Originariamente inviato da Venezia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF
Comprimi
X
-
idoneo 28 DA
Sono un idoneo civile. Siamo idonei in 64, anche se 4 sono forse già ispettori tecnici del lavoro. Rimaniamo in 60 persone e la graduatoria scade il 25/08/2008 come mi hanno riferito telefonicamente dall' ufficio assunzioni a cui telefono periodicamente. Venezia, come hai fatto il calcolo delle 50 persone come buco d'organico? 14 dovrebbero essere derivanti dal fatto che su 45 posti per vicedirettori, sono in realtà 31. Nell' eventualità a fine anno dovrebbero allargare la graduatoria quanti ne chiamerebbero? Un corso ha un numero minimo di partecipanti? Per chiamare me dovrebbero chiamarne in 36? Forse -2 ispettori, 34. O chiamiano tutti? Intanto la data di scadenza della graduatoria si avvicina.
Commenta
-
vicedirettori e organico
Bene sono proprio contento che si stia animanddo la discussione,
per eolo76
la qualifica di vicedirettore è solo per chi frequenta il corso. anche noi una volta assunti (facciamo gli scongiuri) saremmo vicedirettori limitatamente alla durata del corso.
la differenza è che i vicedirettori che stanno facendo il corso adesso facevano già parte del CNVVF perchè vengono da concorsi interni.
per francesco80
il calcolo è un po' complesso e non è detto che sia proprio corretto comunque:
la dotazione teorica prevista dal dlgs 217/05 è di 591 unità, al 01/01/2006 c'erano in ruolo 67 direttori e 415 direttori vicedirigenti da questi devi toglierne 18 promossi a dirigente e devi aggiungere i 46 assunti dal nostro concorso e i 31 provenienti dai concorsi interni.
591 - (67+415-18+46+31)=50.
Per quel che riguarda il numero minimo per il corso non te lo so dire ma mi risulta che il numero ideale sia intorno a 40 con un massimo di circa 50.
La nota positiva è che gli attuali corsi attivati dovrebbero durare relativamente poco (6 mesi - si tratta di personale interno in parte già formato) quindi se ci sono i soldi e la volontà lo scorrimento della nostra graduatoria potrebbe avvenire già dai primi giorni del 2008
Commenta
-
Vincitori assunti
effettivamente anche a me avevano sempre detto che erano 48, ma solo 46 risultano assegnati il 12/02/2007. In particolare sembra che manchino (ma sono mie intuizioni) il primo dei chimici e il secondo dei nucleari. Mi informero al mio comando di residenza sulle motivazione, ma pare che succeda che alcuni, magari in graduatoria in altri concorsi, si ritirino dal corso o addiritura rinuncino anche dopo l'assegnazione per accettare l'assunzione da altre parti.
Io sono 43° dei civili, quindi siamo vicini e secondo me se decidono di assumere dalla nostra graduatoria noi dovremmo rientrarci, ma come dici tu speriamo bene per tutti!
Commenta
-
Ciao ragazzi, ho chiamato oggi la segreteria del concorso. Mi ha detto che per metà luglio si saprà qualcosa circa il numero delle deroghe alle assunzioni concesse dalla F.P. Comunque gli assunti del nostro concorso sono ancora 48...Per Venezia: il corso è uguale per tutte le tipologie di ingegneri?
Commenta
-
Speriamo che per metà luglio si sappia qualcosa.
A me un mese fa avevano detto di richiamare a settembre, ma mi sto accorgendo che quello che dicono un giorno non sempre vale il giorno dopo.
Per quel che mi risulta il corso è unico e non c'è distinzione tra specializzazioni, comunque, appena ne avrò l'occasione, chiederò delucidazioni all'ultima arrivata al comando (assunta dal nostro concorso).
Commenta
-
francesco80
Mi era stato detto a Gennaio 2007 da un vvff che il corso dei 48 assunti dal nostro concorso era stato sospeso per mancanza di fondi. A voi risulta? Questo corso di durata biennale sarebbe dovuto finire a Giugno 2008. Oppure già, visto il buco nell'organico , li hanno mandati ai Comandi Provinciali? Saluti per tutti.
Commenta
-
ciao ragazzi
sono passato questa mattina al comando e mi hanno detto che effettivamente gli assunti sono 48 e al corso hanno partecipato tutti poi però due si sono messi in aspettativa perche avevano la possibilità di essere assunti da altre parti. Ecco perchè risultano assegnati ai comandi solo in 46.
Comunque il corso è già finito, credo proprio a gennaio 2007, e non era biennale. Per i corsi biennali, sempre che li facciano veramente, si dovrà aspettare ancora un po' e comunque si svolgeranno parte a Roma e parte nel comando di assegnazione.
Ho chiesto poi al vicecomandante e mi ha confermato che il corso è unico per tutte le categorie di ingegneri.
Mi ha anche detto che dovrebbero esserci degli spostamenti e dei pensionamenti a livello dirigenziale pertanto si dovrebbero liberare dei posti anche per i direttivi, ma non è detto che l'organico teorico (quello del Dlgs) non venga ritoccato.
Speriamo bene
Commenta
-
Rieccomi,
sono uno dei primi frequentatori di questo forum, e con sorpresa ho scoperto che esistano anche altri direttori antincendio idonei.....
Ho avuto qualche problema con la password, ma poi li ho risolti (non sono partico di forum).
Veniamo a noi. Mi fa piacere di leggere di Eolo 76 e Venezia, ma la nostra voce è ancora esile.
Come ho scritto a suo tempo bisogna chiamare Roma, i Comandi, e sopratutto unirci in gruppi (vedi comitati dei VVDD ed i 52 Amministrativi) perchè i giochi si fanno adesso (giugno-luglio). Un consiglio per tutti e di seguire anche altri forum, tipo i 52 amministrativi, ecc, perchè molte informazioni che trapelano sono di comune interesse. Comunque, ho chiamato ieri Roma. Mi hanno detto le solite cose. Saluti
Commenta
Commenta