annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contratti a tempo determinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    contratti a tempo determinato

    visto che i contratti di lavoro a tempo determinato presso enti locali non possono essere convertiti in nessun caso a tempo indeterminato, cosa può accadere alla scadenza? soltanto rinnovi?

    E per passare a tempo indeterminato dunque è necessario fare un nuovo concorso?

    #2
    Re: contratti a tempo determinato

    un contratto a tempo determinato alla scadenza scade. Non puo essere rinnovato, gli ultimi orientamenti del governo sembra dare priorita alla futura possibilità di convertirli a t. io. ma sono solo intenzioni ancora. Nn so se cè qualcosa di simile nella finanziaria prova a scaricarla dal sito dle governo e a guardarla

    Commenta


      #3
      Re: contratti a tempo determinato

      ma come non può essere rinnovato?ma da quando? certo se non c'è la disponibilità economica, in caso di sostituzioni, nel caso che ti chiamino per un lavoro straordinario, non lo rinnovano, ma altrimenti non vedo perchè non dovrebbero...

      ci sono delle mie colleghe (compresa me) che vanno di rinnovo in rinnovo..

      e' vero che si sta dando rilievo alla posizione dei precari per far sì che i contratti si trasformino in tempi indeterminati,ma ciò non significa che coloro che non saranno assunti a tempo indeterminato vengano licenziati...

      Commenta


        #4
        Re: contratti a tempo determinato

        bru7 parli senza sapere .....tu sei entrata in una p.a con un pubblico concorso a t,d e alla scdadenza t è stato rinnovato???



        spiega meglio la tua situazione

        Commenta


          #5
          Re: contratti a tempo determinato

          non si tramutano automaticamnete in contratti a tempo indeterminato..ma non è mica detto che non possano essere rinnovati.

          in passato ad una mia amica gliel'hanno rinnovato di un altro anno (e lei l'aveva fatto per t.d).l'unico problema reale è che la proroga può essere fatta solo per una volta, poi si procede di nuovo allo scorrimento della graduatoria. se sei ai primi posti, ok, altrimenti rischi che chiamino qualcun'altro.

          il mio concorso è a tempo indeterminato (per un posto), io mi sono collocata bene ed inizialmente sono stata assunta in sostituzione di maternità per sei mesi, poi al ritorno della ragazza, mi hanno richiamato per un bel po' di mesi, sempre come dipendente.e' naturale che cambiando la mia posizione, hanno dovuto scorrere nuovamente la graduatoria e il rinnovo non è stato automatico.

          comunque anche nei miei contratti c'è la clausola dell'intrasformabilità del t.d. in t.i.

          Commenta


            #6
            Re: contratti a tempo determinato

            cioè, scusami, non ho capito bene.

            Alla seconda scadenza visto che il contratto a t.d. può essere rinnovato una sola volta cosa succede? Chiamano la persona a te successiva in graduatoria?

            Dunque il contratto a t.d. va per forza a finire male?? [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: contratti a tempo determinato

              no, ripartono dall'inizio: mettiamo che tu sia quarta chiamano prima gli altri tre, se rifiutano arrivano a te..io ero undicesima, ho dovuto aspettare che gli altri 9 rifiutassero (la prima era già stata assunta). A volte possono anche proporti un co.co.pro se non possono più assumerti come dipendente, ma naturalmente è preferibile essere dipendente a tutti gli effetti.

              comunque informati all'ufficio personale, magari ti danno qualche dritta in più, io posso parlarti solo della mia esperienza personale.

              la proroga per una sola volta e per una durata non superiore a quella della prima assunzione, è espresamente prevista nel contratto individuale..nulla vieta al tuo ente di farti stare a casa per un po' e poi riassumerti...io lavoro per un ente locale molto grande dove c'è sempre bisogno di personale, occorre vedere anche un po' la realtà in cui lavori.

              ciao.

              Commenta


                #8
                Re: contratti a tempo determinato

                Confermo in tutto quello che ha scritto bru7, anch'io lavoro in un ente locale a tempo determinato e ora spero nel rinnovo. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] il problema è che la durata del rinnovo non può essere superiore alla durata del primo contratto e non può essere trasformato a tempo indeterminato (almeno nel concorso che avevo fatto non era prevista questa possibilità). [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] Poi, sempre come ha detto bru7, ci sono altre possibilità di assunzione come il co.co.pro se hanno tanto bisogno e i vincoli di bilancio lo permettono naturalmente.
                Davide

                Commenta

                Sto operando...
                X