annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

    Per Valia: che dicono i sindacati da voi? C'è speranza in qualche emendamento da introdurre ancora in finanziaria?

    Commenta


      #12
      Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

      per Valia

      ciao io sono AT in emilia romagna - Piacenza

      il mio indirizzo è Pafetta.Francesca@agenziadogane.it

      Qui non si dice proprio niente in merito alla proroga o alla conversione dei nostri contratti, so solo che a Piacenza il personale è davvero scarso e con l'istituzione dell'ufficio unico la situazione è peggiorata.

      Comunque a fine mese voglio chiamare la responsabile del personale a bologna per vedere se sa darmi notizie.

      a presto

      Commenta


        #13
        Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

        C'è un emendamento alla finanziaria introdotto in commissione bilancio (n.57.59 Di Salvo, Buffo),e dichiarato ammissibile, il quale proroga la durata dei contratti "convertendi" al 31.12.2007. L'emendamento sembra tuttavia riferirsi ai contratti già prorogati in finanziaria 2006, in attesa della loro (già stabilita, peraltro) definitiva conversione. Personalmente consiglio, come del resto ho fatto io stesso, di inviare, tramite il sito della camera (www.camera.it, cercando fra le schede dei vari deputati)un messaggio alle due parlamentari, chiedendo in che chiave va letto l'emendamento e se, considerata la nostra posizione, è possibile eventualmente correggerlo per includere esplicitamente le nostre posizioni. Il fatto di sentirsi "sotto osservazione", potrebbe contribuire a dare una svolta decisiva.

        O almeno lo spero...

        Commenta


          #14
          Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

          Stendiamo un velo pietoso sul comportamento dei sindacati in Lombardia!!

          Come vi dcevoun sndacao ha costituito un coordinamento CFL, ha nominato 2 rappresentanti regionali (un ragazzo area II F3 ed uno area III F1), e sembrava che volesse interessarsi alla nostra sitazione, poi a seguito di nostri solleciti anche per mwezzo dei rappresentanti territoriali, ci hanno risposto buttandoci nello sconforto ("i ragazzi hanno seriamente otivo di essere preoccupati", testuali parole) e dicendociche l'unica via era quella di tesserarci. Risultato: io ed altri colleghi che eravamo in procinto di iscriverci a detto sindacato abbiamo prontamente capito che da questo non è possibile cavare un ragno dal buco..

          Peer di + questo sindacato era lo stesso che all'indomani della pubblicazione del ddl della finanziaria aveva diramato un comunicato entusiasta sull'art. 57. Detto inparole povere: se noi non avessimo esplicitamene richiesto il loro intervento non si sarebbero nemmeno accorti dell apiccola dimenticanza del governo.

          Ho visto invece che la Cisl nel'analisi della finanziaria ha inquadrato il nostro problema..

          A mio parere dovremmo cercare di rompere un pò le scatole a Roma, alla direzione centrale del personale. E' sotto gli occhi di tutti la carenza di personale della nostra agenzia, ed ho trovato incoraggiante l'eco che ha avuto sulla stampa il discorso di Guaiana in occasione della Festa delle Dogane (consultate la rassegna stampa dell'Agenzia di lunedì scorso..)

          X Francesca: domani mattina ti spedisco tutto ciò che abbiamo trovato..

          x Memyselfdo: seguirò il tuo consiglio, e dirò di farlo a tutti i colleghi con cui sono in contatto

          Commenta


            #15
            Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

            Per Valia: condivido perfettamente la tua analisi. Giusto ieri sono andato alla CGIL Funzione Pubblica, e anche lì ho visto gente cascar giù dalle nuvole!!! (Credevano che per noi il problema non si ponesse nemmeno... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] ). Il rappresentante CGIL che ho interpellato ha chiamato Roma, al direttore del personale, il quale, dopo un rituale attimo di smarrimento, ha detto che Guaiana, nella prossima settimana, dovrebbe farsi portavoce di un emendamento specifico.

