annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

    Vi comunico che in ufficio mi è appena arrivata una mail in cui si annuncia che è stato appena presentato in finanziaria un emendamento per l'assunzione degli idonei al concorso di 795 ispettori del lavoro.



    Si dovrebbe trattare di 100 nuove unità da assumere nelle regioni in cui siamo stati già assunti noi neo-ispettori.



    In bocca al lupo a tutti nuovi colleghi.



    NB queste 100 nuove unità si aggiungono ovviamente ai posti lasciati liberi dai rinunciatari e assegnati properio questi giorni

    #2
    Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

    è un emendamento del Governo?

    o di qualcuno...

    Commenta


      #3
      Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

      Immagino del governo ovviamente... cmq per completezza faccio un copia incolla:

      L’emendamento di cui vi riportiamo di seguito il testo è attualmente all’esame della quinta commissione della Camera e vi comunicheremo tempestivamente gli ulteriori sviluppi.



      Art. 57-bis. “ 1. Al fine di fronteggiare le esigenze dei nuovi compiti recati dalla presente legge, con particolare riferimento alle politiche di contrasto del lavoro sommerso, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale è autorizzato:



      a) all’immissione in servizio di cento unità di personale risultato idoneo in seguito alla svolgimento dei concorsi pubblici, per esami, a complessivi settecentonovantacinque posti di ispettore del lavoro, area funzionale C, posizione economica C2, per gli uffici del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Guglia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.



      Commenta


        #4
        Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

        Ciao nipad...e grazie per l'informazione!!!

        potresti dirci se la mail proviene dai sindacati

        o se è stato il ministero ad inviarla???



        Grazie mille

        Commenta


          #5
          Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

          E per gli idonei del concorso di 75 ispettori tecnici, niente?

          Commenta


            #6
            Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

            La mail proviene dai sindacati...

            Sull'intranet ministeriale - alla voce personale - ancora nn compare nulla.... ma in genere queste cose il ministero le dice con ufficialità solo a cose fatte.

            Considera cmq che l'emendamento deve essere ancora approvato.

            A breve il sindacati manderanno cmq altre mail informative sull'argomento.

            Commenta


              #7
              Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

              Proviene dai sindacati.

              Riporto per completezza la fonte:



              UIL P.A. – Coordinamento Ministero Lavoro

              Segreteria nazionale

              Via Emilio Lepido, 46 -00175- Roma Tel. 06 - 7101523 Fax 06- 71582046

              Posta elettronica: uilavoro@tiscalinet.it



              Commenta


                #8
                Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

                Per gli ispettori tecnici... ci sono gli orali ancora in corso..

                Commenta


                  #9
                  Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

                  Brutte notizie... almeno per ora [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]



                  E' stato diffuso tra i colleghi (Ispettori del lavoro), venerdì 3 novembre, un emendamento alla finanziaria l'art. Art. 57-bis.

                  per l'ammissione in servizio di cento unità di personale risultato idoneo in seguito allo svolgimento dei concorsi pubblici, per esami, a complessivi settecentonovantacinque posti di ispettore del lavoro, area funzionale C, posizione economica C2, per gli uffici del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.



                  L'emendamento (presentato dalla deputata Ds Teresa Bellanova), autrice anche di un altro emendamento, insieme ad altre due deputate Ds, Amalia Schirru e Cinzia Fontana, che circola da qualche giorno tra i colleghi:



                  l'emendamentO, per i quali si proponeva una improbabile copertura finanziaria attraverso l'aumento della tassa sulla birra, sono stati purtroppo dichiarati inammissibili "per estraneità di materia" nella seduta pomeridiana della V Commissione Bilancio del 30 ottobre.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Assunzione 100 nuovi Ispettori Lavoro Idonei

                    ciao ragazzi volevo chiedere una cosa

                    lo so che forse sono fuori luogo....

                    partecipai anche io al concorso x ispettore del lavoro

                    era davvero una cosa che mi piaceva e studiai molto.... l'ho fatto a modena ma non ho mai saputo i miei voti non avendo superato gli scritti

                    la domanda che volevo farvi e a tal proprosito mi è rimasto sempre un dubbio: ma quale era il modo migliore per

                    rispondere a quei quiz a risposta sintetica????

                    io per esempio non feci molto riferiento alle norme del codice e delle leggi.... invece penso che un riferimento piccolo andava fatto sempre e poi scrivevei qualcosa in più.

                    è cosi'?

                    e il tema invece?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X