annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 200 funzionari tecnici e amministrativi in Puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da renny77 Visualizza il messaggio
    grazie mille a proposito hai visto il quesito numero 1528? Penso che sia palesemente la A come risposta esatta come mai la griglia delle risposte esatte dà la D come risposta esatta? ciao
    Se pensi che sia "palesemente" la A come soluzione dovresti spiegare anche perché.
    La risposta è "palesemente" la D.. Ed il motivo è evidente.
    Tu dimmi perché è A secondo te.

Commenta

ciaO MARI66 MA TE DI DOVE SEI?
      Io sono di Bari, ma perché me lo chiedi? Tu sei di Milano?

Commenta

salve, mi sono appena iscritta a questo forum e ho già visto l' elenco di test ( 2800 prove) della ripam per il concorso della settimana prossima...si è parlato di altri 4200 test,ma dove sono? e stessa domanda vale per la griglia delle soluzioni!

Commenta

grazie mille a proposito hai visto il quesito numero 1528? Penso che sia palesemente la A come risposta esatta come mai la griglia delle risposte esatte dà la D come risposta esatta? ciao
          prego.. anche io all'inizio pensavo fosse la A visto che i secondi numeri sono quadrati... invece con la D consideri che il secondo numero è anche la cifra iniziale del primo numero..

Commenta

Originariamente inviato da alessia_c Visualizza il messaggio
            salve, mi sono appena iscritta a questo forum e ho già visto l' elenco di test ( 2800 prove) della ripam per il concorso della settimana prossima...si è parlato di altri 4200 test,ma dove sono? e stessa domanda vale per la griglia delle soluzioni!
            ciao chi ti ha detto 4200 test? le due prove preselettive si fanno in un solo giorno.. 2800 sono le domande della prima prova e poi ci sono quelle della seconda prova che cambiano se fai tc8 o ag8

Commenta

sono di napoli ... dopo ricontrollo quel quesito in questi giorni sono stato molto impegnato col lavoro. ciao
              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              Io sono di Bari, ma perché me lo chiedi? Tu sei di Milano?

Commenta

ok grazie ora è chiaro però che cavolo usano dei criteri che a volte ti fanno lambiccare il cervello
                Originariamente inviato da bas Visualizza il messaggio
                prego.. anche io all'inizio pensavo fosse la A visto che i secondi numeri sono quadrati... invece con la D consideri che il secondo numero è anche la cifra iniziale del primo numero..

Commenta

cmq in riferimento al quesito incriminato cioè "1528" supponendo di non aver la griglia delle risposte esatte potrei pensare che fosse la A xkè il secondo numero è il quadrato dei secondi numeri ed il terzo numero della lettera A è pari . . . cioè sto dicendo che quando adottano un criterio che sia logico o matematico lo devono fare in modo che si escludi qualsiasi altra soluzione. Secondo il mio modestissimo parere questo quesito potrebbe essere impugnato

Commenta

ok grazie ora è chiaro però che cavolo usano dei criteri che a volte ti fanno lambiccare il cervello
                    che a quello servono!! la selezione altrimenti come vuoi che avvenga?

Commenta

cmq in riferimento al quesito incriminato cioè "1528" supponendo di non aver la griglia delle risposte esatte potrei pensare che fosse la A xkè il secondo numero è il quadrato dei secondi numeri ed il terzo numero della lettera A è pari . . . cioè sto dicendo che quando adottano un criterio che sia logico o matematico lo devono fare in modo che si escludi qualsiasi altra soluzione. Secondo il mio modestissimo parere questo quesito potrebbe essere impugnato
                      per niente... la soluzione può essere solo la A perchè:
                      i quadrati non c'entrano niente
                      le regole sono
                      III numero = IxII
                      questo ammette 2 soluzioni
                      la A e la D
                      ma basta guardare la riga - 32 2 64
                      per trovare la discriminante rispetto alle righe +
                      e cioè che il II numero = I cifra del I numero.

ecco che viene automaticamente esclusa la E
                      nessun dubbio..l. nessuna impugnazione.

io non ho guardato la griglia delle soluzioni per sapere la risposta esatta tra A ed E proprio perchè la discriminante era chiara.

Commenta

Sto operando...
                      X