            Ho letto anch'io l'intervento del direttore in occasione della Festa di S. Matteo, sulla necessità di sblocco del turn over per le Dogane, ma ho anche avuto modo di dare una scorsa alla replica del viceministro Visco, il quale ha risposto sprezzantemente che il problema non si pone per l'Agenzia delle Dogane, potendosi attingere al personale in esubero in altre amministrazioni (insomma, il solito ricorso alla mobilità: e meno male che nelle intenzioni di questo Governo c'era anche quella di svecchiare la P.A.!!!!). Insomma, a me sembra che questi facciano finta di ignorare la nostra esistenza... Occorrerà promuovere iniziative che facciano scalpore, senza escludere un ricorso ai media (Staffelli, Striscia, e chi più ne ha ne metta).

            C'è gente da tutta Italia che ha passato questo concorso, gente che proviene anche da terre dove il lavoro realmente manca, gente che sperava di potersi creare una famiglia, perchè- lo ricordiamo- un contratto CFL non è un normale contratto a tempo determinato, essendo finalizzato all'assunzione definitiva (in tempi normali sarebbero stati banditi concorsi a tempo indeterminato).

            Occorre inoltre segnalare un altro "problema".

            Come si porrà l'Amministrazione di fronte al fatto di perdere risorse formate?

            Le ipotesi sono 3:

            -ricorrere, come suggerito da Visco, alla mobilità (con i risultati che noi tutti sappiamo, dato l' estremo tecnicismo delle procedure doganali)

            -bandire nuovi concorsi per CFL (la condizione del 60% delle assunzioni dei precedenti "formandi" per procedere a nuove selezioni non vale in caso di forza maggiore, alla quale la giurisprudenza equipara -guarda caso- il blocco del turn over...) ai quali noi -per giunta- non potremmo partecipare (leggete il bando del nostro concorso...).

            - ipotesi più inquietante: i vincitori del concorso cessano dal rapporto di lavoro non per incapacità o demerito ma per una scelta puramente politica. L'Amministrazione, a corto di personale, procede, per economia (si risparmiano i costi di un ulteriore concorso), a scorrere le graduatorie del nostro concorso, procedendo a stipulare nuovi contratti con gli idonei.

            Risultato finale: i vincitori a casa, gli idonei dentro, con la possibilità (PURE!!) di giocarsela per l'assunzione definitiva il prossimo anno, quando ci sarà lo sblocco parziale del turn over al 20%.

            Insomma, oltre al danno anche la beffa!!!

            Ragazzi, qui c'è da darsi una smossa.

            In questo fine settimana è mia intenzione allertare tutti i colleghi della mia regione, per valutare il da farsi.

            Lo so, siamo pochi, ma insieme possiamo ancora fare qualcosa...



            Commenta


              #16
              Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

              salve qualcuno sa perchè continuano a rinviare il concorso nell' ae 90 funzionari?

              Commenta


                #17
                Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

                Scusate se mi intrometto dato che sono solo un idoneo collaboratore AD, ma la terza ipotesi secondo cui voi andreste a casa con successivo scorrimento delle graduatorie degli idonei è francamente irragionevole oltre che irrealizzabile dato che, come saprete certamente, i fondi stanziati l'anno scorso erano per 300 CFL e più precisamente di 17 milioni di euro per il 2006 e 10 per il 2007.

                Effettivamente, senza un emendamento alla legge finanziaria, pare anche a me che il vostro contratto non potrà essere convertito. Il fatto è che siete solo 95 e una cosa del genere accadde qualche anno fa al concorso per 360 CFL all'Inail dove, se ricordo bene, alla scadenza del contratto vennero riassunti con contratti a termine successivamente rinnovati di anno in anno.



                Commenta


                  #18
                  Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

                  Salve ragazzi,

                  qualcuno ha notizie sul maxiemendamento alla finanziaria?

                  Io non riesco a trovare il testo, non so se sia stata prevista la proroga dei nostri contratti..

                  Fatevi vivi se avete notizie!

                  Commenta


                    #19
                    Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

                    A TUTTI I CFL [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

                    LEGGETE IL COMMA 221 DEL MAXIEMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA...

                    TUTTI CONFERMATI E A TEMPO INDETERMINATO!!!!

                    [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

                    Commenta


                      #20
                      Re: CFL DOGANE e FINANZIARIA 2007

                      Ma sei sicuro che sia quello il comma?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X