Ciao ragazzi, in effetti sono un pò in crisi con ordinamento. Pare non esistano testi, sbaglio? In tal caso, su quali leggi studiare (oltre quella del 1913). Temo si debba conoscere, ad esempio, anche il regolamento (molto tecnico, tra l'altro) del 1914. E gli aggiornamenti alla legge, sapete dove trovarli? Quanto ai programmi sono a poco più di metà strada per ciascun programma (inizio adesso ordinamento), ma vorrei ripetere, spero di riuscire dal momento che sarò tra i primi, quasi.
Eccoci al punto.....dopo folli navigazioni su internet.....non ho trovato alcun testo specifico su ordinamento del notariato e archivi notarili. Ho tel. in diverse librerie ma niente! sembrerebbe dunque di dover studiare sulla Legge n. 89/1913 e...il R.D. n. 1326/1914. Soprattutto quest'ultimo è tremendo. Come ci regoliamo? Che dite?
Ma veniamo al diritto tributario ed alla contabilità di stato. All'università sono materie che non si approfondiscono tanto....Io ho cercato di farmi anche la parte generale di tributario perchè affrontare le imposte dirette senza un minimo di basi credo sia difficile. Tuttavia sono materie che non credo di poter assimilare come diritto civile o amministrativo! Su che testi avete studiato voi?
Io l'ordinammento non l'ho ancora iniziato...ieri ho scaricato la legge in questi giorni scaricherò anche il regolamento...ho praticamente finito il programma di contabilità sul manuale della Simone e ho trovato difficoltà sulle parti più tecniche...decisamente più agevole quella sui contratti pubblici e sulla responsabilità dei pubblici funzionari, Tributario la parte generale l'ho studiata sul simone mentre la parte speciale l'ho integrata con il Lupi...ieri ho iniziato a ripetere Privato sul Trabucchi ed è stato un piacere ritornare su un sentiero già percorso...Iris anche io sono tra i primi tu che giorno vai?
Commenta