annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colloquio Individuale BANCA TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Colloquio Individuale BANCA TOSCANA

Ho saputo che chi ha superato le prove preselettive del concorso della Banca Toscana viene richiamato per una prova di gruppo e successivamente per un colloquio individuale.

Qualcuno li ha fatti e sa come funzionanao?

GRAZIE

Re: Colloquio Individuale BANCA TOSCANA

Guarda, posso darti delle informazioni.

Io ho sostenuto la seconda prova consistente nella prova di assestement e nel colloquio individuale (che si svolgono entrambe nello stesso giorno). Per quanto riguarda quest'ultimo, posso dirti che si tratta del classico colloquio di lavoro nel quale devi presentare il tuo cv e ci sono le solite domande sulle tue aspirazioni, pregi e difetti...

Di quale regione sei?

Commenta

Delle marche.

sono un pò preoccupato per la domanda tecnica

Commenta

Per la domanda tecnica puoi stare tranquillo, non gli danno una eccessiva importanza, cmq se vuoi ti posso dire quali sono stati gli argomenti che hanno chiesto la mattina che io ho fatto il colloquio: titoli di credito, assegni bancari/circolari, azioni e obbligazioni.

Anch'io sono delle marche, tu per caso sai quante sono le persone che assumeranno?

In bocca al lupo intanto...

Commenta

Il sindacalista mi ha detto che abbiamo superato la selezione in 230 e ne assumeranno 50 entro marzo

Commenta

Feci anch'io il concorso in toscana, i quiz il 2 marzo 2004, arrivai tra i primi 30... ne passavano 300.

Feci il colloquio di gruppo e quello individuale, ma non sono entrato.

Non ho nessuno che lavora in banca toscana, nè alcun conoscente.

Avevo solo una laurea con il massimo dei voti, un master una specializzazione, inglese livello avanzato, patente europea, erasmus, milite assolto, pratica legale terminata in attesa di abilitazione... ma non è bastato.

Forse perchè mi interrogarono sulla polizza fideiussoria?! Bah.

Vi faccio i miei in bocca al lupo, ma non fatevi illusioni.

Wannabe

Commenta

Ank'io nn ho nessun conoscente e tantomeno qualcuno che lavora in Banca Toscana e devo dire che, nn avendo un posto di lavoro, l'attesa per vedere la graduatoria è, a dir poco, snervante.

Nello stesso tempo mi rendo conto di nn poterci fare troppo affidamento e così cerco di nn pensarci, ma nn sempre ci riesco.

Nel frattempo 1 mia amica ha kiamato l'ufficio del personale e le hanno detto ke termineranno le selezioni la prima settimana di dicembre, per cui pubblicheranno le graduatorie fra dicembre e gennaio.

Cmq, grazie mille x le informazioni e spero proprio tu stia lavorando ora.

Faccio 1 ultimo appello: se qualcuno ha altre notizie possono aiutare a capirci qualcosa (ad esempio e soprattutto: entrano solo raccomandati o c'è una "piccola" speranza anke per gli altri?) spero ci voglia dare una mano...

Grazie mille

Commenta

Si sto lavorando, a 20km da casa ed nella p.u. come laureato.

Per il colloquio di gruppo, se è sempre lo stesso vi danno un caso da discutere e da risolvere insieme.

Consiglio: cercate di essere equilibrati ma determinati.

Per colloquio individuale: vi chiedono cosa avete fatto. perchè volete entrare in banca e cosa pensate di fare in banca toscana.

Vengono (cioè furono) preferiti i diplomati ai laureati. motivazione: chi ha preso la laurea è perchè non è capace di trovare lavoro col diploma (di ragioneria naturalmente). il dip

Se non è cambiato nulla Vi metteranno allo sportello ed in una regione da quella dove risiedete o dove avete fatto le selezioni.

Fonte: gente che lavora ed ha lavorato in banca toscana.

Che vi serva da stimolo per non farvi avvilire se riuscirete ad entrare e vi snobberanno perchè non avete un parente in banca toscana ma una laurea che danno a tutti gli incapaci...

Commenta

chiedo scusa per la sgrammaticatura ed errori divuti a fretta. non me ne vogliate!

Commenta

Ciao!

Ho fatto anche io la selezione (sono di Roma). Ho letto in un altro post che i colloqui finiranno il 7/12....e poi? come si fa per leggere la graduatoria?

per quelli che hanno avuto contatti con i sindacalisti per sapere almeno quanti posti sono previsti per ogni regione, potete dirmi a chi posso rivolgermi? potete darmi un numero di telefono? (anche se non si occupano del lazio almeno potranno dirmi chi contattare)

Grazie e in bocca al lupo a tutti!

Claudia

Commenta

Sto operando...
                    X