annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Candidarsi ata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Candidarsi ata

    Buongiorno,

    sono un ragazzo di 22 anni e ho la maturità scientifica. Vorrei diventare un ATA o AT nelle scuole superiori.

    Mi potreste spiegare cortesemente come posso candidarmi per concorrere a una di queste posizioni?

    Vi ringrazio. Saluti.

    #2
    Originariamente inviato da marcostefanelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    sono un ragazzo di 22 anni e ho la maturità scientifica. Vorrei diventare un ATA o AT nelle scuole superiori.

    Mi potreste spiegare cortesemente come posso candidarmi per concorrere a una di queste posizioni?

    Vi ringrazio. Saluti.
    Le graduatorie si sono chiuse l'anno scorso e per entrare la domanda viene compilata ogni tre anni.

    Commenta


      #3
      Salve, qualcuno sa come è possibile consultare le graduatorie?
      Grazie mille.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Faber_82 Visualizza il messaggio
        Salve, qualcuno sa come è possibile consultare le graduatorie?
        Grazie mille.
        Di solito sul sito web delle singole scuole pubblicano tale graduatoria.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Faber_82 Visualizza il messaggio
          Salve, qualcuno sa come è possibile consultare le graduatorie?
          Grazie mille.
          non tutte le scuole. Se sei iscritto in graduatoria accedi ad Istanze On Line del sito del miur, inserisci le credenziali che hai ottenuto prima di concorrere per le graduatorie e, sul link "graduatorie d'istituto ATA" puoi cliccare sul profilo per cui hai concorso e verificare tutte le posizioni che ti sono state assegnate fra le varie scuole.
          se non hai concorso in alcuna scuola, le graduatorie sono o disponibili on line, oppure puoi recarti nella scuola di tuo interesse per verificare tu stesso.
          Però, con la legge di stabilità del 2015 è stato fatto divieto alle scuole di attingere alle graduatorie di terza fascia per carenza di fondi, quindi a partire da settembre 2016 le graduatorie saranno utilizzate solo in casi estremi.

          Commenta

          Sto operando...
          X