Salve,
approfitto per salutare visto che sono una nuova iscritta al forum. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei partecipare ad un concorso relativo alla copertura di "1 posto di Istruttore Amministrativo - Cat. C" però non avendo mai partecipato ad alcun concorso ho alcuni dubbi.
Il primo riguarda le materie delle prove di esame: ci sono testi specifici dove poter studiare? Provo ad elencarvi le materie:
- Nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo (prova teorica e orale)
- Legislazione comunale e provinciale (prova teorica, pratica e orale)
- Contabilità di Stato (prova teorica e orale)
- Contabilità e finanza locale (prova teorica, pratica e orale)
- Sistema tributario Enti locali (prova pratica e orale)
- Nozioni elementari di diritto civile con riguardo al diritto di proprietà, alle obbligazioni e ai contratti (prova orale).
Il secondo dubbio riguarda la lingua straniera: quanto "approfondito" potrà essere l'accertamento? Io ho studiato inglese e francese anni fa e non li uso mai....
Infine "accertamento della conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse". Cosa richiederà?
Dimenticavo, ho un diploma di ragioniere che è quello richiesto.
Qualcuno mi aiuta a capire se mi devo iscrivere?
Grazie.
approfitto per salutare visto che sono una nuova iscritta al forum. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei partecipare ad un concorso relativo alla copertura di "1 posto di Istruttore Amministrativo - Cat. C" però non avendo mai partecipato ad alcun concorso ho alcuni dubbi.
Il primo riguarda le materie delle prove di esame: ci sono testi specifici dove poter studiare? Provo ad elencarvi le materie:
- Nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo (prova teorica e orale)
- Legislazione comunale e provinciale (prova teorica, pratica e orale)
- Contabilità di Stato (prova teorica e orale)
- Contabilità e finanza locale (prova teorica, pratica e orale)
- Sistema tributario Enti locali (prova pratica e orale)
- Nozioni elementari di diritto civile con riguardo al diritto di proprietà, alle obbligazioni e ai contratti (prova orale).
Il secondo dubbio riguarda la lingua straniera: quanto "approfondito" potrà essere l'accertamento? Io ho studiato inglese e francese anni fa e non li uso mai....
Infine "accertamento della conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse". Cosa richiederà?
Dimenticavo, ho un diploma di ragioniere che è quello richiesto.
Qualcuno mi aiuta a capire se mi devo iscrivere?
Grazie.
Commenta