annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Consob

    tu hai fatto la prova di giugno? Io no, ma dagli esiti della prova pubblicati sul sito della consob posso dedurre che erano circa 250 quelli che hanno svolto la prova, quindi visto il regolamento di questo concorso (passano i primi 250) chi è almeno un pò preparato non dovrebbe avere grosse difficoltà ad essere ammesso agli scritti.

    E qui invece arrivano i problemi, le tracce degli ultimi concorsi che ho potuto vedere mi sembrano abbastanza toste, trattano di argomenti specifici e quasi tutte fanno riferimento anche alle prospettive future (in questo caso sarebbe opportuno sapere il più possibile!)

    Ma forse è meglio dopo a questo...

    Commenta


      #12
      Re: Consob

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">iosoio ha scritto mar, 24 ottobre 2006 19&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
      per quanto riguarda diritto commerciale anche io non vedo riferimenti espliciti sul programma, per diritto dei mercati finanziari arcuni argomenti sono invece rinvenibili come ad es. nel punto in cui si parla di &quot;la disciplina e l'organizzazione del mercato mobiliare&quot;



      circa il materiale che ti manca ti consiglio di reperirlo su internet, io li ho trovato qualcosina (del resto uno mica può sapere tutto!!!) non ho trovato invece neanche io materiale sui promotori ed affini
      </td></tr></table>





      a rettifica di quanto detto sopra il diritto commerciale e quello dei mercati finanziari è esplicitamente richiesto per la prova orale (ancora troppo lontana per pensarci).



      inoltre si, ho partecipato all'ultima <font color="red">selezione farsa</font>, gli iscritti erano sull'ordine del migliaio ma presenti in effetti eravamo circa 250. Il concorso è estremamente difficile, la preparazione è un must, ma la fortuna la fa da padrone a mio avviso, in quanto il programma e troppo troppo vasto (ai limiti dell'onniscienza finanziaria), quello che mi chiedo, anche nell'interesse di chi lo bandisce, è che non sarebbe più opportuno farlo un po' più mirato?

      Commenta

      Sto operando...
      X