annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ssis requisiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ssis requisiti

Buongiorno,

qualcuno di vooi sa se per partecipare ai concorsi indetti dalla SSIS bisogna essere in possesso dei crediti minimi richiesti dal ministero per la classe di interesse.

Mi spiego io sono laureata in storia ma non ho i crediti richiesti in filosofia, posso colmare la lacuna durante la ssis oppure non posso partecipare al concorso?

Cordialmente,

Guglielmo BAttisti

generalmente al test d ingresso devi avere già tutti i requisiti in possesso anche se cmq ci sn alcuni atenei come quello di Bari che da la possibilità di recuperare il debito durante il primo anno

Commenta

Una curiosità. Per un laureato in giurisprudenza nel 2003 con il vecchio ordinamento (laurea quadriennale) non è possibile partecipare al ssis se non dopo aver integrato il piano di studi con alcuni esami di economia politica?
      Grazie.
      Ultima modifica di Picard; 23-08-2007, 11:21.
      Master(Pi)card

Commenta

Per i requisiti di ammissione fa fede il bando, ad ogni modo per conoscere i titoli di ammissione:
        http://www.pubblica.istruzione.it/in...lt_servizi.htm

Per la classe A019(economico - giuridico ) , per coloro che sono laureati dopo il 2001, gli esami da sostenere sono : economia aziendale, politica economica, statistica economica.
        La maggior parte di università italiane non prevedono la possibilità di iscriversi in ssis senza aver sostenuto il relativo esame integrativo del proprio piano di studio, solo alcune permettono di iscriversi con riserva potendo colmare il debito formativo durante l'anno accademico.
        Spero di esservi stata utile.
        In bocca al lupo!

G

Commenta

Originariamente inviato da giag75 Visualizza il messaggio
          Per i requisiti di ammissione fa fede il bando, ad ogni modo per conoscere i titoli di ammissione: