annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consorso pubblico per titoli ed esami per 3 posti Cat. C1 Unifi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consorso pubblico per titoli ed esami per 3 posti Cat. C1 Unifi

    Salve a tutti!

    Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta provando come me a prepararsi per questo concorso dell' università di Firenze. Qualche dritta su dove trovare il materiale e prepararsi al meglio?
    Sarebbe bello potersi confrontare e consigliare a vicenda!
    Il programma riportato sul bando (in scadenza oggi) è:

    ordinamento universitario italiano; statuto e regolamenti dell’Università di Firenze; principali sistemi di istruzione superiore europei e titoli di studio rilasciati; principali programmi di mobilità internazionale e loro forme di finanziamento; normativa, modelli e caratteristiche per la progettazione di corsi di studio congiunti; progetti di cooperazione; modalità di gestione amministrativo-contabile di progetti di cooperazione internazionale; uso delle principali applicazioni informatiche e navigazione internet; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

    L' Inglese non dovrebbe essere un grosso problema per me ma il resto non l' ho mai studiato!!!
    Per quanto rigarda l' ordinamento universitario sto studiando da un libro sulla legislazione universitaria edito Simoni, il resto un po' da internet e un po' dal sito dell' Unifi ma è il mio primo concorso e sono un po' in ansia!!!!

    Grazie a tutti!

    #2
    Ciao!
    anche io mi sono iscritta al concorso, anche per me è il primo e non ho ancora iniziato a studiare. Lo proverò comunque almeno per capire come funzionano i concorsi..quindi niente ansia. Neanche io mastico le materie d'esame. Non sapevo se acquistare un libro (tipo alphatest) con i quiz per la preparazione ai concorsi di amministrativo, o se concentrarmi esclusivamente sulla teoria del sistema universitario.
    Te come trovi il testo che stai studiando?
    grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da TATA90 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!

      Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta provando come me a prepararsi per questo concorso dell' università di Firenze. Qualche dritta su dove trovare il materiale e prepararsi al meglio?
      Sarebbe bello potersi confrontare e consigliare a vicenda!
      Il programma riportato sul bando (in scadenza oggi) è:

      ordinamento universitario italiano; statuto e regolamenti dell’Università di Firenze; principali sistemi di istruzione superiore europei e titoli di studio rilasciati; principali programmi di mobilità internazionale e loro forme di finanziamento; normativa, modelli e caratteristiche per la progettazione di corsi di studio congiunti; progetti di cooperazione; modalità di gestione amministrativo-contabile di progetti di cooperazione internazionale; uso delle principali applicazioni informatiche e navigazione internet; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

      L' Inglese non dovrebbe essere un grosso problema per me ma il resto non l' ho mai studiato!!!
      Per quanto rigarda l' ordinamento universitario sto studiando da un libro sulla legislazione universitaria edito Simoni, il resto un po' da internet e un po' dal sito dell' Unifi ma è il mio primo concorso e sono un po' in ansia!!!!

      Grazie a tutti!
      Generalmente pubblicano manualoni specifici per il concorso....anche se il mio consiglio è quello di dare un taglio pratico alla vostra preparazione...(generalmente questi tipi di concorsi vengono banditi per stabilizzare dei precari interni...quindi competerete con persone che già lavorano con queste materie.... La strategia è : acquistate il manualone e poi fiondatevi qui......e mettete sotto sopra il sito...:-)------> (reperire informazioni inerenti)

      UniFI - Relazioni internazionali - Accordi con Università Estere

      Commenta


        #4
        Ciao!
        Io mi sto trovando bene, ma dal libro prendo solo alcuni concetti...la maggior parte del materiale l' ho trovato su internet....volevo acquistare anch' io un libro con i quiz ma per il momento sto cercando di arrangiarmi un po' con quello che ho, anche perchè credo che l' esame scritto sia a risposta aperta quindi credo sia meglio avrere molto chiari alcuni concetti.
        Poi, come hai detto tu, anch' io ho pensato che valga la pena provare per capirecome funzionano i concorsi....in bocca al lupo!

        Commenta


          #5
          Ciao!
          In realtà uno dei tre posti è riservato a chi lavora già dentro l'università, gli altri due in teoria dovrebbero essere riservati a noi comuni mortali...grazie per il consiglio comunque, il sito lo sto già girando e rigirando mille volte!
          Anche tu stai preparando questo concorso???

          Commenta

          Sto operando...
          X