annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 200 funzionari tecnici e amministrativi in Puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

angelAAA ha perfettamente ragione, l'avevo notato anche io
    c'è un gruppo di studio su fb
    possiamo aprirne uno qui per ogni categoria di quiz

Commenta

e poi le prove psico attitudinali quali sarebbero?

Commenta

Originariamente inviato da ANNAD88 Visualizza il messaggio
        ciao mi potresti aiutare con alcuni quesiti?
        mi dite di quali quesiti parlate? vi posso dare una mano.

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
          chi mi spiega la logica di queste due?

10 ? 9 2 6

risposta 3
          alterna -7 x3
          14-7=3
          3x3=9
          9-7=2
          2x3=6

14 24 ? 12 126 6
          numero in posizione dispari x3
          numeri in posizione pari /2

risposta 42

buongiorno onlythebrave.. bentrovata.

Commenta

Vi chiedo un favorone: anche io ho bisogno di aiuto e spero di aiutare, ma la cosa più saggia per questi quiz è impararne a memoria il più possibile, perciò per favore quando postate un quesito scrivete anche il numero a cui corrisponde, così è più facile trovarlo.
            Grazie

Commenta

Originariamente inviato da EvaF Visualizza il messaggio
              Vi chiedo un favorone: anche io ho bisogno di aiuto e spero di aiutare, ma la cosa più saggia per questi quiz è impararne a memoria il più possibile, perciò per favore quando postate un quesito scrivete anche il numero a cui corrisponde, così è più facile trovarlo.
              Grazie
              la cosa "più saggia" imparare a memoria? 2800 quiz?!
              mahhh...
              il ragionamento o il criterio di soluzione no?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                mahhh...

mari66... imparare A MEMORIA buona parte dei quiz è d'obbligo purtroppo.... fidati, ho già fatto un concorso del genere e rispondere in 70 minuti a 110 domande... è solo questione di velocità: non si ha proprio il tempo di riflettere, analizzare, contare, fare calcoli e caxxi e stramazzi.....

p.s.: 2800 quiz? cara, ne sono più di 4200...

Commenta

Originariamente inviato da EvaF Visualizza il messaggio
                  Grazie

...no problem: il 3 giugno pubblicano le risposte esatte.... E VAI CON ACUTIL FOSFORO E ...COCAINA!!!

Commenta

Originariamente inviato da odioglistupidi! Visualizza il messaggio
                    mari66... imparare A MEMORIA buona parte dei quiz è d'obbligo purtroppo.... fidati, ho già fatto un concorso del genere e rispondere in 70 minuti a 110 domande... è solo questione di velocità: non si ha proprio il tempo di riflettere, analizzare, contare, fare calcoli e caxxi e stramazzi.....

p.s.: 2800 quiz? cara, ne sono più di 4200...
                    ancora peggio..
                    vabbè.. io non sono affatto convinta.
                    ma è un metodo come un altro.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      mahhh...
                      ho partecipato a due concorsi con quiz RIPAM. Credimi, più ne impari meglio è, prima non davano nemmeno le risposte esatte.

Durante la prova non c'è assolutamente il tempo di ragionare. Se in Puglia la prova si svolgerà alla stessa maniera, devi calcolare pochi secondi per ogni domanda, il tempo di pensare quindi non c'è. Prima della prova ti danno un libretto incellophanato con tutte le domande, proprio tutte quelle su cui studiamo, il foglio con le domande a cui rispondere e il foglio a lettura ottica su cui riportare le risposte e devi far attenzione a riportarle correttamente, o come è accaduto a me perdi punti.

Sul foglio delle domande trovi scritto es. 1) 1234; 2) 3245...cioè domanda 1 quesito n.1234 etc, devi cercarlo sul libretto e riportare la risposta sul foglio ottico (o appuntarle prima da qualche altra parte).
                      Solo a inizio prova puoi scartare il libretto e cominciare a cercare, è scritto piccolissimo con margini minuscoli su cui fare eventuali calcoli. Quindi almeno 10+15 minuti li passi così.

Ovviamente questa è la mia esperienza, spero che per Bari qualcosa venga cambiato.

Commenta

Sto operando...
                      X