annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DASPO & Concorsi Pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DASPO & Concorsi Pubblici

    salve,
    volevo sapere se con il DASPO ( una misura di prevenzione diramata dal questore e non da un giudice ) fosse possibile parte ai concorsi pubblici in cui normalmente è presente la dizione:
    - assenza di misure di prevenzione o sicurezza
    GRAZIE

    #2
    Ciao, ti consiglio di presentare al questore che ha emesso il DASPO richiesta di riabilitazione ai sensi della legge 401/1989 come modificata dal d.l. 119/2014. Io l'ho fatto e sono in attesa del provvedimento. Con quello provare a candidarti per qualche concorso pilota (se il questore è rapido potresti già provare a quello per VV.FF.) per vedere se verrai ammesso. In caso di diniego l'unica è tentare con ricorso amministrativo + eventuale proposizione della questione di legittimità costituzionale.
    NOTA: mai e poi mai, anche ottenuta la riabilitazione, dichiarare il falso e cioè omettere la presenza di condanne, anche se è intervenuta la riabilitazione. Rischieresti di commettere un reato di falso e a quel punto addio concorsi sul serio.

    Sulla configurabilità del DASPO come misura di prevenzione sono stati scritti fiumi di inchiostro ed è anche intervenuta una sentenza della Corte Costituzionale. Se è DASPO accompagnato da firma pare che sia indubbia la natura (per quanto mostruosa) di misura di prevenzione.
    Ultima modifica di Ungern; 14-06-2015, 16:05.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Ungern Visualizza il messaggio
      Ciao, ti consiglio di presentare al questore che ha emesso il DASPO richiesta di riabilitazione ai sensi della legge 401/1989 come modificata dal d.l. 119/2014. Io l'ho fatto e sono in attesa del provvedimento. Con quello provare a candidarti per qualche concorso pilota (se il questore è rapido potresti già provare a quello per VV.FF.) per vedere se verrai ammesso. In caso di diniego l'unica è tentare con ricorso amministrativo + eventuale proposizione della questione di legittimità costituzionale.
      NOTA: mai e poi mai, anche ottenuta la riabilitazione, dichiarare il falso e cioè omettere la presenza di condanne, anche se è intervenuta la riabilitazione. Rischieresti di commettere un reato di falso e a quel punto addio concorsi sul serio.

      Sulla configurabilità del DASPO come misura di prevenzione sono stati scritti fiumi di inchiostro ed è anche intervenuta una sentenza della Corte Costituzionale. Se è DASPO accompagnato da firma pare che sia indubbia la natura (per quanto mostruosa) di misura di prevenzione.
      grazie della risposta dettagliata ... non ho obblighi di firma nè procedimento penale correlato al daspo ed a giorni presento ricorso al TAR ... in realtà un concorso già l ho vinto.
      Devo fare a breve le visite mediche e spero che nell intervallo di tempo tra visite e ri-controllo finale requisiti arrivi la sospensiva DASPO che credo mi permetta di iniziare il servizio ...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ungern Visualizza il messaggio
        Sulla configurabilità del DASPO come misura di prevenzione sono stati scritti fiumi di inchiostro ed è anche intervenuta una sentenza della Corte Costituzionale. Se è DASPO accompagnato da firma pare che sia indubbia la natura (per quanto mostruosa) di misura di prevenzione.
        potresti darmi un riferimento piu' preciso della sentenza della Corte Costituzionale?

        Commenta

        Sto operando...
        X