annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fregatura IPOST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    fregatura IPOST

    a tutti coloro che devono sostenere l'esame, e purtroppo sono rimasti in pochi, evitate di perdere tempo. Nella migliore tradizione italiana dove a pensare male c'azzecchi sempre, capita che una schiera di volenterosi laureati, spesso forniti di master e specializzazioni varie, si vede passare avanti da un diplomato che (guarda il caso!!)lavora già all'ipost. Non venitemi a parlare di merito, io personalmente ho risposto a tutto, non ho tentennato e sono stato addirittura bloccato, come del resto molte altre persone come me..il risultato un bel 22 che mi tagli le gambe..non me ne frega niente del loro pulciosissimo lavoro, il problema è che come molti, ho sostenuto un viaggio, ho studiato e quindi ho perso tempo, ma cosa più grave sono stato preso per i fondelli, mi hanno trattato da stupido e questo proprio non mi va giù. Qui si gioca sulla pelle delle persone che magari hanno una famiglia da mantenere..mi rivolgo a quelli che hanno "rubato" il posto a chi se lo meritava...bravi, complimenti coscienza zero vero? comincio a diventare reazionario e anche un pò leghista..sono veramente incavolato e demoralizzato

    #2
    Re: fregatura IPOST

    Capisco perfettamente la tua rabbia e la tua delusione.

    Bisogna utilizzare tutti gli strumenti che la legge prevede per tutelare i tuoi diritti.

    Se ritieni che ti sia stato commmesso un illecito, perchè se una procedure concorsuale non viene svolta secondo legge e secondo imparzialità di illecito si tratta, devi rivolgerti alla magistratura. Non ci sono altri strumenti.

    AUGURI.

    Commenta


      #3
      Re: fregatura IPOST

      Lo so, è frustrante.

      Ma ti prego...non diventare leghista!!!

      Commenta


        #4
        Re: fregatura IPOST

        Mi permetto anche io di intervenire sommessamente... Nel 2005 ho sostenuto le prove scritte (in Puglia) per il concorso come Ispettore del lavoro! Avevo studiato tantissimo e mi meravigliai che non fosse stata predisposta alcuna preselezione. Solo dopo ebbi la risposta ai miei dubbi: non c'era necessità di alcuna preselezione perchè tutto era già deciso e bisognava fare in fretta!!! Alla prima prova scritta mi si presentò dinanzi uno scenario grottesco, tipo girone dantesco: gente che si alzava dal proprio posto per andare a "consultare" gli altri, altri con i libri tranquillamente sulle gambe, altri ancora che si "consultavano" con alcuni addetti alla sorveglianza. I carabinieri (c'erano anche loro all'interno dell'aula) assistevano attoniti. Solo alla fine un maresciallo trascinò per il braccio una ragazza dal presidente della commissione al fine di farla espellere, perchè praticamente aveva un manuale sul tavolo...

        Morale della favola: "l'erba del vicino è sempre più verde" oppure "mal comune mezzo gaudio" oppure ancora, come ha appena detto Enzo Biagi nella sua prima intervista post - regime: "Viva la Francia, viva la Spagna, purchè se magna".



        p.s. inutile dire che non ho superato le prove...

        Commenta


          #5
          Re: fregatura IPOST

          potremo anche citare la famosa guerra tra poveri....la realtà è che il livello di corruzione di questo paese è da terzo mondo e che nel tentare i concorsi in italia, salvo rare eccezioni, bisogna fare i conti con variabili che non dipendono assolutamente dalla tua volontà e che quindi non puoi nè prevedere nè tantomeno controllare..un pò come sperare nella lotteria di capodanno..

          Commenta


            #6
            Re: fregatura IPOST

            Profonda solidarietà e comprensione.

            Purtroppo, secondo me non c'è nessun rimedio a tale situazione, in quanto nella prova orale c'è troppa discrezionalità...e nessun elemento di prova.

            In bocca al lupo per il prox. concorso.

            P.S.

            forse l'unico "rimedio" è sensibilizzare la stampa segnalando di volta in volta strane "coincidenze" tipiche di ogni concorso, ma è un po' come combattere contro i mulini a vento.

