annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consob

    Qualcuno ha notizie sulla correzione degli scritti, profilo giuridico - Roma ? [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    Grazie

    [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] naturagiuridica

    #2
    Re: Consob

    è uscita la graduatoria per il 1° concorso profilo economico sede di roma. in sintesi: 25 posti - 3 idonei alla pre-selezione - 2 vincitori di conseguenza i 22 posti del nuovo concorso sono in realtà 23 (sicuramente anche il primo degli idonei vincerà il concorso)

    Commenta


      #3
      Re: Consob

      Non sono uscite ancora le date delle prove del nuovo concorso a 22 posti vero? o mi è sfuggito qualcosa?



      [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: Consob

        no non sono ancora uscite ma credo che ormai siamo agli sgoccioli per sapere qualcosa. Entro la fine di ottobre dovrà quantomeno uscire un rinvio come hanno fatto per i due concorsi precedenti.

        Commenta


          #5
          Re: Consob

          è escita la composizione della commissione esaminatrice. C'è pure un avvocato...

          Commenta


            #6
            Re: Consob

            E che devono rinviare? ancora non hanno fissato niente!



            Commenta


              #7
              Re: Consob

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">RobPU ha scritto gio, 12 ottobre 2006 00&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
              E che devono rinviare? ancora non hanno fissato niente!




              </td></tr></table>





              rinviare l'uscita delle date per il test se dai un occhiata al sito capirai cosa intendo.

              Commenta


                #8
                Re: Consob

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">iosoio ha scritto gio, 12 ottobre 2006 09&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">
                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">RobPU ha scritto gio, 12 ottobre 2006 00&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                E che devono rinviare? ancora non hanno fissato niente!




                </td></tr></table>





                rinviare l'uscita delle date per il test se dai un occhiata al sito capirai cosa intendo.
                </td></tr></table>





                ed invece no le date (dei test preselettivi) saranno pubblicate in una delle gazzette ufficiali di novembre - dicembre

                Commenta


                  #9
                  Re: Consob

                  Ciao a tutti,



                  per queste prove preselettive, non ci saranno domande di diritto commerciale e diritto dei mercati finanziari, come per i concorsi precedenti, giusto?



                  Io sto studiando su parecchi testi, un pò qua e un pò là, ma per quanto riguarda la parte del programma relativa agli aspetti gestionali degli intermediari finanziari (asset allocation, benchmark, leva finanziaria, controllo sui promotori, etc.) non ho trovato niente. qualcuno a qualche indicazione da darmi?



                  grazie e buon lavoro a tutti!



                  Commenta


                    #10
                    Re: Consob

                    per quanto riguarda diritto commerciale anche io non vedo riferimenti espliciti sul programma, per diritto dei mercati finanziari arcuni argomenti sono invece rinvenibili come ad es. nel punto in cui si parla di &quot;la disciplina e l'organizzazione del mercato mobiliare&quot;



                    circa il materiale che ti manca ti consiglio di reperirlo su internet, io li ho trovato qualcosina (del resto uno mica può sapere tutto!!!) non ho trovato invece neanche io materiale sui promotori ed affini

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X