annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 vicecommissari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

133 vicecommissari

sapete quante domande sono state spedite per questo concorso, a che numero si puo' chiamare per saperlo?

Re: 133 vicecommissari

Ciao Kris sono arrivate circa 4000 domande

fonte D.A.P.

Commenta

4000 domande sono poche...come mai in quello nella p.s. erano 8000,ma forse le devono ancora contare tutte mi pare che c era scritto cosi' nel sito x questo c è stato il rinvio.speriamo che nn siano lenti nel fare questo concorso quello precedente è durato 2 anni!!

Commenta

anzi sono pure molte..... sicuramente si presenteranno in meno!!

fare il Commissario in P. Penitenziaria è molto diverso rispetto a farlo nella POLIZIA di STATO dove è + ambito giustamente ma + "rognoso" anche se il trattamento economico è lo stesso...ma alla lunga in PdS si ha più possibilità di carriera e + soddisfazioni ovviamente ma anche + oneri....

Commenta

si cara Kris ti confermo tale numero, aggiungo che mi è stato detto che probabilmente la prima prova si svolgerà non

prima di febbraio

Commenta

in quello nella polizia di stato erano 8000 e si sono presentati in 4500, qui se ne dovrebbero presentare 2000...sono pochissimi...magari fosse cosi',dove hai visto che sono arrivate solo 4000 domande?

Commenta

Su che libro studiate?

Commenta

Ciao TOPGUN!

Volevo chiederti...sai su per giù a quanto ammonta il trattamento economico?

Ne vale la pena insomma?

Le materie oggetto di concorso sono praticamente le mie preferite, quello che mi "spaventa" un pò è il ruolo che si andrebbe a ricoprire!

Cmq...parlo io poi che ho fatto pure il concorso per 397 educatori!!!!!!(credo sia molto peggio!) [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
                paola

Commenta

1700 euro

Commenta

essendo in PdS conosco il trattamento economico dei commissari e credo che sia equiparato alla Pol Pen

cmq in PdS il corso dura 2 anni presso la Scuola superiore di Polizia a Roma ma si frequenta spesso la Sapienza (visto che si consegue un master di II livbello...) compreso il tirocinio pratico presso i reparti

durante il corso si percepisce lo stipendio da

Commissario =TENENTE(CC GDF ecc) = 1700/1750 (contratto scaduto a dicembre 2005...x ruoli non dirigenziali..)

dopo i 2 anni si consegue la nomina a

COMM. CAPO= CApitano=1750/1800 (anche se sulle spalline si avrà la torre e 1 stella e non 3 stelle come i capitani)

dopo 5 anni e 6 mesi nella qualifica si può conseguire la nomina a Vice questore aggiunto e via via...

naturalmente una volta operativi allo stipendio si aggiunge il trattamento accessorio che non va meno di 450/500...o +...

be per quanto riguarda il ruolo in Ps è molto diverso dalla Pol Pen...questo meno operativo ma anche meno "onori" non potendo rivestire l'autorità di PS se dirigenti di Commissariato distaccato

curiosità:gente che ha lasciato da funzionario la PS x altri lavori dopo un pò...è rientrato con 1000 difficoltà...

Commenta

Sto operando...
                    X