annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

    ieri ho ricevuto la comunicazione dell'esito della prova e la convocazione per l'orale giorno 10 ottobre.

    Avete notizie?

    voci di corridoio affermano che sia stata estratta la lettera "i" ...ma niente di ufficiale.

    sul sito... silenzio stampa...

    Mi piacerebbe sapere quando iniziano gli orali

    ho provato a chiamare.... ma non ho rievuto nessuna risposta ....(sarò stato sfortunato.. [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

    se c'è qualcuno che deve fare lo stesso concorso...

    .....batta un colpo...

    salve a tutti....


    #2
    Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

    ciao, io ho chiamato una settimana fa circa, e oltre alla lettera estratta, che ti confermo essere la "i", mi è stato detto che gli orali inizieranno il 19/09 e termineranno il 26 o 27/10, a me tocca il 12/10, ho chiesto anche per le eventuali sedi e mi hanno detto trattarsi soprattutto di centro-nord. In bocca al lupo e buono studio!

    Commenta


      #3
      Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

      ciao, anche io ho ricevuto lettera ... però ... sigh ... a me tocca il 21 settembre .... inutile dire che vacanze saranno!!!

      In bocca al lupo anche a voi
      lollina

      Commenta


        #4
        Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

        grazie mara e lolina per l'informazione molto utile...

        cmq ....se siamo in tre all'orale...

        potremmo anche rilassarci... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

        ...in bocca al lupo per lo studio...

        e speriamo che ne valga la pena...

        ciao......

        Commenta


          #5
          Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

          scusate .... voi di diritto privato studiate anche la parte del diritto di famiglia e i contratti (ad es. vendita, locazione, permuta, somministrazione, ecc.)? ....Sul libro delle edizioni SIMONE queste parti non ci sono porca miseria ... è proprio un programma vastissimo ....

          grazie 1000 se mi rispondete [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
          lollina

          Commenta


            #6
            Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

            la parte del diritto di famiglia, sicuramente....

            i contratti io li ho fatti in commerciale, ma possono rientrare nel programma.....

            tuttavia se nel simone questa parte non è affrontata...evidentemente è considerata di diritto commerciale..ma sono supposizioni....(io cmq .. nn li faccio)

            Per lo studio, io sto utilizzando i manuali dell'università..ovviamente riassumendo molto...mooooooooltisssimo [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

            In realtà il presidente durante gli scritti ha sconsigliato di studiare dai libri della Simone..(mi ridordo le parle esatte)

            E tra le collane per i concorsi ha consigliato quella della tribuna....

            Spero esserti stato utile lollina....

            ciao

            Commenta


              #7
              Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

              ciao Ulisse,



              sei stato molto utile.... certo però io i manuali dell'univesità non li posso più prendere perchè mi sono laureata quasi 10 anni fà ed è tutto cambiato ....

              Ma diritto del lavoro tu lo studi o fai solo la parte relativa al pubblico impiego?



              tu per caso hai del materiale riguardo a ordinamento e attribuzioni del ministero interno-dipartimento vigili del fuoco?



              grazie 1000!!!!!!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]
              lollina

              Commenta


                #8
                Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

                Salve! Sosterrò gli orali l'11 ottobre: qualcuno di voi già ha sostenuto questo tipo di colloqui? Sarei curioso di sapere anch'io dove poter reperire l'ordinamento del ministero dell'interno.

                Buone vacanze e...buono studio a tutti!!!

                Commenta


                  #9
                  Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

                  Novità o siete già tutti in vacanza? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

                  Commenta


                    #10
                    Re: 52 assistenti amministrativi vigili del fuoco

                    A che punto siete nella preparazione?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X