annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idonei concorsi ministero giustizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    idonei concorsi ministero giustizia

    Mi chiamo Alex e sono un idoneo del Concorso: Operatore di Vigilanza presso DGM. Qualcuno sa qualcosa in merito? I vincitori (62) hanno preso servizio da un anno. Avevano assicurato che bastava l'idoneità ( siamo solo in 60!!!) perchè i posti sarebbero stati aumentati. Se qualcuno sa qualcosa potrebbe farmelo sapere. O ci faccio una CROCE.......Grazie

    #2
    Originariamente inviato da pppp Visualizza il messaggio
    Mi chiamo Alex e sono un idoneo del Concorso: Operatore di Vigilanza presso DGM. Qualcuno sa qualcosa in merito? I vincitori (62) hanno preso servizio da un anno. Avevano assicurato che bastava l'idoneità ( siamo solo in 60!!!) perchè i posti sarebbero stati aumentati. Se qualcuno sa qualcosa potrebbe farmelo sapere. O ci faccio una CROCE.......Grazie
    ciao Alex, anch'io sono nella tua stessa situazione... purtroppo ho visto solo ora il tuo messaggio... ci sono delle novità?
    se avanzo seguitemi...:) se indietreggio sparatemi...:(

    Commenta


      #3
      Ciao Frankie scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio, purtroppo le mie novità risalgono a fine novembre quando un'impiegata del ministero, veramente gentile, mi aveva informato della richiesta effettuata dal DGM di assunzioni di tutti gli idonei, vista anche la scadenza della graduatoria, da allora più nulla. Mi pare che nel DPR le assunzioni per il DGM siano solo 2 e non so neanche se il nostro concorso sia scaduto.

      Commenta


        #4
        Hey ciao raga, sn anke io uno dei 60 idonei di sto concorso... Ma qualcuno sa se c sn ancora speranze ke c kiamino o è meglio ke c togliamo il pensiero??
        Se x caso qlkn dovesse sapere qlk cosa, anke se negativa (cn i dovuti scongiuri) fateci sapere!! Io so solo ke qui in Sicilia hanno trasferito una ragazza d palermo a caltanissetta x nn so quale motivo e ne hanno preso un altra scorrendo la graduatoria... Boh... Speriamo ke qlkn si ricordi d noi...

        Commenta


          #5
          Benvenuti a tutti i vincitori ed idonei che da anni attendono una risposta dalle Istituzioni su di una loro possibile (anche se ritengo a malincuore “improbabile”) assunzione.
          Tante, troppe promesse sono state elargite prima dallo schieramento politico che vinceva le elezioni poi dall’altro che gli succedeva, ma in tutto questo nulla è concretamente accaduto.
          Anche se a dire la verità qualcosa è accaduto…
          Ed infatti, nonostante si continui a sostenere che le Amministrazioni non hanno i fondi necessari per le eventuali assunzioni di personale, tuttavia giungono sempre più notizie di stabilizzazioni di personale “PRECARIO”.
          EBBENE SI! Avete capito bene. Se si tratta di assumere i vincitori e gli idonei di un regolare concorso pubblico non ci sono fondi, mentre quest’ultimi affiorano, non si comprende come e da dove, per assumere chi senza un regolare concorso andrà a ricoprire un ruolo che altri meritatamente aspettano di ottenere, anche se non si sa ancora per quanto tempo visto che le graduatorie prima o poi scadono.
          E questa me la chiamano MERITOCRAZIA.
          Un plauso, tuttavia, va fatto a tutti i vincitori ed idonei che alzando la voce si sono costituiti in comitati, hanno scritto a tutte le sigle sindacali ed a tutti i politici in cerca di sostegno alla loro legittima battaglia ed hanno così ottenuto di essere assunti presso le Amministrazioni che avevano bandito il concorso.
          BEL RISULTATO! detto senza ironia.
          Ma adesso mi chiedo, e tutti gli idonei e vincitori di concorso che non alzano la voce che stanno a guardare le Istituzioni sperando che qualcosa di buono per il loro futuro possa accadere che speranze hanno do vedere realizzati i loro sogni? Credo nessuna, e lo dico con una punta di malinconia.
          Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo affinché chiunque sia stato ad aspettare pazientemente si svegli e decida insieme a me di fare qualcosa. Io dal canto mio ho mandato alcune mail in giro per chiedere informazioni e ricevere sostegno.

          VI ASPETTO NUMEROSI NEL MIO BLOG "distrattamente.wordpress.com"

          (Firmato da una idonea al concorso per 62 posti di Operatore di Vigilanza – Dipartimento della Giustizia Minorile)

          Commenta


            #6
            secondo voi può interessarci?

            ciao ragazzi,
            ho trovato questo su un'altro forum,
            secondo voi può interessarci?

            DECRETO-LEGGE 1 luglio 2009, n. 78
            l'art. 17, comma 7 prevede quanto segue

            7. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino alconseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle gia' autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale.

            Quelle già "autorizzate" credo che siano quelle che le cui procedure concorsuali siano ancora in corso....o almeno lo spero!!

            19. Le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo
            indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a
            limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 1° gennaio
            2004, sono prorogate al 31 dicembre 2010.

            Questa disposizione può interessare le graduatorie "vecchie" che stavano scadendo, non certo quelle relative a concorsi recenti
            se avanzo seguitemi...:) se indietreggio sparatemi...:(

            Commenta


              #7
              Se può interessarti ... se telefoni al Dipartimento della Giustizia Minorile e chiedi della nostra graduatoria ti sentirai rispondere che non esiste più. La legge che citi sembrerebbe aver prorogato la vigenza delle graduatorie in scadenza ma nessuno al DGM lo sà (almeno quando ho telefonato io). Fammi sapere se ci sono notizie.

              Commenta


                #8
                ciao gerrina, qualche mese fa ho chiamato anch'io al DGM
                (purtroppo non ricordo con precisione quando, cmq fine primavera - inizo estate)...
                con un po' di pazienza e chiedendo umilmente per favore,
                una signora mossa a compassione alla fine mi ha risposto
                che loro ogni hanno richiedono l'assunzione di tutti gli idonei
                perchè ne hanno bisogno,
                ma che per motivi economici le assunzioni non vengono autorizzate...
                non sapeva nulla relativamente alla proroga...
                morale della favola mi ha detto di non disperare e richiamare l'anno prossimo
                perchè per quest'anno nulla, ma l'anno prossimo chissà?
                a sentire lei se trovano i fondi ogni anno potrebbe esere quello buono!
                tu quando hai chiamato?
                se avanzo seguitemi...:) se indietreggio sparatemi...:(

                Commenta


                  #9
                  ciao a tutti,
                  guardando negli altri forum relativi al ministero della giustizia,sembra che sono previste 230 assunzioni per il 2009, di cui 40 unità nel settore della giustizia minorile.

                  Commenta


                    #10
                    Frankie75, anch'io ho chiamato verso luglio ma ogni volta è uno strazio. Cmq facendo un controllo incrociato con le notizie presenti sui siti dei vari sindacati a me pare che anche queste nuove 40 assunzioni disposte siano rivolte ai precari in uso al DGM, anche se spero vivamente di sbagliarmi. Se avete delle notizie fatemi sapere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X