annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

    Ciao a tutti! Mi rivolgo a tutti coloro che si trovano nella mia situazione, ovvero quella di essere già dipendenti di un’amministrazione pubblica e di essere stati assunti presso altra amministrazione con una qualifica superiore a seguito di concorso pubblico.

    Da circa due settimane ho avuto modo di verificare a quanto ammonta lo stipendio mensile di un ispettore C2 del Ministero del lavoro e ho dovuto constatare con un po’ di delusione che è inferiore all’importo della retribuzione che percepivo come dipendente C1 di altra amministrazione ministeriale. All’indirizzo http://www.filodiritto.com/diritto/p...voro/assunzion econcorsotrattamentoeconomicostella.htm ho individuato un interessante articolo che pare sostenere la tesi, suffragata da numerose pronunce del giudice amministrativo, secondo la quale il dipendente che transiti per qualunque ragione (concorso pubblico, designazione, nomina governativa etc.) avrebbe il diritto di mantenere inalterato il miglior trattamento retributivo in godimento presso l’amministrazione di provenienza. Voi cosa ne pensate?


    #2
    Re: Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

    per qunato ne so io nel campo delle FF OO FFAA è

    come dici tu per il trattamento economico di allievo che forse nelle altre amministrazioni non esiste!!

    cioè se vinci un concorso interno o pubblico per

    altra qualifica superiore il trattamento economico durante il corso non è da allievi ma è quello precedentemente goduto

    naturalmente il problema non si pone una volta superato il corso dato che quasi sempre si percepisce uno stipendio maggiore

    Commenta


      #3
      Re: Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

      [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

      spiacente bambola, ma hai fatto un concorso,

      nuovo lavoro -nuovo contratto.

      tu ti riferisci al passaggio diretto tra diverse

      amministrazioni o, comunque sia, puoi provare a rivolgerti al giudice del lavoro (a patto di non contare sul risultato positivo della causa...)

      Commenta


        #4
        Re: Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

        Grazie per la tua risposta Topgun! se ho ben compreso nelle Forze Armate (è questa la traduzione delle sigle FF OOO FFAA, vero?) la conservazione del trattamento retributivo precedentemente goduto è espressamente previsto. Nel mio caso invece non lo è o meglio lo si potrebbe desumere, secondo la tesi sostenuta dall'autore dell'articolo che ho citato nel precedente messaggio, dall'art. 202 TU imp. civ. stat.

        Pinko

        Commenta


          #5
          Re: Neoassunti di una P.A. gia' dipendenti di altra amministrazione pubblica

          Beh, Ellecigny (bambola a parte) si lo so che ho fatto un nuovo concorso e ho sottoscritto un nuovo contratto di lavoro; il punto è che l'articolo che avevo individuato (autore dott. daniele stella, " Assunzione per concorso e conservazione del trattamento economico più favorevole&quot mi pareva contenere argomentazioni interessanti circa il trascinamento del trattamento economico precedentemente goduto, senza nulla avere a che vedere con l'altra questione del passaggio diretto tra amministrazioni diverse. Grazie comunque!

          Commenta

          Sto operando...
          X