annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso comune di Orbetello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso comune di Orbetello

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di voi per avere delle certezze sul cosa studiare.
    Mi sto preparando ad un concorso al comune di Orbetello di Istruttore Amministrativo C1 da destinare al settore pianificazione territoriale.
    Ho qualche dubbio sulla seconda prova scritta che è la redazione di un atto amministrativo non so su cosa prepararmi vedendo le varie materie sulle legislazioni in materia di pianificazione,edilizia,paesaggi ecc ecc..
    qui sotto vi ho inserito il programma.
    grazie a tutti
     Diritto costituzionale
     Diritto amministrativo
     Ordinamento Enti locali, compreso l'ordinamento finanziario e contabile;
     Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
     Diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione;
     Codice disciplinare;
     Legislazione nazionale e regionale in materia di pianificazione urbanistica generale ed attuativa, con
    particolare riferimento agli aspetti procedurali.
     Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia privata, con particolare riferimento agli aspetti
    procedurali.
     Legislazione nazionale e regionale in materia di tutela dei Beni Culturali e Paesaggistici, con particolare
    riferimento agli aspetti procedurali.
     Legislazione nazionale e regionale in materia di Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione Ambientale
    Strategica, con particolare riferimento agli aspetti procedurali.
    seconda prova scritta
    La prova consisterà nella redazione in schema di un atto amministrativo attinente alle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta.

    #2
    Al posto tuo leggerei gli atti del Comune di Orbetello per prendere spunto: Comune di Orbetello

    Commenta


      #3
      ma come seconda prova scritta può uscire un'autorizzazione o una concessione? in materia edilizia, urbanistica, paesaggistica ecc ecc

      Commenta


        #4
        nessuno può darmi queste informazioni!!sul sito del comune non riesco a trovare niente del genere..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da manero72 Visualizza il messaggio
          nessuno può darmi queste informazioni!!sul sito del comune non riesco a trovare niente del genere..
          Pensavo fossero pubblici ma evidentemente mi sbagliavo. Spero che il seguente link ti sia utile:
          Comune di Mirano

          Commenta


            #6
            Ciao Muteking, innanzitutto grazie per la tua risposta ma ne approfitto per chiederti ma c'è una certa differenza tra una domanda di richiesta di SCIA e il documento vero e proprio cioè quello che rilascia l'ente? perché proprio quello non riesco a trovare. Grazie ancora ciao

            Commenta


              #7
              Credo anche io che ci sia differenza, ma immagino che all'interno del provvedimento si trovino riferimenti alla richiesta.
              Immagino che la struttura del provvedimento sia uguale per tutte le tipologie di provvedimento.

              Commenta

              Sto operando...
              X