annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezioni in banca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Selezioni in banca

    Ciao a tutti!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    Mi chiamo Patty e sono nuova del forum...

    Volevo chiedere un informazione a tutti coloro che hanno già sostenuto delle selezioni in banca.. e in particolare vorrei informazioni sul colloquio di gruppo.. qualcuno di voi può aiutarmi???

    Grazie mille..

    #2
    Re: Selezioni in banca

    I colloqui di gruppo prevedono la risoluzione di un caso aziendale. Un osservatore ( uno psicologo) studia le dinamiche del gruppo, analizzando il comportamento di ogni singolo candidato.

    [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    Commenta


      #3
      Re: Selezioni in banca

      il colloquio di gruppo serve a far prendere solo chi vogliono loro....tanto è lo psicologo che valuta!

      Commenta


        #4
        Re: Selezioni in banca

        diciamo che chi è raccomandato risulta idoneo, indipendentemente dal ruolo assunto all'interno del gruppo.

        Chi non lo è può sperare (se maschio, essendo in una società sessista, e con meno di trent'anni)di essere reclutato se riesce a camuffare le proprie emozioni e a interpretare un ruolo che lo vede razionale e distaccato.

        Commenta


          #5
          Re: Selezioni in banca

          purtroppo quoto daniel [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] i colloqui servono + che altro a celare il fatto che prendono solo raccomandati e x dire quindi che l banca non è corrotta ma un è un ambiente dinamico, giovane meritocratico etc

          Commenta


            #6
            Re: Selezioni in banca

            che palle 'ste cose... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

            devo proprio andare venerdì a fare un primo colloquio in una banca, che, se darà esito positivo, sarà seguito da un colloquio di gruppo.

            si prova, che volete fare..

            speriamo non funzioni sempre x raccomandazioni !!!



            se avete qualche consiglio postate pure, sono totalmente a digiuno di queste esperienze

            ciao!

            Commenta


              #7
              Re: Selezioni in banca

              ne ho fatti tanti colloqui di gruppo..e l'unica motivazione che mi hanno dato per non essere presa era proprio: non sei risultata idonea al colloquio di gruppo, sia che parlassi poco o molto.

              Concordo pienamente con quanto scritto sopra.

              Commenta


                #8
                Re: Selezioni in banca

                Non ho raccomandazioni di alcun tipo eppure, proprio a seguito della prova di gruppo, sono stata selezionata per lo step successivo e, alla fin fine, ricontattata per l'assunzione......... questi discorsi generalizzati non fanno altro che infondere pessimismo...

                Commenta


                  #9
                  Re: Selezioni in banca

                  ciao chia, anch'io sono stata contattata per le selezioni in banca, i primi colloqui e test sono andati bene, ora mi aspettano altri colloqui. Potresti darmi delle delucidazioni su come si svolgono le selezioni di gruppo? Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Re: Selezioni in banca

                    Hei ragazzi qualcuno mi darebbe delle indicazioni su come comportarmi ai colloquio di gruppo in banca?

                    grazie un bacio a tutti

                    [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]
                    Stefania

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X