annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti per idoneità fisica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Requisiti per idoneità fisica

    Salve a tutti, sono nuova del forum e scrivo per conto di mia sorella che per la prima volta si accinge a provare i concorsi in pubblica amministrazione, ma c'è un intoppo sul quale, nè io nè lei riusciamo a raccapezzarci e chiediamo aiuto agli esperti. Si tratta di un concorso per vigili urbani e uno di educatrice di prima infanzia, entrambi incarichi temporanei. Sui bandi riporta: "essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione", ma non vengono specificati i requisiti per l'idoneità fisica. Dov'è che possiamo trovarli? Bisogna presentare certificazione medica?
    Chiedo questo perchè mia sorella, a causa di una neoplasia, ha subìto un'isterectomia totale; quindi questo potrebbe costituire inidoneità secondo voi?
    Vi ringrazio anticipatamente.

    #2
    Costituiscono cause di non idoneità per l’accesso all’impiego nel Corpo di Polizia Municipale le imperfezioni e le infermità indicate nella Tabella 1, allegata al D.M. 30.06.2003, n. 198 (Regolamento recante i requisiti per l’accesso ai ruoli del personale della Polizia di Stato). Fonte: http://www.comune.lanciano.chieti.it...MUNICIPALE.doc

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. Ma per gli educatori?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da pernadia Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta. Ma per gli educatori?
        idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di controllo tutti i candidati vincitori o idonei di concorso per la verifica del possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione. La visita di controllo potrà essere effettuata dall’organo competente alla sorveglianza sanitaria ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008 e successive modificazioni e integrazioni, allo scopo di accertare che il vincitore abbia l’idoneità necessaria e sufficiente per poter esercitare le funzioni inerenti il posto.
        Fonte: http://www.spes.pd.it/assets/files/p...ilinguismo.pdf


        Comunque in base al link che ti riporto di seguito: Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione - Certificazioni sanitarie inutili penso che non sia richiesta più alcuna certificazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
          idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di controllo tutti i candidati vincitori o idonei di concorso per la verifica del possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione. La visita di controllo potrà essere effettuata dall’organo competente alla sorveglianza sanitaria ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008 e successive modificazioni e integrazioni, allo scopo di accertare che il vincitore abbia l’idoneità necessaria e sufficiente per poter esercitare le funzioni inerenti il posto.
          Fonte: http://www.spes.pd.it/assets/files/p...ilinguismo.pdf


          Comunque in base al link che ti riporto di seguito: Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione - Certificazioni sanitarie inutili penso che non sia richiesta più alcuna certificazione.
          Ok, grazie mille per i chiarimenti, adesso riusciamo a capirci qualcosa...

          Commenta

          Sto operando...
          X