annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 137 funzionari regione Lazio:giudicate voi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso 137 funzionari regione Lazio:giudicate voi

Oggi sono finite le prove scritte del concorso alla Giunta della Regione Lazio e lascio giudicare a voi quanto è accaduto.

Primo giorno: premetto sul bando c'è scritto espressamente che è possibile consulare testi di legge non commentati. Appena arrivati ci hanno fatto togliere senza motivazioni la legge di contabilità della Regione Lazio tra l'altro oggetto della prova solo del giorno successivo. estraggono la traccia che verteva sugli appalti di pubblici servizi e ci danno solo 4 ore (!!??) mentre per le altre prove dei giorni scorsi hanno dato più di 5 ore. quando lo abbiamo fatto notare ci hanno detto che erano sufficenti anche sole 2 ore e se non eravamo capaci in 4 potevamo anche adarcene! Dopo la lettura della traccia ci hanno detto di togliere anche le direttive comunitari e dopo una decina di minuti l'intero codice degli appalti!!Alle mie ulteriori rimostranze mi hanno detto che loro potevano farlo perchè la Commissione gode della più ampia discrezionalità anche contro il dettato del bando (il giorno prima a quello da diplomati avevano addirittura detto che il bando è la legge generale del concorso e la loro discrezione quella speciale!!).

Secondo giono: hanno dettato la seguente traccia: "Premessi brevi cenni tratti ampiamente il candidato del sistema informativo relativo al controllo di gestione delle imprese erogatrici di pubblici servizi con particolare attenzione alla qualità del servizio. Ho cercato in ogni testo a mio disposizione questo argomento ma un vago accenno c'era solo in un programma di economia aziendale di una università di Torino!! Anche per questa traccia solo 4 ore e nessun riferimento normativo perchè non esistono proprio!!

Io sono senza parole, ho anche chiesto di verbalizzare le miei rimostranze ma loro non hanno voluto dicendo che il verbale non lo stavano facendo e che lo avrebbero fatto poi...

E pensare che ho buttato un mese di ferie e una marea di soldi inlibri e fotocopie varie...sono veramente avvilita!!

Re: Concorso 137 funzionari regione Lazio:giudicate voi

Ciao Loredana,

io ho partecipato alla prova di ieri, ma visto il titolo troppo specifico ho rinunciato: come si poteva riuscire a prendere 7/10 con quel tema? Neanche un professore di Diritto Amministrativo avrebbe scritto le cose specifiche richieste senza avere a disposizione la normativa. Mi sono documentato appena tornato a casa: mi pare ci siano tre tipi di appalto per le forniture a seconda dell'importo... Insomma, non si poteva proprio scrivere nulla senza andare fuori tema. Dopo aver letto il tuo messaggio con il titolo del secondo tema posso dire che la Regione Lazio... avrà dei geni nel proprio organico dopo questo concorso perché non penso sia facile trovare in tutta Italia persone che conoscano quelle sei materie anche nei minimi particolari e senza leggere i testi normativi... Io anche con i manuali a disposizione non avrei certo passato gli scritti. Ma evidentemente ci sono dei fenomeni che sanno tutto...

Mi dispiace per tutti i sacrifici che hai fatto per questo concorso. Purtroppo anch'io ho rinunciato a tante cose (lavoro, soldi, tempo libero...) per prepararlo e con due minuti ho visto un anno di studio buttato.

Speriamo di vincere un concorso più serio. In bocca al lupo, Ale

Commenta

Sono specializzata in diritto amministrativo, ma ho l'impressione che la traccia possa selezionare solo persone con particolari qualità.

Meglio non pensarci più. Magari un giorno lo studio per questo concorso ti servirà per qualcosa di meglio, di meglio in qualche altra regione.

Commenta

A dire il vero la cosa è ancora peggio perchè io tornata a csa ho cercato l'argomento del secondo giorno e vi giuro che se lo sono inventato!!None siste nulla anche sul web in riferimento!!

Sinceramente questo è qualcosa di più di una prova difficile è pura fantasia!!

Io credo però che farò ricorso sopratutto a causa dell'illegittimo comportamento della commissione

Commenta

Il ricorso credo sia l'unica risposta.

Vai avanti senza timori, la ragione è dalla tua parte.

Meglio ancora riuscire ad organizzare un ricorso collettivo per dividere le spese.

In bocca al lupo.

Commenta

Veramente non intendevo dire che la prova era difficile.

Ho soltanto detto che la gente selezionata avrà le caratteristiche a loro più confacenti. Diciamo così.

Commenta

<font size="4"></font>Cara Loredana, è veramente una situazione insostenibile.

Commenta

E' vero!!Infatti veramente cerco altri del mio concorso per cercare di organizzarci, l'unione fa la forza!!!

Credo dovremo aspettare i risultati per poter agire ma non ho intenzione di mollare!!

Se conoscete qualcuno che l'ha fatto diteglielo!!

Dobbiamo reagire non possiamo continuare così è uno schifo!

Commenta

hai perfettamente ragione a fare ricorso. certo che non c'è più limite all'illegalità...

Commenta

Ma secondo voi esiste in tutta Italia una persona che è in grado di scrivere un tema sia sul primo che sul secondo argomento? Io credo di no. Comunque sono curioso di sapere a quale materia apparteneva la seconda prova. Per me questo concorso non finisce qui: l'hanno fatta troppo grossa.

Commenta

Sto operando...
                    X