stamattina ho telefonato al Ministero e mi hanno detto che le assunzioni dei 300 ispettori non sono certe affatto e che in verità potrebbero anche non assumere nessuno.
Qualcuno di voi ha notizie certe circa l'assunzione?
E' vero che la previsione in finanziaria non significa nulla?
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ross ha scritto lun, 08 gennaio 2007 14:37</td></tr><tr><td class="quote">
Ciao ragazzi,
stamattina ho telefonato al Ministero e mi hanno detto che le assunzioni dei 300 ispettori non sono certe affatto e che in verità potrebbero anche non assumere nessuno.
Qualcuno di voi ha notizie certe circa l'assunzione?
E' vero che la previsione in finanziaria non significa nulla?
</td></tr></table>
La finanziaria autorizza il ministero a procedere all'assunzione di 300 nuovi ispettori attingendo dalla graduatoria dell'ultimo concorso bandito per questo ruolo. Il fatto che il ministero sia autorizzato ad assumere, non significa che è obbligato; il procedere o meno con le nuove assunzioni autorizzate è sempre di natura discrezionale.
Va detto però, che sarebbe paradossale per un ministro del lavoro darsi da fare, mentre era in corso il dibattito sulla legge finanziaria, per ottenere l'inserimento di un emendamento che autorizzi l'assunzione di un certo numero di unità di personale, per poi non effettuarle.
infatti. Sarebbe paradossale, stupido ed antieconomico che il ministero non assuma vista la battaglia che è stata condotta anche in Parlamento per consentire tali assunzioni, oltre alla estrema necessità di questo aumento di organico per contrastare i fenomeni di lavoro nero e morti bianche.
Inoltre c'è da dire che il ministero non solo è stato autorizzato ma è stato dotato anche di una copertura economica per effettuare tali assunzioni dunque sarebbe come buttare miliardi al vento.
Spero si sia trattato solo di informazioni fornite dal Ministero per evitare centinaia di telefonate al giorno.
io penso che se davvero non dovessero correggere il tiro si aprirebbe la possibilità di centinaia di ricorsi. è inverosimile pensare che gli idonei siano preferiti ai vincitori. il ministero dovrà fare fronte al problema legato all'inserimento delle tre regioni non previste dal concorso cui fa riferimento la fnanziaria. infine, a proposito della Sicilia, sorge altro problema: come giustificare la differenza di stipendio?
insomma, dal ministero arrivano voci circa la possibilità che le tre regioni (sicilia, campania, molise) vengano escluse dalle nuove assunzioni.
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ross ha scritto mar, 09 gennaio 2007 15:58</td></tr><tr><td class="quote">
Il problema delle tre regioni in più potrebbe facilmente essere risolto dando prima la mobilità ai vincitori.
Riguardo al problema dello stipendio in Sicilia, non lo so. Perchè guadagnano di più?
</td></tr></table>
Solamente i dipendenti dell'"Ente Regione Sicilia" guadagnano a parità di livello molto di più dei dipendenti di altre amministrazioni, oltre ad avere altri privilegi.
in effetti per quelle 3 regioni potrebbero coprire i posti con la mobilità dei già vincitori e poi gli idonei andrebbero a coprire i vuoti nelle regioni lasciate dai vincitori. Certo rimarrebbe il problema della Lombardia che nn ha piu idonei, ma comunque si potrebbe risolvere con chi è in graduatoria nelle altre regioni in posizione ancor piu bassa.
Un problema potrebbe essere la scelta delle persone per le 3 regioni e la Lombardia (in mancanza di un elenco di riferimento)...bisognerebbe fare una graduatoria unica nazionale sulla base dei punteggi conseguiti e in tal modo scegliere, penso sia l'unica strada percorribile.
Commenta