annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistratura militare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Magistratura militare

    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sul bando di

    concorso di accesso alla magistratura militare?

    grazie

    #2
    Re: Magistratura militare

    io non ho visto alcun bamdo, dove hai sentito di questo concorso?

    Commenta


      #3
      Re: Magistratura militare

      devi essere già un militere per accedere alla magistratura militare,e cmq per ora nn c è nessun bando

      Commenta


        #4
        Re: Magistratura militare

        Non è necessario essere militare per accedere alla magistratura militare; peraltro anche chi non lo ha fatto può partecipare al concorso.

        Chiedevo se qualcuno sapesse del bando di concorso perchè sono diversi anni che non ne viene indetto uno.

        comunque grazie per le vostre risposte

        giorgio

        Commenta


          #5
          Re: Magistratura militare

          l'ultimo concorso è stato bandito nel 2000.

          sono tre prove scritte: civile, penale e penale militare.

          per l'orale sono le stesse materie del concorso ordinario con qualche modifica relativa alla parte di diritto processuale penale militare.

          dicono sia più facile e meno ambito del concorso ordinario per uditore.

          nel 2001 feci un corso di formazione ingannata dalla scuola che mi confermava la prossima uscita del bando, ma ancora nulla di fatto...........

          comunque un giudice miltare non può pasare alla magistratura ordinaria.

          Commenta


            #6
            Re: Magistratura militare

            ciao mi sai indicare qlk sito che parli di questa

            figura e dove reperire quest ultimo bando

            [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

            Commenta


              #7
              Re: Magistratura militare

              Ciao il sito dove reperire il bando del concorso non lo so, ma il fmotivo per il quale non bandiscono da 6 anni il concorso per magistrato militare secondo me è dovuto tra le altre cose anche alla abolizione della leva obbligatoria con il conseguente venir meno del reato di renitenza alla leva che era di competenza della magistratura militare e costituiva il grosso del lavoro delle procure e dei tribunali militari, si parla anche di far transitare buona parte degli attuali magistrati militari nei ruoli della magistratura ordinaria perchè in questi tempi hanno davvero poco lavoro, inoltre i tribunali e le procure militari hanno sede solo nei capoluoghi di regione, quindi mi pare difficile che bandiranno , almeno a breve termine, un concorso per la magistratura militare. Ciao

              Commenta


                #8
                Re: Magistratura militare

                grazie e ciao

                Commenta

                Sto operando...
                X