annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso istruttore amm.vo ente locale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso istruttore amm.vo ente locale

    Qualcuno sa mica in cosa potrebbe consistere nell'ambito della prova scritta "lo svolgimento di un elaborato"?Finora mi sono sempre capitate domande a risposta multipla o sintetica...

    E se tra le materie indicate sul bando ci sono "sistemi di tenuta delle scritture contabili" e "Normativa fiscale degli enti locali",di preciso su cosa bisognerebbe prepararsi per avere un minimo di speranza?

    Grazie x gli eventuali suggerimenti!



    Uno dei tanti che continua a provarci...

    #2
    Re: concorso istruttore amm.vo ente locale

    Per elaborato si intende lo svolgimento di un tema.

    Sistema di tenuta delle scritture contabili credo sia riferito ai diversi modi di conservazione e organizzazione delle stesse.

    Una bella lettura del TUEL non ti farebbe male.

    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: concorso istruttore amm.vo ente locale

      qualcuno saprebbe dirmi esattamente qual'e' la differenza tra municipi e circoscrizioni? Indicano entrambi i termini suddivisioni del territorio comunale? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: concorso istruttore amm.vo ente locale

        continuo... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



        ho il municipio i cui organi sono consiglio, giunta e presidente

        la circoscrizione i cui organi sono consiglio, presidente e consiglio di presidenza.



        il municipio e la circoscrizione coesistono?



        vi prego fate luce!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: concorso istruttore amm.vo ente locale

          ciao a tutti, anch'io sto studiando per un concorso presso un ente pubblico e mi chiedevo se basta studiare il tuel oppure bisogna integrare con altri testi tipo d. urbanistico o edilizia....son nella confusione più totale!!!!



          grazie a chi risponderà



          baci...G [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

          Commenta

          Sto operando...
          X