annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore contabile enti locali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istruttore contabile enti locali

Salve,

debbo sostenere un concorso per la psizione di istruttore contabile Cat.1 in un comune potreste darmi dei consigli in merito alla preparazione.

Grazie a tutti

Re: Istruttore contabile enti locali

Guarda, studia sul Simone bene la 267/2000 prima parte ma anche quella relativa al bilancio (struttura termini), Peg, relazione previsionale e programmatica ecc. Il Simone ha fatto un libro proprio per istruttori amministrativi contabili che è piuttosto chiaro;certo la materia non è delel più entusiasmanti, ma ti assicuro che applicarla è molto più interessante [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] naturalmente occorre vedere anche che cosa c'è scritto sul bando, immagino che dovrai anche sapere diritto amministrativo, costituzionale, i diritti e i doveri dei dipendenti pubblici..spero per te che sia generico e non ci sia anche la prova pratica..quest'ultima potrebbe essere la redazione di un'ordinanza ,determinazione, o delibera (comunque esiste un libro della maggioli che spiega un po' la struttura o vai direttamente in comune e chiedi di prendere visione di alcuni di questi atti).

se hai bisogno di chiedere qualcosa di più preciso, cercherò di esserti utile.

Commenta

salve, devo affrontare un concorso per istruttore contabile, dove posso studiare???quanti libri e quali mi servirebbero??grazie mille

Commenta

ciao a tutti,
        sono ancora io, potreste darmi un consiglio?secondo voi, per affrontare un concorso per istruttore contabile categoria c1 è migliore il libro della Maggioli "il concorso per collaboratore professionale e istruttore"pubblicato il 1 gennaio 2007 e scaricarmi gli aggiornamenti relativi, o il libro di Simone "collaboratore professionale e istruttore negli enti locali.Area amministrativa.Categoria B e C" pubblicato invece nel 2008 ??? per favore per favore aiutatemiiiii..

Commenta

salve,quante ore al giorno ci vogliono pere studiarsi bene il dlg 267/2000? io mi trovo un po in difficolta' e' veramente un mattone...

Commenta

Sto operando...
          X