annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

110 contabili al dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 110 contabili al dap

Saluti a tutti.

Volevo dire a Leo Parente di non prendersela a proposito della Sign.ra Iacovitti, la stessa non è l'unica sindacalista ad avere comportamenti che destano sfiducia e sospetto. Io la chiamai per chiederle consiglio sui testi da usare per la preparazione agli orali, la stessa non solo mi disse che non poteva aiutarmi, ma aggiunse che il tempo restante per la preparazione agli orali era insufficiente (insomma quasi mi suggeriva di non presentarmi affatto agli orali perchè tanto sarebbe stato inutile). Vi è però anche di peggio, infatti se consultate il sito relativo ai 50 Contabili dap C 1 a tempo determinato, scoprirete che vi è una lettera della Funzione Pubblica C.G.I.L. indirizzata al Ministro della Giustizia ed a quant'altri ( a proposito gli indirizzi dei destinatari e l'impostazione della lettera potrebbero essere di utilità agli psicologi per sostenere la loro giusta causa) firmata dalla coordinatrice nazionale Lina Lamonica che perora caldamente la stabilizzazione dei 50 Contabili C 1 . Orbene io non so se la Sig.ra Lamonica ha letto il bando relativo a questi operatori che afferma (fra l'altro) la loro assunzione a copertura provvisoria dei posti vacanti, nelle more dei concorsi di reclutamento di personale dall'esterno (e dall'interno). Intendiamoci, io voglio precisare che prima della stabilizzazione dei 50 Contabili e la loro permanenza in servizio oltre i termini stabiliti dal loro contratto, viene la nostra assunzione, o almeno, (lo dico ironicamente) visti questi assurdi, repentini, capricciosi, anomali e bizzarri capovolgimenti, per par conditio la Sign.ra Lamonica dovebbe nel contempo perorare la nostra assunzione a tempo determinato!

Commenta

Ti ringrazio, desport, per la premura che mi hai riservato e per la sensibilità dimostrata.

Il tentativo, nei miei interventi, vorrebbe essere quello di sensibilizzare maggiormente i partecipanti (siano vincitori o soltanto idonei), farli uscire allo scoperto, al fine di organizzare un'azione. Un agire che forse non porta a nessun risultato, ma non lo sapremo mai se non intraprendiamo quella strada. L'immobilità è già un fallimento di per se, a meno che non si sia veggenti.

Noto con ammirazione come dei semplici idonei (mi riferisco a quelli dell'A.E.), ........qualcuno direbbe titolari di interessi legittimi, si stiano muovendo più che fossero vincitori di concorso. Ed ognuno di essi apporta un piccolo contributo: chi un indirizzo e-mail, chi un URL, chi un'esperienza diretta o indiretta.

E noi????

Attendiamo fiduciosi che qualcuno ci faccia "entrare in un carcere", perché, al di là di ogni metafora, "carcerati siamo".

Comunque, dopo questa breve messaggio, ne sto mandando un'altro all'Urp della Ragioneria Generale dello Stato perché ho bisogno di aver chiaro un passaggio.

Non appena ricevo risposta ve lo comunico sul forum.

A presto.

Commenta

Su questo forum finora sono state proposte varie iniziative che però secondo il mio parere sono difficilmente realizzabili per problemi logistici. La mia proposta è di effettuare innanzitutto degli incontri su base regionale, per poterci conoscere ed organizzare iniziative comuni.Successivamente, contattare gli interessati delle altre regioni per redigere un documento comune da firmare e sottoporre all'attenzione del DAP. Naturalmente sarà necessario che qualche interessato del Lazio faccia da portavoce. Se riusciano a creare una rete efficiente fatta di coordinatori su base regionale ed un responsabile residente nel Lazio daremo sicuramente più forza alle nostre azioni. Naturalmente l'iniziativa è rivolta a tutti i vincitori e idonei di qualsiasi concorso (psicologi, contabili, collaboratori).

Io sono Alessandro di Lecce. (contabile

Commenta

Carissimi colleghi aspiranti contabili,

stamattina ho chiamato all'ufficio concorsi per chiedere notizie sulla data di pubblicazione della graduatoria, e mi hanno detto che deve ancora essere approvata dalla Corte dei Conti....sembra che prima di fare la lotta per le assunzioni, dovremo lottare per la pubblicazione!!!!

