annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE VENETO

Grazie Path per il non rispondere,e torno a ripetere:qual è la vostra paura nel rifare un concorso??Quanti ne saranno i raccomandati che avranno la possibilità di conoscere a-priori i quiz???Penso pochi.E quanti sono gli idonei che se continuassero a studiare supererebbero gli scritti??

Per lorenzobicensi che Fabio Capello sapeva degli intrallazzi di Moggi?Che Del Piero sapesse???Che Trezeguet sapesse??Etc.etc.etc.Qual è la loro colpa se un dirigente "compra" gli arbitri?Se io corro il giro Italia e mi dopo,sono consapevole di farlo!Ma se gioco a calcio la domenica e vado in campo per vincere senza doparmi...

Premesso che sono ROMANISTA e ti lascio immaginare il mio odio nei confronti di laziali e juventini,non posso non essere sportivo ed ammettere che la Juve era la squadra più forte del campionato e tra le 4 più forti d'Europa e che per vincere,sicuramente non avevano bisogno di favori arbitrali!!

Quindi,se voi avete studiato, state pur certi che ad un prossimo concorso,non avrete paura di affrontarlo!!Posso capire un'altra cosa:nei test ci vuole sempre una bella botta di c... ma cmq se ho una preparazione di base,probabilmente il concorso lo si supera ed anche alla grande!!!

Un saluto cmq a tutti!!
    Spalletti uno di noi

Commenta

FINALMENTE DOPO 15 TENTATIVI RIESCO A REGISTRARMI!!!!

Ragazzi anch'io sono uno dei tanti idonei al concorso dell'agenzia delle entrate ( del veneto per la precisione).Fin'ora sono stato ad aspettare notizie o decisioni degli altri standomene con le mani in mano. Ma vedendo l'impegno che tanti di voi ci mettono per reperire notizie preziose e divulgarle agli altri, ho deciso che non potevo più stare fermo a guardare e ad attendere impotente il mio destino. Mi ha colpito in particolare l'invito di Angel a non rassegnarci, a manifestare il nostro disappunto, a cercare di fare qualcosa, qualsiasi cosa per dare uno mano agli altri idonei e a noi stessi. D'ora in avanti potete contare sul mio "piccolo" apporto sia nella ricerca di informazioni che in qualsiasi altra iniziateiva che vogliamo intraprendere insieme. Forse è vero che orami siamo diventati delle macchine da concorso, per cui appena ne finisce uno siamo subito pronti a spedire un'altra "mitica" raccomandata e a dimenticarci del precedente. Sono sicuro che questo mio atteggiamento sia proprio di molti di noi ragazzi che viviamo in questo difficile momento storico senza un minimo di sicurezza. MA QUESTA VOLTA è DIVERSO. IN SEDE DI ORALE ABBIAMO RICEVUTO DELLE PROMESSE CHE SEMBRA NON VERRANNO MANTENUTE. NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO ULTERIORMENTE! IN EFFETTI ANGEL HA RAGIONE, NOI ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERE IN GRADO DI LAVORARE ALL'AE, RISULTANDO IDONEI, E LORO CI HANNO RIEMPITO DI ILLUSIONI. PERCHè GETTARE TUTTO AL VENTO? SIAMO PROPRIO COSì SICURI DI SUPERARE IL PROSSIMO CONCORSO? AVETE VISTO QUANTO ERA ALEATORIO QUESTO...BASTAVA UNA DOMANDA PIù FACILE DI UN'ALTRA E SI ERA DENTRO. E SE LA PROSSIMA VOLTA LO SCRITTO FOSSE PIù DIFFICILE? A ME HANNO INSEGNATO CHE "PACTA SERVANDA SUNT"! ERGO NON MOLLIAMO E NON BUTTIAMO TUTTO ALL'ARIa. mi scuso per la lunghezza, ma era il mio esordio. prossimamente seguiranno interventi brevi ed esaustavi. grazie per l'attenzione e buona serata [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

caro rocco ti riformulo l'esempio visto che sei de coccio.. se i dirigenti della mia squadra ciclistica mi dopano a mia insaputa ed io grazie a questo vinco il giro d'italia è giusto dire che io abbia vinto su strada o è giusto (oltrechè girudicamente ineccebile) dare la vittoria al secondo e poi incriminare i dirigenti della mia squadra?

capello e gli altri hanno fatto parte di una squadra che ha barato...quindi va punita la squadra, vanno puniti i dirigenti ed ovviamente non vanno puniti l'allenatore ed i giocatori che erano allo scuro di tutto..cosi è stato, puniti cioè moggi e giraudo, punita la squadra che ha barato, non puniti e già con nuovi contratti stramilionari i giocatori. (dove sta lo scandalo?)

secondo..non è affatto vero che la juve avrebbe vinto anche senza gli aiuti, altrimenti i dirigenti (che non sono stupidi) non avrebbero barato..alla fine gli ultimi due scudetti sono stati vinti con pochissimo scarto sul milan (cioè senza favori avrebbe vinto il milan) ..mentre in europa la juve ha fatto pena negli ultimi due anni a dimostrazione che cosi forte non era.

