annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnanti di sostegno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Insegnanti di sostegno

    La graduatoria degli Insegnanti di Sostegno è Autonoma da quella dei Docenti Scuola Secondaria di secondo grado oppure è collegata a questa?

    Io sono della 019, Discipline Giuridiche ed Economiche,

    ed ho fatto il Megaconcorso Statale del 2000 abilitandomi.

    Chi sa darmi notizie in merito a Sissis e Graduatorie degli Insegnanti di Sostegno?

    Grazie.

    #2
    Re: Insegnanti di sostegno

    ciao! la graduatoria di sostegno è una graduatoria a parte...io non ho capito bene...nel 2000 ti sei abilitato per la A019? e vorresti conseguire anche l'abilitazione per il sostegno? se è così puoi frequentare i corsi indetti dalle ssis di 800 ore per gli abilitati tramite altri canali (cioè non tramite ssis)...spero sia questo quello che hai chiesto! altrimenti riscrivi! ciao!

    Commenta


      #3
      Re: Insegnanti di sostegno

      Ciao Biscantor,

      Esattamente, nel 2001 ho preso l'abilitazione per la 019 col Megaconcorso Statale ma come sai la 019 è troppo piena di gente. Un mio collega laureato con 110 e lode, prese un voto alto agli scritti ed il massimo agli orali sempre per la 019, e nonostante queste ottime premesse ha abbandonato questa strada, poichè la posizione in Graduatoria Permanente 019 non gli avrebbe consentito di insegnare.

      Io credo di essere nella sua stessa situazione,pensavo di fare la Sissis 019 solo per il bonus di 30 punti, ma penso che non concluderei nulla.

      L'abilitazione per il Sostegno sapevo che era collegata alla Graduatoria Permanente della scuola secondaria di secondo grado, quindi soliti problemi di sovraccarico e stessi problemi di accesso all'insegnamento.

      Conviene la Sissis solo per i 30 punti?

      Oppure meglio provare con il Sostegno?

      Grazie.

      Commenta


        #4
        Re: Insegnanti di sostegno

        ciao alfa, per quanto ne so io è vero che la vostra classe di concorso è affollata...che dirti?? ovviamente fare la sissis per la A19+sostegno 400 ore sarebbe il massimo, ma considera che vanno via tre anni! e non so se per te può andare bene...solo con il sostegno 800 ore vanno via invece due anni, ma comunque hai la certezza di averli spesi bene, perchè nella scuola la figura più richiesta è questa, con le graduatorie perennemente esaurite...

        per quanto riguarda il corso da frequentare un pò tutte le università indicono i bandi ma sono a numero programmato, ma ho visto che a venezia ca'foscari non c'è il numero chiuso se non sbaglio e se lavori e sei distante puoi anche fare il corso online più un fine settimana al mese in presenza,ecc...

        ok? ciao!

        Commenta


          #5
          Re: Insegnanti di sostegno

          Ciao Bisca,

          Scusa il ritardo con cui ti ringrazio, mi informerò in segreteria su ciò che è più conveniente.

          Ci sentiamo.

          Saluti

          Alfa.

          Commenta

          Sto operando...
          X