mese ma il materiale su cui prepararsi purtroppo lo consegnano solo fra 2 settimane perchè dicono che prima non è pronto, solo che il problema è che fra una settimana io comincerò la pratica forense e da quel momento in poi non so quanto tempo avrò a disposizione per la preparazione, così ho intenzione di mettermi avanti.

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di darmi delle dritte.
        </td></tr></table>

I Caf in questo periodo faranno praticamente solo 730. Quindi ti

conviene imparare a grandi linee come funziona il 730, redditi dichiarabili nel 730 (lavoro dipendente, redditi fondiari e qualche reddito diverso, qualcosa sugli oneri deducibili/detraibili), e ovviamente come funzionano i Caf.

Commenta

Grazie Tony, sai mica dove posso trovare del materiale che riguardi il 730?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Marcello Vitale ha scritto mar, 09 gennaio 2007 20&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
            Grazie Tony, sai mica dove posso trovare del materiale che riguardi il 730?
            </td></tr></table>

Se mi lasci la tua mail ti invio un file con le principali

novità del 2007; il resto lo puoi trovare nella prima parte

delle istruzioni del 730 dello scorso anno.

Commenta

Scusa Tony, sei tu che mi hai appena inviato una email? Grazie 1000 della disponibilità. Ad ogni buon conto, la mia email è marcellovitale&#64;vitale-cenacchi.it

Commenta

Qualcuno mi sà dire come fare per lavorare in un CAF?!? siccome non riesco a capirlo...c i vuole qualche conoscenzA?! oppure bisogna mandare il cv da qualche parte?!!?

rispondete grazie!
                Anche solo per fare esperienza in un CAF o fare dei corsi come si fa?!

Commenta

Sto operando...
                X