annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

    Salve a tutti, sono un ventinovenne che ha da poco sostenuto le prove scritte per l'esame di avvocato. Poichè sto incontrando gravi difficoltà nell'approcciarmi alla professione, mi sono messo da poco a cercare nuove vie e spero di trovarne una in qualche concorso, ma sono del tutto nuovo a questo mondo.Qualcuno può aiutarmi nell'indirizzarmi a qualche concorso che mi si attagli? Grazie.

    #2
    Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

    Dimenticavo di specificare che risiedo a Bari. ciao!

    Commenta


      #3
      Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

      Con la tua laurea puoi partecipare praticamente a tutti i tipi di concorso; guarda con attenzione a tutti quelli per il settore amministrativo, in cui c'è sempre da studiare tanto diritto amministrativo: dovresti essere avvantaggiato rispetto ai candidati con diverso background formativo (laureati in lettere, lingue e altre discipline umanistiche, che di solito rappresentano la maggioranza dei concorrenti).

      In bocca al lupo!

      Commenta


        #4
        Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

        Grazie per la tua risposta,sky.la variegatezza dei concorsi da u lato è positiva perchè offre tante possibilità,ma nel mio caso è anche assolutamente dispersiva data la difficoltà di trovare qualcosa di congeniale. Inizierò a considerare il settore amministrativo.

        Commenta


          #5
          Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

          guarda mi trovo nella tua stessa situazione... io 30anni e anche io a dicembre ho sostenuto le prove scritte dell'esame di avvocato.. e ho difficoltà... ti dico subito che le decisioni le devi prendere al più presto possibile perchè anche il mondo dei concorsi non è che sia tanto facile e poi in questo periodo non è che ce ne siano tanti.. comunque vai sul sito della gazzetta ufficiale e apri la sezione gazzetta ufficiale concorsi che esce un paio di volte a settimana e li' ti informi ... o lo puoi fare presso qualsiasi informagiovani... li' trovi le gazzette

          Commenta


            #6
            Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

            ok!grazie

            Commenta


              #7
              Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

              fai conto che per vincere un concorso se ti va bene al primo tentativo passano almeno altri 2 anni...

              Commenta


                #8
                Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

                Ciao lor70, anch'io sono laureato in legge. Di concorsi con la laurea che hai puoi tentarne parecchi, se poi conti anche quelli per diplomati hai solo l'imbarazzo della scelta. Per il tipo di concorsi, dipende dalle tue attitudini e dalle tue aspirazioni, comunque se cominci con dei concorsi che hanno materie che hai già studiato per l'esame di abilitazione parti certamente avvantaggiato perchè le sai già e le hai ancora fresche. Oltre alla gazzetta ufficiale, che esce ogni martedì e venerdì, puoi consultare anche il Bollettino Ufficiale della tua Regione e in particolare il sito dei comuni alla voce concorsi, dove trovi tutti i concorsi suddivisi per area geografica e per titolo di studi. In bocca al lupo

                Commenta


                  #9
                  Re: QUALE CONCORSO PROVARE?CHIEDO SUGGERIMENTI

                  Beh,il tuo suggerimento mi aiuta a restringere il campo di scelta e ad indirizzarmi verso scelte più precise.Grazie Marcello.crepi il lupo!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X