annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

    Ciao a tutti e in bocca al lupo. Tra qualche giorno magari iniziamo a telefonare per sapere quando ci saranno gli scritti.

    Ciao

    fra

    Commenta


      #22
      Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

      Dimenticavo, sempre al concorso da c1, il grado inferiore a quello per cui concorriamo oggi, i temi di amministrativo, che non sono stati estratti erano:1. il diritto d'accesso agli atti amministrativi. 2. La patologia dell'atto amministrativo.

      Ciao a tutti, non ricordo altro, sono passati più di quattro anni.

      Commenta


        #23
        Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

        Questo pomeriggio sono riuscita a parlare con un addetto allURP del min. della difesa che mi ha detto che le raccomandate potrebbero iniziare ad arrivare già a fine mese, il che implica scritti a fine novembre.

        voi come vi organizzate per gli scritti?pensate che si faranno tutti a roma?

        Commenta


          #24
          Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

          A quanto mi risulta, l'ufficio concorsi del ministero, persociv, dice che non se ne parlerà prima dell'anno prossimo.

          ciao a tutti

          Commenta


            #25
            Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

            In merito alle date presumo che prima dell'anno prossimo non se ne parla... consideriamo che dicembre è un mese infelice per i concorsi... sono sfruttabili solo i primi i 15/20 gg e neanche tutti.. (immacolata ed eventuali ponti).. poi al ministero sanno benissimo che la maggior parte dei candidati sarà impegnata con gli scritti dell'esame di avvocato e non penso che ci metteranno le prove proprio in quei tre giorni.. poi natale.. etc etc.. quindi.. delle due una... o tra venti giorni ci arriva la raccomandata e a fine novembre facciamo gli esami o se ne parla l'anno prossimo.. (ipotesi che prediliggo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ) ..

            Commenta


              #26
              Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

              Scusate, ma io, per esperienza personale, ed in tutto rispetto per i colleghi che lavorano all'urp, ho fiducia di quanto dice l'ufficio concorsi. Se ne parla l'anno prossimo,dicono loro ed io mi fido.

              Ciao

              Commenta


                #27
                Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

                Ciao a tutti, anch'io ho passsato la preselezione e ora mi trovo ad affrontare per la prima volta un concorso vero e proprio.

                Vi chiedo: a chi ci si può rivolgere per avere notizie attendibili su queste benedette date degli scritti?? Ho provato all'ufficio concorsi, ma è impossibile prendere la linea.... o forse hanno staccato il telefono.. C'è qualcuno che è stato più fortunato e che sia riuscito a sapere qualcosa di certo?

                Altra domanda: si potranno consultare il codice e le varie leggi?? Il bando non dice nulla al riguardo. Qualsiasi altra informazione vogliate darmi (tipo: numero di domande somministrate, grado di specificità, tempi di svolgimento, testi su cui studiare o altri forum che trattano di questi argomenti ecc...)sarebbe assai gradita....!!!!

                Vi ringrazio tutti perchè i vostri consigli sono preziosi per i novellini come me!!!

                Commenta


                  #28
                  Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

                  Già l'avevo scritto e lo rimetto:



                  amministrativo era uscita la responsabilità patrimoniale del funzionario, con particolare riferimento alla civile verso terzi.

                  Di diritto civile: i modi di acquisto della proprietà, a titolo originario e a titolo derivativo, i modi di estinzione delle obbligazioni, nullità e annullabilità. Poi ce ne stavano altre due, ma scusa, non me le ricordo. Erano domande a risposta sintetica.

                  A quanto ne sappia io, non se ne parla prima dell'anno prossimo di fare gli scritti.

                  Ciao

                  fra

                  Commenta


                    #29
                    Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

                    I Codici e le leggi si possono consultare. ciao

                    Commenta


                      #30
                      Re: RISULTATI FUNZIONARI DIFESA

                      Ciao emas. Anche io ho il tuo stesso problema: è la prima volta che faccio un concorso da funzionario e non sono neppure laureato in giurisprudenza, ma in scienze politiche, mentre mi sembra di capire che qui siano tutti avvocati. Io non ho mai svolto un tema di diritto amministrativo e mi fa paura il fatto che si debba citare la giurisprudenza e la dottrina. Per fortuna Titta ha detto che è possibile portare codici annotati. Poi penso di comprare un libro di temi amministrativi svolti, ma non so quale sia il migliore.. Buono studio e non desistiamo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X