            Ciao.

            Commenta


              #7
              Re: fregatura IPOST

              lo so cosa vuol dire

              poni tutte le stue speranze in qualcosa che forse ti cambierà la vita

              io di solito non me ne frego di chi lo passa al posto mio perchè piuttosto è tutto il sistema che è sbagliato.... ed è sbagliato dall'inizio .... è sbagliato al punto tale che dopo una laurea pur di lavorare mi appendo alle false speranze di un concorso con pochi posti al ministero della difesa. se avessi avuto altro in questi mesi le mie energie le avrei dedicate a qualcosa di più fattibile. e invece finora ho solo incertezze e dubbi, triplicati dal fatto che non ho nulla su cui contare.

              pochi giorni fa ho finito la pratica in uno studio legale, dove non valeva la pena restare perchè non mi pagavano nè mi davano alcunoi tipo di soddisfazione (l'unico motivo per quale ci sono andato è che mi permettevano di assentarmi ogni tanto x dedicarmi ai concorsi) .... ma oggi non ho nemmeno quello, sto peggio di prima ..... mi sembra di essere arrivato al punto, di non dovermi aspettare più nulla....

              comprendo ogni parola che dici, dal fatto che hai studiato, al viaggio, ai soldi spesi,alle tue speranze, al fatto che ti sei sentito UMILIATO NELLA COSA CHE RISPETTO ALLE ALTRE SE NE HAI CONQUISTATO UN Pò (PERCHè NON SI PUò CONQUISTARE TUTTO)NESSUNO TE LO PUò TOGLIERE: L'AVER IMPARATO QUALCOSA DA QUEI LIBRI. e sei stato giudicato invece con fretta, con poca attenzione, con quasi disinteresse come se non contassi nulla..... cosi' ti senti oltre che quasi idiota anche stupido.

              ma purtroppo non è solo la tua situazione.

              ti dico queste parole non con tono pessimistico e disfatto

              perchè, credimi, anche se avrei molti motivi x esserlo, ho imparato che bisogna sempre alzarsi la mattina e non perdere mai di vista le proprie priorità, i propri obiettivi, e anche se qualche scelta che facciamo si rivela sbagliata.... bisogna combattere sempre .... ogni giorno.

              anche se oggi, in questi giorni, senti che non ne vale la pena di permettersi il lusso di credere che con "il massimo degli sforzi si può ottenere quello che cerchiamo" e tutto sembra lontano e impossibile, UN GIORNO AVRAI TUTTO QUELLO CHE VUOI. QUESTO è L'AUGURIO CHE FACCIO A TE, A ME E A TANTI.

              Commenta


                #8
                Re: fregatura IPOST

                si sa nulla della graduatoria finale?



                avevano detto che sarebbe stata pronta alla fine di questa settimana ma sul sito ancora niente

                Commenta


                  #9
                  Re: fregatura IPOST

                  ho telefonato proprio ora e mi hanno detto che non gli hanno ancora trasmesso le graduatorie, mi sa che toccherà aspettare a lungo!!!che ansia!ma tu hai idea dell'andamento generale delle prove?io non sono riuscita a sapere niente!!!che stress
                  Manu

                  Commenta


                    #10
                    Re: fregatura IPOST

                    io un' idea me la sono fatta. ( parlo del concorso per i B)



                    gli scritti,

                    il primo facile ( le fonti del diritto) il secondo poteva essere difficile... pero' stranamente io e tutti coloro che hanno sostenuto l'orale nel mio giorno, hanno preso 21 in entrambi gli scritti ( magari il 21 sul secondo ci stava, ma sul primo..... mah)



                    gli orali

                    nel mio giorno i votidi coloro che hanno fatto l'orale sono stati tra 25-27



                    l'idea che mi sono fatto quindi e' prima della valutazione dei titoli tutti avranno una media attorno al 23/24.... poi con l'aggiunta dei punti per i titoli di servizio (max 6 punti)entra chi doveva entrare.



                    potendo contare su solo 1 punto di sicuro non rientro tra i 20





                    Commenta

                    Sto operando...
                    X