annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tatuaggi nella Polizia di Stato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tatuaggi nella Polizia di Stato

Salve a tutti gli utenti del forum!!!

Sono nuovo, o quasi(diciamo che messaggiavo quando il forum non necessitava di registrazione).

Sono un vfp1 del 1° blocco 2005 in congedo, ed ho appena presentato la domanda per il concorso da 1507 posti da poco uscito.

La mia domanda è questa:

ho un tatuaggio in stile tribale sul deltoide destro di piccole dimensioni; è questo un motivo di non idoneità al concorso per diventare agente?

Premetto che non ha una natura deturpante e non sarebe visibile con l'uniforme, nemmeno cn quella estiva.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!

P.S. vi mando in allegato una foto molto simile al mio tatuaggio...

Re: Tatuaggi nella Polizia di Stato

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">volver ha scritto lun, 08 gennaio 2007 00&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
    Salve a tutti gli utenti del forum!!!

Sono nuovo, o quasi(diciamo che messaggiavo quando il forum non necessitava di registrazione).

Sono un vfp1 del 1° blocco 2005 in congedo, ed ho appena presentato la domanda per il concorso da 1507 posti da poco uscito.

La mia domanda è questa:

ho un tatuaggio in stile tribale sul deltoide destro di piccole dimensioni; è questo un motivo di non idoneità al concorso per diventare agente?

Premetto che non ha una natura deturpante e non sarebe visibile con l'uniforme, nemmeno cn quella estiva.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!

P.S. vi mando in allegato una foto molto simile al mio tatuaggio...
    </td></tr></table>

Sicuramente non è piccolo, comunque la presenza di un tatuaggio, anche se non deturpante, può essere motivo di eclusione se, per il contenuto, è indice di una personalità abnorme (persona non normale). Dovresti informarti su quale sia il significato preciso del tuo tatuaggio tribale, per poterlo comunicare alla commissione in sede di visita medica, fornendo anche una motivazione convincente sul perchè lo hai fatto.

Credo comunque, che la probablità che ti escludano sia molto elevata. Nel caso succeda ti consiglio di fare ricorso.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Ricordo a tutti che i requisiti fisici e psichici e attitudinali sono cambiati nel giugno 2003 ci sono anche le prove fisiche

In particolare per i requisiti fisici bisogna guardare la tabella 1 allegata al DM 198 del 30 giugno 2003 che elenca dettagliatamente tutte le imperfezioni e infermità che sono causa dio non idoneità per la Polizia

Per i TATUAGGI la normativa è cambiata in FAVORE:

punto 2 lett b recita testualmente:

tatuaggi sulle parti del corpo non coperte dall’uniforme o quando, per la loro sede o natura, siano deturpanti per il loro contenuto siano indice di personalità abnorme

attenzione all’uso anche saltuario o occasionale di sostanze psicoattive e abusoi di alcol attuale o pregresso

di fatto gli hai trovato una scusa per crearti problemi…

Commenta

X Max ma 6 un collega?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">TOPGUN ha scritto mar, 09 gennaio 2007 16&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
          X Max ma 6 un collega?
          </td></tr></table>

Purtroppo no, anche se mi piacerebbe.

Le mie esperienze per quanto riguarda i concorsi nella PS sono queste:

- nel concorso per 640 posti di vice ispettore uscito nel 2000, dopo aver superato la prova preliminare, non ho ottenuto l'idoneità attitudinale l'ultimo giorno degli accertamenti psicofisici e attitudinali;

- nel concorso per il 58° corso agenti ausiliari 2001, dopo aver superato la prova culturale, sono stato escluso per un problema di vista il primo giorno degli accertamenti pscicofisici e attitudinali.

Spero a breve di essere assunto nell'amministrazione civile dell'interno, almeno potrò avvalermi dell'elevazione del limite di età a 40 anni per i concorsi da ispettore e commissario.

A proposito, sai quando potrebbe uscire il prossimo concorso esterno per viceispettori ?

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Confermo.

Mio cognato, anche lui agente di polizia, ha la schiena quasi interamente tatuata (e temo anche altre parti). Però ha fatto attenzione che nessuna parte di nessun tatuaggio potesse affiorare da sotto l'uniforme, neanche quella estiva. Discorso a parte, ovviamente, se ti fai tatuare motivi come croci uncinate, anche se nascoste...

Commenta

Mi dispiace!! Specie per il 58° ausiliari….ma scusa hai risolto con la vista?…anche se per agente i requisiti fisici sono più selettivi…

Cmq che io sappia x esterni è molto difficile che esca il concorso per viceispettori..ci spero pure io avendo meno di 7 anni di servizio….e non potendo fare quello interno..che non esce mai…

Per commissari quasi sicuramente a febbraio uscirà sia pubblico che interno…

Commenta

Il problema è prima di entrare..una volta entrati. il discorso cambia..stai tranquilla che se tuo cognato avesse fatto le visite adesso lo avrebbero scartato!!..

Commenta

per TOPGUN ti avevo fatto una domanda su unaltra discussione che non riesco più a trovare, riguardava i famosi 1507 agenti di ps, sono il soottufficiale della G.di F. che chiedeva per il figlio idoneo al concoso, ma arrivato 1617 che speranze ci sono di partire in futuro, anche perchè mio figlio ha di nuovo rifatto domanda per il concorso nuovo della polizia di stato se sai qualcosa puoi scrivere qui per favore, o se vuoi ti posto la mia email giuseppe60@fastwebnet.it
                  ringrazio anticipatamente.
                  peppone60

Commenta

Sto operando...
                  X