sapete quante domande sono state spedite per questo concorso, a che numero si puo' chiamare per saperlo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 vicecommissari
Comprimi
X
-
Re: 133 vicecommissari
anzi sono pure molte..... sicuramente si presenteranno in meno!!
fare il Commissario in P. Penitenziaria è molto diverso rispetto a farlo nella POLIZIA di STATO dove è + ambito giustamente ma + "rognoso" anche se il trattamento economico è lo stesso...ma alla lunga in PdS si ha più possibilità di carriera e + soddisfazioni ovviamente ma anche + oneri....
Commenta
-
Ciao TOPGUN!
Volevo chiederti...sai su per giù a quanto ammonta il trattamento economico?
Ne vale la pena insomma?
Le materie oggetto di concorso sono praticamente le mie preferite, quello che mi "spaventa" un pò è il ruolo che si andrebbe a ricoprire!
Cmq...parlo io poi che ho fatto pure il concorso per 397 educatori!!!!!!(credo sia molto peggio!) [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]paola
Commenta
-
essendo in PdS conosco il trattamento economico dei commissari e credo che sia equiparato alla Pol Pen
cmq in PdS il corso dura 2 anni presso la Scuola superiore di Polizia a Roma ma si frequenta spesso la Sapienza (visto che si consegue un master di II livbello...) compreso il tirocinio pratico presso i reparti
durante il corso si percepisce lo stipendio da
Commissario =TENENTE(CC GDF ecc) = 1700/1750 (contratto scaduto a dicembre 2005...x ruoli non dirigenziali..)
dopo i 2 anni si consegue la nomina a
COMM. CAPO= CApitano=1750/1800 (anche se sulle spalline si avrà la torre e 1 stella e non 3 stelle come i capitani)
dopo 5 anni e 6 mesi nella qualifica si può conseguire la nomina a Vice questore aggiunto e via via...
naturalmente una volta operativi allo stipendio si aggiunge il trattamento accessorio che non va meno di 450/500...o +...
be per quanto riguarda il ruolo in Ps è molto diverso dalla Pol Pen...questo meno operativo ma anche meno "onori" non potendo rivestire l'autorità di PS se dirigenti di Commissariato distaccato
curiosità:gente che ha lasciato da funzionario la PS x altri lavori dopo un pò...è rientrato con 1000 difficoltà...
Commenta
Commenta