Commenta

a Ginevra volevo dire che è da tanto che sostengo che è importante il superamento dello scoglio pubblicazione della graduatoria, e spero che questo ritardo non sia un accorgimento per sistemare soltanto i 50 contabili a tempo determinato a nostre spese. L'ho detto e lo ripeto, se vi è spazio per noi e per loro tanto meglio. Ma se si va oltre il 31/12/2006 e costoro restano in servizio (ed è per ciò che anche la CSL si sta battendo)e noi restiamo ancora a casa, basta andarsi a leggere il loro bando di concorso per capire che stiamo subendo una vergognosa ingiustizia. In conclusione se è vero che non vi è impellente necessità di contabili (è stato anche detto da qualche collega in un forum) perchè tengono ancora in servizio i 50 contabili C1 a tempo determinato nonostante il contratto scaduto?

Commenta

Caro Desport,

anche io, come te, ritengo che dobbiamo aspettare la pubblicazione (che, a dire il vero, davo per certa a inizi dicembre), e l'ho ribadito più volte, anche a costo di essere tacciata come quella che crede ancora "alle favole o peggio ancora ai diritti soggettivi o agli interessi legittimi" per dirla con le parole di qualche collega!

So che ora questo è il primo scoglio da superare, ma mi chiedo: ci sono dei tempi entro i quali l'amministrazione deve inviare la graduatoria e la Corte dei Conti rispondere? Credo di si, ma dove trovare queste notizie? Intanto io richiamo al DAP la prox settimana, magari riusciremo a sapere di più!

Scusami Desport, mi parlavi di contratto dei 50 contabili a tempo determinato, dove posso scaricarlo? A dire il vero stavo maturando l'idea di scrivere al DAP - sempre dopo la pubblicazione della graduatoria - chiedendo come mai hanno i soldi per continuare a pagare i 50 contabili a T.D. e non hanno invece i soldi per assumere i vincitori del concorso.

A presto, in attesa di buone notizie

Commenta

Gentile Ginevra per trovare il bando dei 50 Contabili DAP C1 a tempo determinato, devi andare nel sito www.giustizia.it , clicca sul link pianeta carcere, poi sul link concorsi, ancora sul link concorsi personale amministrazione penitenziaria, infine clicca su area funzionale c posizione economica c1 (a tempo determinato). Troverai il titolo del concorso bandito con P.D.G. 4 dicembre 2003, (il nostro è stato bandito il 21 novembre 2003 perciò prima) clicca sullo stesso, troverai il bando di tale concorso e scoprirai di quale incommensurabile vergognosa ingiustizia siamo vittime. Infatti con grande chiarezza vi è scritto che questi operatori sono stati provvisoriamente assunti nelle more (fra l'altro) dell'espletamento del nostro concorso. E invece a loro promettono la stabilizzazione e per noi nonostante esista già da diversi mesi nell'ufficio concorsi la graduatoria definitiva, viene rimandata la pubblicazione della stessa a data imprecisata. Tale andazzo in dispregio delle leggi e delle regole stabilite, viene perpetrato con la benedizione di sindacati come la CISL e la CGIL. Mi domando se sono al corrente di tali ignominiosi illeciti comportamenti nei nostri confronti, il Ministro Mastella e i vari personaggi di spicco.

Commenta

Grazie Desport,

ho dato un'occhiata al bando che mi indicavi ed effettivamente è chiaramente riportato che il contratto scade entro 12 mesi.

Ma come si fa a costringere il DAP a pubblicare la graduatoria? In questo momento mi pare che non abbiamo mezzi: d'altronde dicono che la graduatoria ancora deve essere approvata dalal Corte dei Conti, e di fronte a questo, non possiamo fare niente!

Sentivo qualche giorno fa che il Ministro Mastella è arrabbiato col DAP perchè sono stati forniti dati sbagliati in quanto all'indulto, dati poi contestati dalla minoranza.

E se scrivessimo a Mastella in merito ai ritardi del DAP? Poi mi dico: ma chi leggerebbe le nostre lettere???

Non so davvero cosa pensare...

Commenta

ragazzi è tutto una scandalo...presi in giro x 5 anni

Commenta

Sto operando...
                    X