sui concorsi, purtroppo vedo che non ne capisci molto neanche di queste cose...a parte che rifare un concorso significa andare in contro a nuove spese in termini economici e soprattutto di fatica (perchè il programma è molto esteso ed è evidente che per tornare ad avere una ottima preparazione bisogna ripassare molto),non è affatto scontato riottenere ottimi risultati visto che (considerando proprio l'estensione del programma e il carattere di soggettività che lega le valutazioni della commissione) molto dipende dallla fortuna e dal numero di persone che la commissione intenderà favorire....quindi che ***** stai a di? è ovvio che sarebbe cento mila volte meglio essere assunto senza rifare il concorso (dove sta l'errore?)! tu non hai avuto la fortuna o la preparazione necessarie per superare il concorso ed è ovvio che vuoi che ne venga fatto un altro ma non per questo devi mettere delle stupidaggini dentro la tua testolina.

Commenta

Questo mio intervento voglio iniziarlo con un benvenuto e ringraziamento a Lucaverbo ke ha colto in toto l'essenza e la ratio dei miei inviti. Ti considero un altro "Riccardo cuor di leone" per la lotta civile e democratica alla coerenza della Direz Reg Veneto non solo alla luce di quanto LORO detto (SEMPRE) in sede di prova orale ma anke alla luce del fatto ke (rapporto annuale 2005 alla mano quindi dati concreti,oggettivi,veritieri) i dipendenti della Direz Veneto ammontano a circa 2450 unità e di essi il 21% (ripeto,ben il 21%)ha un'età >60 anni quindi:

- visto quanto LORO detto (aspetto ke voi in tanti potete confermare);

- vista la carenza di denaro pubblico (si parla tantissimo di evitare sprechi e tagliare personale alla pubblica amministrazione!);

- visto ke la graduatoria ha una validità di 18 mesi (e quindi validità per tutto l'anno 2007) la Direz Veneto non solo può ma DEVE "ASSORBIRLA" tenendo conto ke costituisce una facoltà della stessa Direz (non decidendo Roma come ci vogliono e vi vogliono far credere).

Ecco allora il mio INVITO, già scritto, ripetuto e lo continuerò a ripetere...a tutti gli idonei del Veneto...che non vogliono essere presi in giro....a far sentire la loro voce, a far sentire il loro "IO NON CI STO", a far sentire la loro disapprovazione civile e democratica prima ke venga indetto un nuovo concorso senza assorbire almeno la quasi totalità degli idonei.

La mia non è mancanza di calma (così rispondo alla collega Angy) ma piena lucidità e consapevolezza della gravissima direzione che la Direz sta "incalanando",in quanto, nel momento in cui, non un qualsiasi impiegato, ma la responsabile del personale afferma ke (così rispondo anke al collega Lorenzobic) dopo la "chiamata" di altre 50 persone ke dovrebbe (ripeto,dovrebbe quindi non certa) avvenire nel 2007 e attraverso l'uso della graduat, la modalità d'accesso sarà un nuovo concorso, è chiaro ke, pur non ancora certo oggettivamente, si stia delineando la politica d'azione da seguire.

Una politica d'azione sulla quale POSSIAMO INTERVENIRE nel nostro con la nostra, la vostra voce.

Personalmente, poi, leggere (e mi dispiace scriverlo) "questa è l'Italia" è veramente grave. Se "questa è l'Italia" come dice Lorenzobic dipenderà da me, da te, da noi, da voi ke mi state leggendo, colleghi idonei del Veneto e visto ke la loro politica d'azione, a mio avviso, si sta delineando seriamente e pian piano, è un vostro dovere, nel vostro interesse agire civilmente e democraticamente,FACENDOVI SENTIRE NELLE GIUSTE SEDI perchè la tua voce, la vostra voce, dopo la mia, dopo quella di lucaverbo, dopo quella di ognuna di voi, potrebbe diventare un CORO intonato e fastidioso.

Ognuno di voi si senta responsabile ed artefice del proprio futuro in quanto il tuo contributo ti potrà sembrare inutile o piccolo ma in realtà potrebbe CREARE qualcosa di importante.

Grazie x la vostra attenzione, grazie a quanti leggeranno (e ne sono lusingato) i miei interventi ma soprattutto GRAZIE A VOI KE ADERIRETE AL MIO PENSIERO AGENDO....CONCRETAMENTE.

Commenta

Rivolgo l’ennesimo, vivo, appello agli idoei veneti.

Stante le notizie provenienti dal Veneto URGE LA VOSTRA VOCE, URGE LA VOSTRA DISAPPROVAZIONE PER IL NON RISPETTO DELLA GRADUATORIA (in quanto idonei) E PER L’EVENTUALE INDIZIONE DI UN NUOVO CONCORSO CHE comporterebbe (tra i vari aspetti che verrebbero lesi) SPRECO DI DENARO PUBBLICO.

MI CHIEDO: A QUANTI DI VOI PIACE ESSER PRESI IN GIRO……..E NON DIRE NULLA, NON FIATARE? SE CIO’ SUCCEDESSE SAREBBE, PER I NEGLIGENTI, PER GLI INERTI, UNA NON TUTELA…….DEI LORO….DEI VOSTRI INTERESSI.

