annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI I PARTECIPANTI CONCORSO TERNI (27 BIBLIOTECARI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso 27 posti biblioteca terni

Ciao a tutti,
    nessuno sa più niente su quando si sapranno i risultati delle prove scritte del concorso per 27 posti presso la biblioteca di Terni fatto esattamente un anno fa???
    Per favore chi sa qualcosa mi risponda!!!

Commenta

A mio fratello stamattina hanno detto che è inutile telfonare xchè non dicono il risultato x telefono. Cmq stanno facendo l'abbinamento delle buste e tra 15 giorni si saprà qualcosa

Commenta

concorso terni

grazie mille!!!
        speriamo bene per i risultati.

Commenta

Una porcata

Come è finito il concorso ? I laureati vanno fuori mentre gli 'amici di', 'parenti di' e 'figli di' vanno avanti ! La solita porcata all'italiana !

Commenta

terni

Anche io ho fatto il concorso ma nn ce l'ho fatta. Mi dispiace ma mi sa tanto che è proprio come dici tu...basta guardare i nomi dei collaboratori alla voce staff sul sito della Bibl. comunale di Terni e i nomi di quelli ammessi agli orali in graduatoria!!!
            E' uno schifo!!!

Commenta

Non è tanto per i precari ! Vedi se il concorso fosse stato fatto quest'anno con l'attuale finanziaria sarebbero stati obbligati ad assumere il 60% dei precari che tra una cosa e l'altra sarebbe diventato il 100% ! La porcata è che ci sono molte altre persone che nn hanno titoli, che non sono mai entrate in una biblioteca, ma che sono incredibilmente passate agli orali anche con voti alti ! Amici dell'assessore, del dirigente e della commissione! Alcuni laureati, invece, non sono passati per colpa di qualche accento sbagliato ! Ci rendiamo conto ?

Commenta

beh ora potete stare tranquilli no?

mi sembra che gli orali siano stati più che elequenti, e chi temeva di non vedersi confermato magari si è pure reso conto di aver lanciato delle polemiche superflue..

a me invece la cosa fa incazzare da morire. perchè per quanto lo si sapesse in partenza, era un concorso pubblico, e oltre ai precari della biblioteca, ci sono molte altre persone che lamentano situazioni di incertezza di gravità almeno pari. e non mi venite a dire quelle frasi di comodo come: "quello non ha mai messo piede in una biblioteca", perchè agli orali le persone preparate erano quasi tutte. peccato che poi...
                e oltretutto le inevitabili discrepanze tra le conoscenze specifiche di un candidato, e la specificità della singola situazione lavorativa, possono essere risolte con un buon affiancamento, o al massimo con un corso di formazione, cosa che succede tutti i giorni, in tutti i contesti lavorativi.

c'è la costituzione che dice che nella pubblica amministrazione, si entra solo con un concorso pubblico, però poi ai concorsi pubblici si conferma solo chi è già dentro.

e mi fanno pure incazzare le norme di legge che riservano una quota dei posti a concorso ai precari della pubblica amministrazione, perchè hai voglia a dire che stanno lì anche "per motivi di efficienza, per parificare la P.A. ai privati", quando lo si sa benissimo che l'essere precari della pubblica amministrazione, nella gran parte dei casi significa solo esser figlio di qualcuno, o galoppino di qualcosa.

siamo il solito paese di me*da, perchè i precari da "deprecarizzare", sono quelli del settore privato, che con tutto il rispetto, sono gli unici destinatari possibili di una politica del genere, a meno di non voler perpetuare i soliti mecanismi di scambio voto-lavoro. solo che affrontare battaglia del genere, per un governo, significa mettersi contro le truppe cammellate della confindustria, mentre andare a sbandierare la lotta alla precarietà nel pubblico garantisce un bel po' di elettori.

e dentro questo paese così civile, noi siamo la una città ancora più "civile" e paludata, totalmente incatenata alla segreteria di un solo partito, che predica in un modo, e poi agisce nell'esatta maniera opposta. ti viene solo voglia di votare dalla parte opposta, e credetemi, il solo pensiero mi fa vomitare, ma certi dirigenti, certi membri di partito, e certi notabili, fanno ancora più schifo.

Commenta

biblioteca terni

Qualcuno sa se sono terminati gli orali del concorso e come è andata a finire?
                  Sono proprio curiosa di sapere i risultati...
                  In più mi chiedevo, qualcuno ha per caso fatto una richiesta di accesso agli atti per verificare che le correzzioni delle prove siano state veramente obiettive?
                  Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa.

Commenta

gli orali sono finiti, ma a quano pare le graduatorie saranno disponibili a metà aprile.

sull'accesso agli atti, per gli scritti, non so dirti nulla. sono invece curioso di sapre se qualcuno ha in mente di presentare ricorso in merito agli orali.

semmai contattatemi..

Commenta

Ebbravo mi spiace risponderti non in merito al concorso al Terni di cui comunque tanto abbiamo parlato e discusso fino ad ora, ma in merito al precariato nel pubblico e nel privato.
                      Per onestà intellettuale ti dico che è vero che sono tanti i "galoppini" assunti nel pubblico ma a me risulta che ce ne siano tantissimi anche nel privato (e non credo ci sia bisogno di dirti con quali motivazioni vero?), e a tal proposito voglio raccontarti la mia storia: Sono una precaria da quasi 5 anni, lavoro presso una Pubblica Amministrazione e sono entrata non perchè "figlia di" o "nipote di" o tesserata di quel determinato partito ma grazie ad una società di lavoro interinale, il mio primo contratto è durato 3 mesi, poi rinnovato sempre nel corso degli anni grazie alle mie capacità e alla mia professionalità. Nell'amministrazione in cui lavoro siamo in 7 ad essere stati assunti con la stessa modalità e con contratti rinnovati nel tempo.
                      Ti pregherei quindi di evitare di generalizzare e di dire che i veri precari, quelli che hanno i meriti e la professionalità, sono solo nel privato, è un'affermazione senza fondamento alcuno, perchè anche nel pubblico ci sono persone oneste assunte grazie ad eloquenti cv. Il governo dovrebbe battersi per i precari in genere, perchè in mezzo ai raccomandati c'è gente che si spacca la schiena per lavorare per 800,00 euro al mese senza nessuna prospettiva futura e lavora non solo per guadagnare e quindi vivere, ma anche per amore di quella amministrazione in cui si lavora!!!
                      Attenzione alle parole, non è corretto nei confronti di quelli che come me si spaccano la schiena!

Commenta

Sto operando...
                      X