annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

VP

Ciao marpas e bentornato.
    Probabilmente la prossima settimana chiamerò Roma visto che scade il mese canonico tra una chiamata e l'altra poi vi farò sapere.
    Cosa intendi quando dici che i giochi si fanno adesso.

Un piccolo spunto:
    in graduatoria con noi c'è un Vigile Permanente, credo sia il 34° dei civili. Io ho provato a rintracciarlo ma non ci sono riuscito. Se qualcuno di voi riesce a contattarlo potrebbe essere utile perchè forse lui, da dentro, ha notizie più fresche e attendibili.

Commenta

talpa vd...

x Venezia
      vedo che sei molto bene informati sulla graduatoria.
      Io sono in contatto con idonei...che sono in contatto con idonei vincitori...che...voglio dire.....ci hanno assicurato la massima informazione dall'interno (..ministero?).
      Comunque fino ad oggi non gli è riuscito trovare soffiate utili.
      Del resto che ne possono sapere dei giovani funzionari alle prese con i problemi di un nuovo lavoro.
      Forse è più infoormato il VP 34° in graduatoria.....
      Ciao

Commenta

per marpas
        le mie informazioni derivano quasi tutte da ricerche in rete e dalle visite che faccio periodicamente al comando provinciale.
        gli ultimi due funzionari (uno dal nostro concorso e uno da quello precedente) arrivati al comando dove risiedo sono sempre stati molto gentili e disponibili e anzi ti dirò che è anche grazie alle indicazioni di una di loro se sono riuscito a superare le prove del concorso.
        Proprio uno di questi due funzionari mi aveva detto che uno degli idonei è un VP e mi aveva consigliato di provare a contattarlo perchè è possibile che, facendo già parte del corpo ed essendo particolarmente interessato alla questione, sia bene informato. Tuttavia non sapeva chi fosse questo VP quindi ho provato a cercare nelle varie graduatorie per VP e ho trovato lui ma poi è finita là perchè non saprei come rintracciarlo.

altro spunto:
        non so se ci avete fatto caso ma ultimamente diversi deputati, di entrambi gli schieramenti, hanno presentato interrogazioni e interpellanze riguardo la situazione degli organici VVF. Secondo me potrebbe essere utile mandare qulche mail a questi politici facendo presente che c'è anche la nostra graduatoria.

Commenta

Ciao, Venezia. Ma al comando ti hanno detto che l' organico teorico del Dlgs 217/05, dei 591 potrebbe anche essere abbassato come numero? saluti.

Commenta

effetivamente si, ma era solo una proposta di cui aveva sentito parlare tempo fa il vicecomandante, non credo che se ne farà niente.
            Tieni presente che al comando negli ultimi due anni, oltre a tante informzioni utili, mi hanno detto anche un sacco di cose che poi in realtà si sono dimostrate errate o non completamente vere. Il problema è che anche loro sanno molto poco riguardo le assunzioni, di solito si basano su voci di corridoio e qualche volta mi è capitato di avere notizie, reperite in rete, più fresche di loro.

Commenta

Dal sito cgil vvf, ho saputo che c'è stato un incontro tra sindacati e amministrazione sui direttivi e dirigenti; magari si è parlato dell' eventuale scorrimento graduatoria anche se sullla bozza decreto non risulta. Ho mandato una mail sul sito del sottosegretari Ettore Rosato ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.

Commenta

assunzione idonei VVF

ciao sono un vincitore che è stato assunto con la prima tornata.
                Siamo stati assunti in 48, 1 si è licenziato, un altro è in aspettativa ma a fine anno ritornerà. Al momento della nostra assunzione c'erano 102 vacanze per funzionari ingegneri. A Luglio 2006, 18 (credo, non ricordo il numero preciso) funzionari sono diventati dirigenti e quindi le vacanze nel nostro ruolo sono diventate 120. Sottraendo noi 47 diventano 120-47 = 73.
                Poi a fine Maggio è iniziato il corso per vicedirettori. E questi sono 13+14=27. Pertanto le vacanze a Dicembre 2007, quando questi ultimi saranno mandati a destinazione scenderanno a 46. Non credo che entro Dicembre 2007 saranno nominati altri dirigenti, pero' possiamo tenere in conto un po' di pensionamenti e magari qualcuno di questi 27, sopratutto i più anziani che rinunciano alla nomina perchè per esempio devono cambiare di sede. Alla fine quindi possiamo supporre che a Dicembre 2007, ci saranno circa 55-60 vacanze nel ruolo dei Direttivi.
                Io non so dirvi quando faranno le Vostre assunzioni (spero per Voi presto se ci tenete), però per andare in analogia a quanto è successo a noi assunti alla prima tornata mi sento di fare questo ragionamento. Vi assicuro che di soldi ce ne sono pochi, per assumere vigili permanenti e quindi a maggior ragione per assumere funzionari; tuttavia l'amministrazione, a meno che non voglia chiudere i battenti dovrà assumere altre persone prima o poi. Se io fossi nell'amministrazione, visto che ho circa 50 idonei già testati non spenderei altri soldi (visto che sono pochi) per fare un altro concorso, ma userei le graduatorie che ho, prima che queste scadano. Considerando che la graduatoria è stata fatta a Marzo 2006, questa varrà fino a Marzo 2009. Considerando che le vacanze saranno 55-60 a Dicembre 2007 e che quando siamo stati assunti noi della prima tornata queste erano 102, io penso che le prossime assunzioni avverranno a fine 2008-inizio 2009, quando le vacanze saranno ulteriormente aumentate e prima che la graduatoria non sia più valida. D'accordo, è tra tanto tempo però mi sento di rincuorarVi sul fatto che le graduatorie saranno esaurite.
                Penso inoltre che il vostro corso non durerà 2 anni, come scritto nel DLgs 217/2005 per due motivi:
                1- non ci sono soldi
                2- Il bando di concorso per 28 DA è del 2004, quindi precedente all'entrata in vigore del DLgs 217/2005 e Voi sarete assunti secondo quel bando.
                ciao a tutti

Commenta

ringraziamento a VincitoreAssunto

penso di poter scrivere a nome di tutti i partecipanti a questo forum

GRAZIE VincitoreAssunto

il tuo intervento senza entrare nel merito dei contenuti (validi e sicuramente affidabili), ci fa sentir meno lontani dalle stanze dei bottoni di ROMA ( o meglio ancora da quei corridoi, pur presumendo che il tuo comando non sia nella Capitale)...

..mi raccomando mantienici informati quando puoi.
                  ciao

Commenta

Grazie

VincitoreAssunto sei un grande!

Spero solo che ti sbagli sulla possibile data delle prossime asunzioni...io sono già stufo di aspettare.

se in futuro avrai altre novità facci sapere.

Grazie

Commenta

Speriamo che la graduatoria venga veramente esaurita prima del 2009, anche perchè l'ufficio assunzioni ( 06/46548143) mi ha riferito che scade il 25/08/2008. Oggi ho chiamato come ogni mese e mi hanno detto di richiamare a luglio perchè non ci sono novità. Speriamo bene che ci prendano tutti e saluti.

Commenta

Sto operando...
                      X