annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ssis requisiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ssis requisiti

Buongiorno,

qualcuno di vooi sa se per partecipare ai concorsi indetti dalla SSIS bisogna essere in possesso dei crediti minimi richiesti dal ministero per la classe di interesse.

Mi spiego io sono laureata in storia ma non ho i crediti richiesti in filosofia, posso colmare la lacuna durante la ssis oppure non posso partecipare al concorso?

Cordialmente,

Guglielmo BAttisti

generalmente al test d ingresso devi avere già tutti i requisiti in possesso anche se cmq ci sn alcuni atenei come quello di Bari che da la possibilità di recuperare il debito durante il primo anno

Commenta

Una curiosità. Per un laureato in giurisprudenza nel 2003 con il vecchio ordinamento (laurea quadriennale) non è possibile partecipare al ssis se non dopo aver integrato il piano di studi con alcuni esami di economia politica?
      Grazie.
      Ultima modifica di Picard; 23-08-2007, 11:21.
      Master(Pi)card

Commenta

Per i requisiti di ammissione fa fede il bando, ad ogni modo per conoscere i titoli di ammissione:
        http://www.pubblica.istruzione.it/in...lt_servizi.htm

Per la classe A019(economico - giuridico ) , per coloro che sono laureati dopo il 2001, gli esami da sostenere sono : economia aziendale, politica economica, statistica economica.
        La maggior parte di università italiane non prevedono la possibilità di iscriversi in ssis senza aver sostenuto il relativo esame integrativo del proprio piano di studio, solo alcune permettono di iscriversi con riserva potendo colmare il debito formativo durante l'anno accademico.
        Spero di esservi stata utile.
        In bocca al lupo!

G

Commenta

Originariamente inviato da giag75 Visualizza il messaggio
          Per i requisiti di ammissione fa fede il bando, ad ogni modo per conoscere i titoli di ammissione:
          http://www.pubblica.istruzione.it/in...lt_servizi.htm

Per la classe A019(economico - giuridico ) , per coloro che sono laureati dopo il 2001, gli esami da sostenere sono : economia aziendale, politica economica, statistica economica.
          La maggior parte di università italiane non prevedono la possibilità di iscriversi in ssis senza aver sostenuto il relativo esame integrativo del proprio piano di studio, solo alcune permettono di iscriversi con riserva potendo colmare il debito formativo durante l'anno accademico.
          Spero di esservi stata utile.
          In bocca al lupo!

G
          grazie mille!
          Master(Pi)card

Commenta

oltre, ovviamente, ad economia politica, che spesso si trova già inserita nel piano di studi.

Commenta

.....sono laureata in scienze dell educazione diploma quadriennale ultimo ordinamento prima della riforma e per partecipare alla ssis dovrei fare degli esmi integrativi....ora ho un piccolo grande dubbio....devo sostenere alcuni esami annuali ma non riesco a rapportare le annualità a crediti....a quanti crediti corrisponde un'annualità????????grazie grazie

Commenta

Più o meno dovrebbe funzionare in questo modo......

un esame annuale del vecchio ordinamento è equiparato a 8-12 cfu del nuovo ordinamento, mentre un esame semestrale del vecchio ordinamento è equiparato a 4 -6 cfu del nuovo ordinamento.

Per i dubbi è meglio informarsi con l'università di riferimento.

Cmq, nel bando ssis c'è scritto tutto.

G

Commenta

sicsi

ciao ragazzi ,sono laureata in economia e commercio e vorrei inserirmi all'insegnamento.Ma quando mi posso iscrivere alla sicsi,e quali sonole aree cui posso fare l'iscrizione.Datemi un po' di notizie grazie e a presto

Commenta

....dopo tanto tempo sono riuscita a parlare con un prof coordinatore ssis di un ateneo italiano di cui non voglio fare nome perchè francamente mi dispiace per l enorme figuraccia che ha fatto con me....umile e poveraccia laureata in cerca di misera occupazione!!!!!praticamente alla mia domanda: quanti crediti servono per fare una vecchia annualità e poter partecipare alla ssis miha risposto che lui francamente non sa......che 12 crediti gli sembran troppi e l università non impartisce esami di 12 crediti e quindi di regolarmi e fare da me, magari 8crediti!!!!.....ma ci rendiamo conto??????poi alla fine mi ha anche liquidata affermando che in questo mondo è diventato difficilissimo orientarsi!!!! e io avrei volentieri voluto rispondergli: " e certo con gente come lei ai vertici che non sa neppure in che giorno è nata, certo che è difficile!!!!
                    sono molto scoraggiata e non so come fare.....12 crediti o 8 crediti?????booooo

Commenta

Sto operando...
                    X