annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una domanda orale 2004

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

una domanda orale 2004

Fra le domande dell'orale 2004 c'è "rendimento amministrativo" fra quelle di organizzazione...ma a che si riferisce?

Re: una domanda orale 2004

mi associo anch'io alla domanda di Sara ...

e butto là il dubbio -e la speranza- che alcune di queste domande siano un po'rimaneggiate ...

tipo quando fuori da un esame all'università tutti ti chiedevano cosa mai ti avessero domandato e tu riuscivi a mala pena a ricordare vagamente ciò di cui avevi parlato ...

Commenta

tra le domande c'e' anche la differenza tra contravvenzione e delitto...ma la differenza consiste solo nella differenza delle sanzioni previste per le due tipologie di reato o c'è dell'altro......che (come credo!!) mi sfugge??Qualcuno può illuminarmi in materia?Ovviamente sono laureata in economia!!

S.O.S. lanciato , please help me!!!Grazie in anticipo!!<font color="blue"></font>

Commenta

un'altra differenza, oltre al tipo di sanzione, puo' essere la partecipazione doloso o colposa che deve sussistere nella commissione del delitto....mentre per le contravvenzioni l'elemento psicologico è irrilevante

Commenta

Giusto!...stavo x scriverlo anch'io...c'è tutta una teoria sull'elemento psicologico delle contravvenzioni...ma non redo ke a loro interessi...basta quello ke ha scritto lupeller...

Commenta

Grazie LUPPER!!!!Mi hai aperto un mondo!!!

adesso saluto tutti perchè il dovere mi chiama!!!

Buono studio a tutti voi!!!

p.s.

Il rendimento amministrativo....mi sfugge!!!!

Ma esiste???io neignaro l'esistenza...non è che ha capito male chi ha preso appunti e in realtà stavano parlando di RENDIMENTI DI SCALA??

La butto là......

Commenta

diciamo che è la vera distinzione tra delitti e contravvenzioni, come recita l'art. 39 c.p.

Commenta

sempre tra le domande del 2004, ce n'è una sulla leva tributaria.

Qualcuno di voi sa cos'è e dove posso trovare la risposta?

Ciao a tutti e buon studio

Commenta

un'altra domanda del 2004 è sulla leva tributaria (a proposito delle agevolazioni tributarie) qualcuno sa cosè?

Grazie e buon studio a tutti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">beddha ha scritto gio, 09 marzo 2006 16&#58;00</td></tr><tr><td class="quote">
                    un'altra domanda del 2004 è sulla leva tributaria (a proposito delle agevolazioni tributarie) qualcuno sa cosè?

Grazie e buon studio a tutti.
                    </td></tr></table>

Credo si riferisca alle c.d. &quot;tax expenditures&quot;, cioè spese fatte indirettamente tramite la leva fiscale, vale a dire non è lo Stato che spende direttamente, ma indirettamente concedendo agevolazioni in modo tale da incentivare i cittadini a tenere determinati comportamenti. Questa appartiene alla categoria delle &quot;domande filosofiche&quot; che io personalmente temo di più: se ci si pensa su 10 minuti magari si è anche in grado di rispondere in modo completo, ma lì per lì su due piedi...

PS. Se a voi capitasse una domanda sull'accertamento parziale cosa rispondereste, visto che anche l'art. XXY del dpr 600/73 dedica all'argomento quattro righe in croce?

Commenta

Sto operando...
                    X