annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cts corsi specializzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cts corsi specializzazione

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ciao a tutti ragazzi,,sono nuovissima in questo forum,,vorrei chiedere se c'è qualkuno ke mi può dare dritte sui corsi del cts,in particolare addetto booking e accompagnatore turistico. io vorrei capire se sono realmente utii e danno una buona formazione e se l'esperienza lavorativa inizia veramente!!! thanks

Re: cts corsi specializzazione

Per addetto booking non saprei...riguardo quello di accompagnatore turistico credo proprio valga poco perchè per poter lavorare devi superare il concorso indetto dalla provincia che rilascia l'apposito patentino. Se leggi bene nella brochure del CTS leggerai che sono preparativi all'esame provinciale o regionale di accompagnatore.

Commenta

grazie calipso..infatti dell'esame lo so..anke se nn riesco a capire quando esce il bando per l'esame..forse per addetto booking potrebbe servire un po' in più..

Commenta

Se sei interessata al booking ci sono tour operator che organizzano specifici corsi a costi davvero minimi ed in più hai la quasi certezza di trovare immediata collocazione all'interno dello stesso tour operator che in genere organizza questi corsi proprio perchè ha bisogno di questa professionalità all'interno dell'azienda

Commenta

PEr la Regione Campania non si fanno da un bel po' di anni i concorsi in ambito turistico. A Roma nel 2004 si è fatto quello per accompagnatore e in luglio di quest'anno è scaduto quello come guida turistica che dev'essere ancora espletato.

Quello come booking non dovrebbe essere male, però mi pare sia un po' troppo caro.

Commenta

Quali tour operator?

Interesserebbe anche a me [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] , ma i costi del corso CTS, che tra l'altro si svolge a Roma, sono un po' alti.

Commenta

sono d'accordo sui costi un po' troppo alti..ma quali sono i tour operator che cercano attualmente?tu ne sai qualkosa?

Commenta

Ragazzi basterebbe fare una ricerca sul web.

Questo è un esempio dal sito eden tour operator

Matrix Srl – Formazione in corso

OGGI 2 OTTOBRE 2006,

SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER

“OPERATORE BOOKING IN UN TOUR OPERATOR”

Il corso avrà inizio il 9 ottobre e terminerà il 27 ottobre 2006,

per un totale di 120 ore (54 teoriche e 64 di stage).

data enorme affluenza, l'entusiastica partecipazione

e il numero limitato di posti disponibili,

è stata effettuata un'accurata selezione tra i vari profili pervenuti in sede.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Tra tutti coloro che termineranno il corso e supereranno il test finale,

EDEN VIAGGI selezionerà i candidati idonei a ricoprire la carica di

“OPERATORE BOOKING IN UN TOUR OPERATOR”

Commenta

Sto operando...
                X