annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

    Ciao, il Diploma Universitario vecchio

    ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?



    Vi spiego : ho ottenuto nel 2000 il DU - Diploma universitario - Laurea breve di 3 anni - in ingegneria.



    Successivamente hanno "inventato" le lauree di 1 livello e di 2 livello



    Vorrei sapere se, quando ci sono i concorsi in cui chiedono almento che uno possegga la laurea di 1 livello, se posso partecipare anche io che ho appunto la laurea breve vecchio ordinamento.



    Infatti in universita' mi hanno detto che c'e' la possibilita' in teoria di Convertire il DU un Laurea di 1 livello, pero' dovrei iscrivermi per 1 anno e chiedere il riconoscimento... pero' costa 1 anno di tasse o quasi...



    grazie


    #2
    Re: Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

    Ciao,

    io a Roma mi sono dovuto risegnare al primo anno della Laurea

    e ho dovuto fare un'integrazione di quattro esami piu' una nuova tesi e la relativa discussione, quindi adesso ho il

    diploma + la Laurea. Comunque ho partecipato ad un concorso per laureati non specuficato ai cinque anni con il solo diploma

    e non mi hanno fatto problemi.



    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

      allora e' meglio che anche io mi iscriva alla laurea triennale e chieda il riconoscimento di tutti gli esami. penso che cosi' quando faranno dei concorsi per laureati,

      non rischio di sentirmi dire che con il vecchio du non posso partecipare.



      ma no ho capito : tu hai partecipto ad un concorso per laureati, dopo che hai fatto la conversione, oppure prima, quando avevi il solo diploma ?



      grazie

      Commenta


        #4
        Re: Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

        anch'io ho preso prima la vecchia laurea breve e ho dovuto fare 8 esami e ridiscutere una nuova tesi per ottenere la laurea primo livello. Già prima il riconoscimento nei bandi di concorsi pubblici era limitato, oggi non esistono proprio piu' bandi che richiedano la laurea breve.

        Insomma i due titoli non sono assolutamente comparabili.

        Commenta


          #5
          Re: Diploma Universitario vecchio ordinamento (DU 3 anni) e' uguale alla Laurea di 1 Livello ?

          Sulle lauree di primo livello e sulla possibilità di partecipare ai concorsi pubblici esiste da qualche parte una circolare nn ricordo di quale ministero che parla di questo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

          Commenta

          Sto operando...
          X