<font size="1"><font size="3"><font size="1"></font>E' IL CASO CHE QUALCUNO INFORMI TUTTI I CONCORRENTI E SOPRATTUTTO I FUORI SEDE (CHI NON VIVE A TERNI) DI QUELLO CHE STA' ACCADENDO VISTO CHE GLI ORGANI UFFICIALI FANNO FINTA DI NIENTE</font></font>. COME VOI ANCHE IO SONO ISCRITTA AL CONCORSO MA A DIFFERENZA DI MOLTI DI VOI CHE PARTECIPANO A QUESTO FORUM VIVO A TERNI E STO ASSISTENDO,SIA ATTRAVERSO VOCI E COMMENTI UFFICIOSI DI CONOSCENTI AL DENTRO DI ISTITUZIONI PUBBLICHE TERNANE CHE ATTRAVERSO ARTICOLI PUBBLICATI SU QUOTIDIANI LOCALI (CORRIERE DELL'UMBRIA), AD UNA VERA E PROPRIA "FARSA"! IN BREVE: DOPO INDAGINI PIU' O MENO FORMALI SU UN PRECEDENTE CONCORSO COMUNALE (ANNO 2005)CHE SI DICE VERRA' ANNULLATO PERCHE' VIZIATO DA RACCOMANDAZIONI E DIVULGAZIONE DELLE PROVE DI ESAME, PERSONAGGI POLITICI E SINDACATI HANNO PUNTATO IL DITO ANCHE SUL CONCORSO PER BIBLIOTECARI IL QUALE, DICONO, E' SOLO "UNA SCUSA PER INSERIRE A TEMPO INDETERMINATO PERSONALE CHE GIA' LAVORA IN BIBLIOTECA COME PRECARIO E FIGLI DI PERSONAGGI IMPORTANTI ECC.ECC.". VI SCRIVO DI SEGUITO N.2 ESTRATTI DAGLI ARTICOLI DEL CORRIERE DELL'UMBRIA E CHIUDO QUESTO MESSAGGIO CHIEDENDOVI DI CONTATTARE I SINDACATI (CISL E UIL DELLA VS. CITTA' PER ALZARE PIU' POLVERE POSSIBILE SU QUESTE SCHIFEZZE CONTINUE E VERGOGNOSE! Articolo del 21/11/06: "...si parla di scandalo a cui si sommano i criteri del concorso in biblioteca in cui manca solo il nome e cognome dei vincitori...". Articolo del 22/11/06:"...rivedere il regolamento dei concorsi eliminando l'eccessiva discrezionalità di politici e dirigenti ed eliminando i commissari che abbiano avuto rapporti non occasionali con alcuni dei concorrenti.Viene avanzata la proposta (dopo quella analoga della cisl) di annullare il concorso per i 27 bibliotecari.".
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X TUTTI I PARTECIPANTI CONCORSO TERNI (27 BIBLIOTECARI)
Comprimi
X
-
Re: X TUTTI I PARTECIPANTI CONCORSO TERNI (27 BIBLIOTECARI)
Anche io vivo a Terni ed ho le stesse informazioni.
Non so + se andare a fare il concorso o meno.
Ho informato della cosa una mia amica che lavora alla UIL a Roma, lei mi ha detto che il sindacato già si sta muovendo. In ogni caso appena ho novità vi aggiorno.Marina
-
Ciao a tutti.
anche io vivo a terni ed ho le stesse notizie tanto che sto riflettendo sull'ipotesi di non presentarmi al concorso.
Una mia amica che lavora alla UIL di roma mi ha confermato che i sindacati si stanno muovendo, in ogni caso, appena ho novità, vi faccio sapere.Marina
Commenta
-
Ciao a tutti.
anche io vivo a terni ed ho le stesse notizie tanto che sto riflettendo sull'ipotesi di non presentarmi al concorso.
Una mia amica che lavora alla UIL di roma mi ha confermato che i sindacati si stanno muovendo, in ogni caso, appena ho novità, vi faccio sapere.Marina
Commenta
-
...ma questo non accade solo a Terni. E' l'ora di dire basta a queste prese per i fondelli. Per rispetto alle persone inconsapevoli che si fanno un mazzo tanto e recitano in una commedia non a titolo di attori protagonisti, ma di attori inconsapevoli della trama ( e del finale SCONTATO ) di questi film visti e rivisti. E' l'ora di dire "ci siamo rotti!".Giogiò
Commenta
-
Ciao a tutti i poveri disperati/te come me!
Vi aggiorno su una cosa...che a me pare...incredibile!!! Ho scoperto ieri sera (sono andata sul sito della Uil di Terni x vedere se c'era qualche comunicazione ufficiale sulla proposta di annullamento del bando) che la stessa Uil , mentre protesta su questi presunti "imbrogli", nello stesso tempo ha attivato un corso di preparazione al concorso, previo pagamento della "modica" cifra di euro 100,00 (euro 80,00 per gli iscritti al sindacato. Che dire...!Sto pensando seriamente di contattare la redazione di BALLARO'.
A presto per "buone" o "cattive nuove". [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
Commenta
-
questo significa che tutti i 27 posti, compresi gli 8 riservati ai volontari in ferma breve, sono già stati assegnati? [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
lale saresti così gentile da mandarmi una mail, vorrei chiederti una cosa, grazie.
Commenta
-
Ciao a tutti! Oggi ho fatto la 2° prova scritta del concorso. Non so come è andata. Comunque ci ho provato!!! Che impressione avete avuto da queste 2 giornate di concorso? Le voci strane continuano e non so come andrà a finire. Forse ci saranno una marea di ricorsi, perchè la correzione dei temi è molto soggettiva e quindi discutibile. Staremo a vedere!! In bocca al lupo a tutti!!
Commenta
-
Ho fatto anch'io il famoso concorso a Terni e devo dire che entrambe le prove secondo me erano abbastanza fattibili, specialmente la prima, sulla quale si poteva tranquillamente spaziare considerato che sugli OPAC e l'informatizzazione delle biblioteche c'era molto da dire. Riguardo alle voci che circolano io non me ne curerei più di tanto, e per quanto riguarda la correzione ogni candidato ha diritto nel momento in cui i risultati saranno pubblici ad avere la copia dei propri elaborati corretti e il verbale in cui la commissione stila i criteri di valutazione delle prove...per cui tutto è verificabile. I ricorsi arriveranno di certo...altrimenti che concorso pubblico sarebbe???
In bocca al lupo a tutti e in **** alla balena!!!
P.S. al concorso non hanno partecipato solo i ternani, ma c'era gente da tutta Italia, molta della quale è rimasta entusiasta della città, dei servizi che essa offre e dall'ospitalità dei ternani.
Commenta
-
nonsose
Dico semplicemente che le prove del concorso potevano essere superate da chiunque avesse studiato un pò gli argomenti. Le due prove, quindi, avevano il merito di mandare subito via chi non aveva proprio studiato!!! Per il resto non credete che molta differenza verrà fatta dai curriculum?? Voi credete che una persona che non ha mai messo piede in una biblioteca possa avere la presunsione di andarci a lavorare??? Difatti nel bando viene richiesto un 'Curriculum formativo e professionale', non un semplice curriculum vitae! Voi credete veramente che una persona che abbia fatto bene i due temi iniziali sia veramente capace di lavorare in biblioteca???? Sì! A fare le pulizie!!!!! Prima di parlare di ricorsi e ricorsi ognuno faccia un piccolo esame di coscienza...
Commenta
Commenta