annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Circolare DPF

Caro Venezia,
    per caso la circolare è del 20 luglio e non del 24 luglio?
    Sai, ho trovato al seguente link http://www.funpub.it/dipartimento/attivita/politiche_personale/documentazione_3479.htm
    una circolare che, dando una breve occhiata, dovrebbe essere proprio quella cui ti riferivi nel tuo intervento.
    Ciao e a presto

Commenta

Idonei siamo in 64, ma ho visto che 2 risultano vincitori al concorso per 75 ispettori tecnici e 2 idonei sempre per lo stesso concorso. Nell' eventualità che a fine anno ci sia uno scorrimento speriamo che ci prendano tutti. Saluti per tutti.

Commenta

Circolare e graduatoria

Si ave1976 la data è il 20 e l'indirizzo è giusto. avevo scritto 24 luglio perche era la data di pubblicazione sul sito della FP.

Per quanto ne so io la graduatoria porta la data del 21/03/2006 ed è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell'Interno il 10/08/2006. Di tale pubblicazione l'avviso è uscito con la GU IV serie speciale n. 64 del 25/08/2006.
        Una di queste ultime due date (10 o 25 agosto 2006) dovrebbe essere quella da cui parte il conteggio per la validità della graduatoria.

Per quanto riguarda la durata, leggendo l'art.15 del D.P.R. 09.05.1994 n. 487, dovrebbe (dico dovrebbe perchè non essendo un esperto in giurisprudenza non so se esistono altre norme che regolano il nostro concorso) essere 18 mesi dalla data di pubblicazione nel BU dell'amministrazione che ha bandito il concorso, tuttavia, su mia esplicita richiesta, l'ufficio del personale mi ha detto che vale 3 anni dalla data di pubblicazione.

Ora io non so dire quale sia l'esatta durata, ma non credo che lasceranno scadere una graduatoria che, secondo me, hanno volutamente tenuto così ampia (che io sappia nei precedenti concorsi per ingegneri hanno sempre esaurito le graduatorie!).

Non ci resta che aspettare e sperare sempre, per tutti.

Commenta

Esaurimento delle graduatorie

Ora io non so dire quale sia l'esatta durata, ma non credo che lasceranno scadere una graduatoria che, secondo me, hanno volutamente tenuto così ampia (che io sappia nei precedenti concorsi per ingegneri hanno sempre esaurito le graduatorie!).

Una tendenza del Ministero degli interni è quella di esaurire tutte le graduatorie estendendone anche la validità (vedasi concorso a 184 VP che è valida ancora oggi dal 04/2000);

cmq Venezia ha ragione: nell'ultimo concorso per ingg. hanno esaurito la graduatoria anche se in maniera + rapida; speriamo bene!!!!!!!!

Commenta

A tutti Voi cari colleghi del forum auguro buone vacanze estive !!

Commenta

Notizie e riflessioni

Salve a tutti e buone vacanze (a chi in vacanza è! )

A beneficio di coloro che in questo periodo di vacanza non possono seguire le cronache nazionali, vorrei riportare una notizia, a mio avviso, degna di nota.

Il giorno 3 agosto si è avuto un importante avvicendamento ai vertici del dipartimento dei Vigili del Fuoco, ovvero al prefetto Anna Maria D’ascenzo, meritatamente in pensione (beata lei che almeno la pensione l’ha vista…) è succeduto un nuovo capo del dipartimento, il dott. Giuseppe Pecoraro. (crf. www.vigilfuoco.it).

A mio avviso, questa è una notizia rilevante, poiché il dott. Pecoraro, classe 1950, con quindi ancora diversi anni di carriera avanti, potrebbe dare una svolta sostanziale all’annoso e spinoso problema dell’organico e delle dotazioni dei V.V.F., venendo incontro anche alle nostre esigenze.

Il giorno 7 agosto, durante il giornale televisivo di Raiuno delle ore 13:30, sono stati riportati diversi servizi riguardanti gli incendi che in questo periodo flagellano indistintamente tutto il territorio italiano,ed è stata proposta una intervista del dott. Pecoraro, il quale, alla domanda come le forze dei soccorsi si stessero comportando in questo frangente, ha risposto direttamente e senza mezzi termini, che l’organico, i mezzi ed i fondi sono altamente insufficienti, che il dipartimento versa in uno stato di semiabbandono e che il Ministero degli Interni non stanzia fondi sufficienti da oramai molto tempo.

Un bel colpo, considerato che in queste occasioni, il “burocratichese” (ovvero “il dire niente” con un forbito giro di parole) è d’obbligo, e che, a mia memoria, nessuno ai vertici del dipartimento si era mai permesso di dare opinioni così forti!!

Oltre questa ultima osservazione, del tutto personale, il dott. Pecoraro, visto quanto affermato, potrebbe davvero essere l’elemento scatenante di un cambiamento di cui si parlava da tempo.

Personalmente credo che il suo predecessore, senza alcun ombra dubbio ottima persona, seria ed altamente qualificata, ricoprisse la carica ceduta al nuovo capo del dipartimento anche per motivi di “meritocrazia pensionistica”…al termine di una lunga carriera e che quindi ben difficilmente avrebbe potuto proporre al collegio direttivo la proposta di assorbimento di altro personale e lo stanziamento di altri fondi, cosa che il nuovo capo del dipartimento potrebbe avanzare in un futuro non lontano.

