annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

    Stanno arrivando le lettere di convocazione per l'esame orale che si terrà per i primi giorni di novembre.

    Ricordo che a Foligno eravamo circa 300

    Qualcuno di voi sa con precisione quanti sono i concorrenti e gli idonei allo scritto?

    Ciao

    In bocca al lupo a tutti

    (se siamo rimasti in 114 [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] )


    #2
    Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

    Ciao, visto che tu hai già fatto i due scritti al Min. Difesa, saresti così gentile da darmi qualche info? Io dovrei fare quello a 83 posti di collaboratore nel settore elettronico e delle telecomunicazioni pos.C1, sempre alla Difesa. Mi interessava sapere come erano strutturati i due scritti, cioè se i due temi avevano un'unica domanda o tante piccole domandine, e se per caso il secondo scritto era un compito di esercizi(una specie di progetto) oppure se era ancora un compito di teoria.

    Grazie mille se mi rispondi, qui c'è un sacco di roba da studiare !!



    Commenta


      #3
      Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

      Nel ns esame, per il quale era richiesta la laurea triennale in ing. meccanica o similare, la prima prova consisteva sostanzialmente in una verifica di resistenza su un sistema:

      quindi un problema unico da svolgere senza ausilio di manuali, comunque non difficile;

      la seconda prova era un insieme di 6 domande, alcune di teoria a risposta aperta, altre di esercizi a risposta multipla.

      Commenta


        #4
        Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

        sto preparando gli orali per tale concorso.

        Qualcuno di voi ha idea in cosa possa consistere la prova di lingua straniera ( traduzione, comprensione parlata...) e di informatica ( teoria, uso programmi..)?



        Ciao!

        Commenta


          #5
          Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

          Grazie Pantegana, mi sarei aspettata tutt'altra cosa: cioè tutta teoria...

          Io sono un ing. elettronico sicchè non so cosa sia la verifica di resistenza su un sistema: è un argomento abbastanza frequente ing.meccanica, oppure è un argomento particolare ?

          Commenta


            #6
            Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

            l'esercizio riguardava materie comunemente affrontate nel nostro corso di studi

            Commenta


              #7
              Re: Concorso pubblico a 114 posti di Collaboratore tecn del settore motor. mecc. posizione econ.C1

              Volevo chiedere a qualcuno di voi che ci è già passato o ne ha comunque notizia, come vengono svolte le prove orali per i concorsi ministeriali. C'e' da aspettarsi domande molto dettagliate che richiedono una risposta breve oppure domande di più ampio respiro, che richiedono una relativa dimostrazione delle formule, sulla falsariga delle domande degli esami universitari, tipo: "mi parli del carico critico e derivazione delle formule"?



              Spero di sentire qualche vostro commento!



              Ciao!

              Commenta

              Sto operando...
              X