annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 23 posti universita di padova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso 23 posti universita di padova

ragazzi
    scade il 29/10 il concorso in questione
    8 profili da laureati e 7 da diplomati
    la procedura si conclude entro l'anno con assunzione nel 2016
    vi allego il bando per il profilo da laureati
    saluti
    mich
    File allegati

Trascrivo dal PDF che hai inserito come allegato:

<<Dalla preselezione, che non č prova d’esame, saranno esonerati coloro che, alla data di
    scadenza per la presentazione delle domande, avranno maturato complessivamente 24 mesi di
    esperienza lavorativa con rapporto di lavoro subordinato presso l’Universitā di Padova, indipen-
    dentemente dalla categoria di inquadramento.>>

Secondo voi č legale una misura del genere? A me sembra il classico escamotage per far passare il "prescelto" di turno...

Commenta

la parte trascritta é contenuta nel regolamento per l'assunzione di personale tecnico amm a tempo indeterminato della medesima universita di Padova
      Ci si prova cmq
      ciao Bruceee

Commenta

Ho trovato questa cosa.

Estratto della Sentenza del Consiglio di Stato n.5080 del 29/08/2009 - ("Deve in definitiva convenirsi che, in seno ad un concorso ontologicamente unitario in cui la prova preselettiva č solo una delle prove della procedura complessivamente intesa. Ma il Giudice afferma tale principio dell'illegittimitā dell'esonero della preselezione affermando che" la prova preselettiva non costituisce un procedimento distinto dal concorso propriamente detto e dalle prove in cui esso si articola. Essa, infatti, insieme alle altre prove, costituisce una fase della procedura concorsuale, nell'ambito del quale concorre allo svolgimento della funzione selettiva complessiva.(cfr. Cons. Stato, sez. IV, 6 maggio 2004 n. 2797)."

Estratto delle Sentenza del TAR Piemonte n. 2490 del 14/11/2009 - La legge non prevede l'obbligo dell'Amministrazione di esonerare dall'eventuale preselezione i candidati "interni" dell'ente, ed anzi l'ordinamento giuridico, alla luce delle coordinate costituzionali, mostra un chiaro favor per l'accesso concorsuale esterno e per l'affermazione della piena par condicio fra i concorrenti, esterni o interni che siano. E persino nei casi in cui č stata ritenuta legittima la riserva in favore degli interni di alcuni dei posti messi a concorso, la giurisprudenza ha ritenuto che, non di meno, essa possa essere applicata soltanto all'esito dell'intera procedura concorsuale e non possa implicare, in particolare, l'esonero degli interni dall'espletamento della prova preselettiva, atteso il carattere ontologicamente unitario della procedura concorsuale (Cons. St., sez. V, 26 agosto 2009, n. 5080)

Commenta

grazie della dritta

Ho chiamato l'Universitā di Padova, sperando che sia un errore in buona fede, se lo č annullano il concorso o rifanno il bando, se non lo č per la prossima volta ci pensano due volte a fare favoritismi. Mi hanno assicurato che controllano comunque, vedremo presto se cambiano il bando o lo annullano non sono afferrato in materia di precedura concorsuale.

Commenta

Ho giā fatto una domanda e volevo farne un altra. Certo che dopo quello che hai detto forse č meglio risparmiare altri 10€...

Cmq qualcuno di voi ha inviato questa domanda via Pec? Perchč visto che richiedono la fototessera non so come fare a inviarla via pec, č possibile scannerizzare anche quella?

Commenta

non riesco ad aprire una nuova discussione lo fai per me per favore l argomento č " concorso politecnico di milano"

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova ed č la prima volta che faccio domanda per un concorso pubblico.
                certo che quello che ho letto non mi ha aiutata, ma tentar non nuoce !!
                ho deciso di fare il concorso per categoria D 2015N50 che si riferisce alla sperimentazione animale
                suggerimenti ?? consigli ??

Commenta

Originariamente inviato da fedebiologa Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono nuova ed č la prima volta che faccio domanda per un concorso pubblico.
                  certo che quello che ho letto non mi ha aiutata, ma tentar non nuoce !!
                  Avete letto le sentenze che ho riportato? Dal poco che so ne esistono anche altre...
                  Ultima modifica di Robert Bruce; 21-10-2015, 06:26.

Commenta

Originariamente inviato da mariomariano Visualizza il messaggio
                    Ho chiamato l'Universitā di Padova, sperando che sia un errore in buona fede, se lo č annullano il concorso o rifanno il bando, se non lo č per la prossima volta ci pensano due volte a fare favoritismi. Mi hanno assicurato che controllano comunque, vedremo presto se cambiano il bando o lo annullano non sono afferrato in materia di precedura concorsuale.
                    Ottimo, hai fatto benissimo.
                    Aspettiamo e vediamo cosa succede.
                    Ultima modifica di Robert Bruce; 21-10-2015, 06:27.

Commenta

Sto operando...
                    X