Originariamente inviato da frenk
Visualizza il messaggio
Anch'io ho fatto domanda per lo stesso concorso e ti dirò che ancora non ho toccato libro perchè ne sto preparando altri due. Come faccio dirai tu? Uno alla volta, of course!!! Gli altri due sono imminenti e quindi hanno la precedenzisssssima!! Un consiglio: non naufragare nel mare delle incertezze!! Ho partecipato tra il 2005 e il 2006 ad un concorso nel ministero dell'interno e mi sono piazzato a metà graduatoria. Da questa graduatoria hanno già chiamato i vincitori e un buon numero di idonei che oltretutto all'assunzione vengono inquadrati in livello superiore a quello per il quale era stato bandita la selezione. In buona sostanza ci sono eccellenti probabilità che esauriscano la graduatoria entro i tre anni di validità della stessa. In occasione del concorso ne ho visto di tutti i colori, gente con la diarrea galoppante che si fiondava nei bagni per copiare almeno una decina di volte, altri con zaini strapieni di focopie miniaturizzate, un mio vicino di banco addirittura strappava i fogli dal libro del concorso e con nonchalance trascriveva il tutto. Alchè mi sono alzato, mi sono avvicinato al tavolo della commissione per segnalare il fatto e con due commissarie abbiamo organizzato e teso l'agguato. La scena seguente, comunque penosa, è stata molto ridicola con l'addetta alla vigilanza che individuato il "supporto cartaceo" cercava di strapparlo all'irriducibile candidato ingaggiando una lotta quasi corpo a corpo, il quale candidato candidamente affermava che non stava copiando. Quindi ti dico non abbatterti, ci saranno sicuramente molti ostacoli ma con la perseveranza e l'impegno nello studio otterrai sicuramente ottimi risultati!!
In bocca al lupo!!!
Commenta