Ed ancora, vorrei fare notare come l’avvicendamento ai vertici del dipartimento era una notizia oramai nell’aria da tempo, puntualmente confermata dai fatti…ed anche io, come maskalzone70 sono a conoscenza del fatto che le graduatorie dei concorsi indetti dal Ministero degli Interni sono scorse sino all’esaurimento degli idonei.

Oltretutto, altra voce di corridoio pare dire che concorsi per la nostra qualifica non ne bandiranno per molto tempo, quindi altra ragione in più per continuare a sperare in bene.

Continuiamo a crederci ed a sperare che il nostro tempo sia sempre più prossimo.
              Un salutone a tutti.
              PaPon.
              ------------------------------------------------
              Ubi dolor ibi vigilis

Commenta

Ferie

Ciao a tutti, finalmente, dopo circa un anno, vado in ferie anch'io.

Buone vacanze a tutti e speriamo che sia un buon autunno per noi.

Commenta

Ciao a tutti

Ciao colleghi e amici, sono anch'io un idoneo al concorso per 28 direttori antincendi come ingegnere civile.
                  Auguro a tutti voi buone vacanze e vi ringrazio per aver tenuto vivo questo forum... che spero vedrà la partecipazione sempre più di tutti noi che attendiamo ormai da un anno e mezzo lo scorrimento della graduatoria!!!
                  Io rimasi fuori veramente di pochissimo e se volete la mia, un pò mi sentii beffato per la differenziazione fatta in sede di assunzione tra civili/meccanici/chimici/nucleari, distinzione che non vi fu in sede d'esame! Purtroppo a seguito di tale scelta sono da tanto tempo in servizio colleghi con un punteggio finale molto più basso del mio e di tanti miei compagni di sventura (con i quali sono in contatto da più di un anno)!!! Nulla di personale, soltanto che mi sembrava e mi sembra ancora una sperequazione, ma cmq bando ai rimpianti e cerchiamo di fare fronte comune con questa bellissima iniziativa!!!
                  Come voi, ho chiamato diverse volte dallo scorso anno fino ad oggi, e anche a me hanno dato sempre le solite "gentili ma contrastanti risposte".
                  Anche io ho scritto al Dott. Alivernini e la risposta è stata identica, anche io ho.....praticamente compiuto le stesse mosse e questo un pò mi rincuora! Ad ogni buon conto credo che con il bando del DFP siamo sulla buona strada, anch'io credo fermamente che, se ci sarà qualche buona nuova sarà contemplata nel DPR di autorizzazione il quale, come mi è sembrato di capire, si avrà verso la metà/fine di ottobre in quanto il termine ultimo per le richieste di autorizzazioni in deroga dei vari enti al DPF è fissato per il 30 settembre 2007, data non tanto lontano anche se l'attesa è snervante!!!!!!!!!!!

Comunque concordo con il fatto che l'iter delle eventuali assunzioni autorizzate deve essere completato entro il 31/12/2007 e cio dovrebbe consentire anche il termine dei corsi per Vicedirettori, previsti per fine anno, e liberare i posti all' ISA.
                  UN GRANDE SALUTO A TUTTI E COME VOI IO CI CREDO ANCORA!!!

La speranza è l'ultima a morire!!! Daccordissimo per qualsiasi tipo di iniziativa organizzata dal forum, vi lascio alle vostre meritate vacanze!!!
                  A presto!!!
                  Ultima modifica di PAS 77; 17-08-2007, 11:17. Motivo: presenza dei font Verdana etc

Commenta

Benvenuto

Benvenuto Pas77!

La tua esperienze in merito al dubbio criterio di giudizio per essere dichiarati "idonei e vincitori" è comune alla mia, tuttavia (purtroppo) nulla si può obiettare, inquanto nel bando ufficiale nulla era stato previsto per una simile situazione, cosi come non era stato previsto un raddoppio dei posti disponibili...non sempre in questi casi vale il criterio della trasparenza (paradossalmente anche per pubbliche istituzioni come un Ministero).

Invito coloro che hanno notato un qualcosa di..strano a postare nel forum; anche se oramai è passato del tempo e non è possibile agire in modi e sedi opportune, potrebbe essere un modo "ufficioso" per tentare di capire meglio come effettivamente i fatti sono andati e come potrebbero evolversi le cose, per noi in attesa.

Come anche tu hai potuto leggere dai precedenti post, molte notizie sono "voci di corridoio", e quindi con l'attendibilità che lascia il tempo che trovano, però non sono state rare le occasioni in cui queste voci hanno coinciso, pur proveniendo da diversi luoghi, sino a divenire fatti concreti!
                    Speriamo, anche con il tuo contributo, di raccogliere nuove informazioni, attendibili e...positive per noi.

Un saluto.
                    PaPon
                    ------------------------------------------------
                    ubi dolor ibi vigilis

Commenta

Benvenuto PAS 77

Ciao amici,
                      benvenuto anche a te, PAS 77. Mi fa piacere vedere che c'è qualche new entry ogni tanto. Sulla questione del concorso uguale per tutti, ma sulle differenti graduatorie, ti posso dire che anche io sono rimasto perplesso sulle modalità di scorrimento della graduatoria, non per motivi personali, ma perché le regole non sono mai chiare in certi contesti e si possono scegliere diverse soluzioni a seconda della convenienza del caso. Diciamo che non c'era scritto niente da nessuna parte, però ormai è andata così e dobbiamo accettare le cose come sono.
                      Per il resto, nell'attesa che ci siano news, auguro anch'io buone ferie a tutti voi.
                      Un saluto.

Commenta

Sto operando...
                      X