ANCHE LA TUA VOCE E’ IMPORTANTE !!

Commenta

E' veramente assurdo che ci sono state in questo post più di 1500 visualizzazioni complessive e quindi un alto interesse per quanto accade nel Veneto e nessuno risponda.

SPERO VIVAMENTE che TE, VOI, ke state leggendo in questo momento abbiate preso coscienza della NECESSITA' DI INTERVENIRE IN FORME CIVILI E DEMOCRATICHE per IL TUO, IL VOSTRO INTERESSE a far valere le nostre fondate, legittime ragioni.

INVITO A LEGGERE TUTTE LE MIE INFORMAZIONI SCRITTE IN QUESTO POST, A NON LIMITARSI A GUARDARE E LEGGERE INERTI E AD <font color="blue">A G I R E</font> VISTA L'URGENZA DELLA SITUAZIONE PRIMA KE ASSUMANO DECISIONI DEFINITIVE.

Allego alla presente l'art. 2 , comma 2 del D.L. n.203/2005 collegato alla finanziaria 2006:

Al fine di potenziare l'azione di contrasto all'evasione fiscale, alle frodi fiscali e all'economia sommersa, nonche' le attività connesse al controllo, alla verifica e al monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente decreto, e' autorizzata la spesa, nel limite di 40 milioni di euro per l'anno 2006, di 80 milioni di euro a decorrere dall'anno 2007, per procedere, anche in deroga ai limiti previsti dalle disposizioni vigenti, ad assunzioni di personale per 1'amministrazione dell'economia e delle finanze e all'incremento di organico ed alle assunzioni di personale del Corpo della Guardia di finanza. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze sono determinate le quote di personale, nell'ambito del contingente massimo consentito ai sensi del precedente periodo, assegnate alle articolazioni dell'amministrazione dell'economia e delle finanze, nonche' all'incremento di organico ed alle assunzioni di personale del Corpo della Guardia di finanza e sono stabilite le modalità, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa la possibilità di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate, anche ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilità. In relazione al maggior impegno derivante dall'attuazione del presente decreto, a valere sulle disponibilità di cui al primo periodo, <font color="blue">l'Agenzia delle entrate e' autorizzata,</font> <font color="blue">anche in deroga ai limiti previsti dalle disposizioni vigenti, a procedere ad assunzioni di personale</font> nel limite di spesa, rispettivamente, di 39,1 milioni di euro per il 2006 e di 69,5 milioni di euro a decorrere dal 2007, <font color="blue">anche utilizzando le graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.</font>

MA VOLETE RENDERVI CONTO KE E' NECESSARIO AGIRE....O R A?

Commenta

va bene ma su ke basi dobbiamo agire se non c'è niente di concreto?

Commenta

Angy il concreto ancora non c'è....ma sta nascendo,sta venendo alla luce e verrà DEFINITIVAMENTE alla luce se non si farà nulla, se non ci faremo....anzi FACCIAMO (ORA) sentire presso le Direzioni competenti, in modo civile e democratico.

Della possibile non utilizzazione della graduatoria del Veneto io personalmente già l'ho prospettata dall'inizio del mese di agosto alla luce di quanto riferitomi dalla gentile Dr.ssa Bellanca.

Mi chiedo se tutti i colleghi idonei del Veneto vogliono il nuovo concorso. Approfitto di invitarvi a rileggervi i miei interventi-riflessioni (alla luce delle info che ho raccolto in Direz. Veneto e Direz centrale) del 5 e 10 agosto.

Il silenzio in questo post relativo al Veneto è veramente ASSURDO tenendo conto anke del numero di visualizzazioni.

NON LEGGETE SOLAMENTE MA <font color="blue">A G I T E </font> NEL VOSTRO INTERESSE.

GLI IDONEI KE NON VOGLIONO ESSERE PRESI IN GIRO SI FACCIANO SENTIRE, FACCIANO SENTIRE LA LORO DISAPPROVAZIONE...O R A

Commenta

IL TUO &quot;va bene&quot; Angy (che lodo e fa piacere) diventi REALTA'....fallo trasformare in CONCRETO.

IL TUO IMPEGNO, LA TUA VOCE IN DIREZ, LA TUA DISAPPROVAZIONE (civile e democratica) insieme alla MIA e a QUANTI DI VOI KE STATE ORA LEGGENDO PUO' ESSERE....DIVENTARE QUALCOSA DI IMPORTANTE....UN CORO

Non è solo importante ma NECESSARIO PROVARCI

Commenta

ciao angel vorrei chiederti una cosa.

Tutti noi siamo allarmati e credo che questo sia giusto, ma perche' tu lo sei particolarmente anche se in un precedente post hai scritto che avrebbero allargato la graduatoria per 7 persone a settembre e per altre 50 nel 2007??

Poi non credi che questa problematica sia nazionale e non riferita solo al veneto, e che quindi il problema di allargamento della graduatoria riguarda la questione romana e non la dr.VENETO

Commenta

Sto operando...
                      X